In risposta al messaggio di salito del 14/01/2024 alle 15:03:46Grazie tante, era proprio quello che volevo sapere, non potendo sapere in anticipo i giorno e orario della partenza mi fa molto comodo poter fare i biglietti al porto....se poi si risparmia è il massimo.
buon giorno la prenotazione non ti fa pagare di meno anzi paghi un tot in più a fondo perduto .Per avere i prezzi più bassi devi scegkiere giorni feriali lontani dai ponti sia prima che dopo dei festivi Il prezzo va crescenfodal venerdi e poi calano al martedi Devi scegliere pure l ora giusta nel giorno giusto Poi ulteriore sconto prendemdo andata/ritorno A/R ecco l unica diciamo prenotazione c'è nel fissare data e ora del ritorno .Ovviamente scegliere la compagnia più ec onomica .Trovi tutto in internet già adesso Per aree e campeggi già detto prima o in altro tread riferito a Elba a Natale Capodanno ci sono un paio anche di più aperte tutto l anno ### poi il periodo fine aprile/maggio sei già in periodi ponte 25 aprile 1 maggio devo controllare e mettere in conto che c'è pure il lunedi di Pentecoste per tutti gli Svizzeri Tedeschi Austriaci e noi quelli della provincia di Bolzano . ps il lunedi di pentecoste 20 maggio no problem per te ps dimenticavo che prenotanto un struttura area campeggio ti danno jn codice sconto x se prossimi a feste festività ponti lì si che penso che ti conviene prenotare Personalmente non ho mai prenotato.
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2024 alle 19:04:06Cavolo!
copia incolla Domenica 14 Gennaio 2024 - 11:49 A pochi giorni dall'inizio del nuovo anno arrivano anche le date del Rallye Elba nelle due edizioni del 2024. Il Rallye Elba, come si legge sul calendariodi Aci Sport, con le sue prove speciali nei luoghi più suggestivi dell'isola si svolgerà il'' 26 e 27 Aprile. Il Rallye Elba Storico, che quest'anno torna nel circuito europeo, si svolgerà invece dal 26 al 28 Settembre.
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 15/12/2023 alle 08:19:29In quel posteggio non si può sostare la notte, c'è il divieto di sosta dalle 20.00 alle 08.00
500 mt. dopo la fine dell'abitato di Rio Marina, andando verso Cavo, sulla destra, c'è un piazzale bellissimo dove si può stare tranquillamente col camper, io nelle vacanze di Natale un paio di notti ce le ho sempre passate.E' un semplice piazzale sterrato ma praticamente a picco sul mare con vista bellissima, oltre alle passeggiate da te citate consente anche di percorrere il sentiero che da lì arriva alla spiaggia di Topinetti, costeggiando tutta la zona in cui si estraeva il ferro. Per me soprattutto d'inverno, è una delle più belle soste dell'Elba.
In risposta al messaggio di koccinella del 09/12/2023 alle 10:56:06Siete poi andati? una curiosità, ma il laghetto rosso delle Conche esiste ancora? lo scorso fine agosto del laghetto, che comunque avevo visto molti anni fa, non ce n'era traccia!
Ciao a tutti, stavamo pensando di trascorrere qualche giorno durante le vacanze natalizie all' Isola d'Elba. A noi piace camminare e sperando nel bel tempo abbiamo trovato un percorso che al Laghetto rosso delle Conche eun altro col nome Sentiero dell' Amore. Se avete consigli in merito son ben accetti. Inoltre vi chiediamo se avete un ristorantino da consigliarci per la sera del 31, che non deve necessariamente fare il cenone. Abbiamo visto che qualche area è aperta, speriamo di trovare posto. Sapete se ci sono divieti per la sosta libera in questa stagione? Tempo fa ci eravamo stati le vacanze di Pasqua e non ci sono stati problemi, ma le cose cambiano velocemente. Grazie in anticipo a tutti. Buone feste.
In risposta al messaggio di dodox del 22/01/2024 alle 12:42:16Si si, siamo andati. È stata una splendida vacanza, il tempo mite ci ha permesso di fare bellissime passeggiate e pranzare in riva al mare ( mio fratello ha fatto il bagno).
Siete poi andati? una curiosità, ma il laghetto rosso delle Conche esiste ancora? lo scorso fine agosto del laghetto, che comunque avevo visto molti anni fa, non ce n'era traccia!
In risposta al messaggio di koccinella del 22/01/2024 alle 16:36:04Ottimo! e grazie per la risposta
Si si, siamo andati. È stata una splendida vacanza, il tempo mite ci ha permesso di fare bellissime passeggiate e pranzare in riva al mare ( mio fratello ha fatto il bagno). Al ristorante la Scaletta di Marciana Marina,un cenone a base di pesce superlativo. Il laghetto rosso c'è ancora anche se rimpicciolito. Malgrado i divieti, essendo periodo di calma, abbiamo sostato senza problemi, anzi a Cavo ci hanno ringraziati per la presenza.
https://www.quinewselba.it/isol...
https://www.ilmessaggero.it/AMP...
In risposta al messaggio di salito del 08/02/2024 alle 08:06:31
forse interessa poco ma c'è la ripetizione del rally dell isola una volta molto seguito ora sotto la voce storico con le vetture storiche dell epoca e un aggiornamento con i rally attuali Chi non è interessato sa si organizzarsi per evitare le strade che giornalmente saranno percorse altre informazioni siggerimenti .
https://www.elbareport.it/polit...
""""'In risposta al messaggio di salito del 23/02/2024 alle 14:51:07Peccato.
copia incolla da .E2%80%99area-di-sosta-per-camper-non-si-far%C3%A0-il-consiglio-di-stato-d%C3%A0-ragione-al-parco ' LACONA: L’AREA DI SOSTA PER CAMPER NON SI FARÀ. IL CONSIGLIO DI STATO DÀ RAGIONE AL PARCOScritto daPNATVenerdì, 23 Febbraio 2024 09:25La sentenza n. 1747 del 22.02.2024 emessa dal Consiglio di Stato segna la conclusione di un complesso iter giudiziario iniziato nel 2018 che ha visto l’Ente Parco... praticamente in località Dune il P pseudo area sosta che era in funzione in questi anni
https://www.quinewselba.it/isol...
https://www.toscanamedianews.it...
SPORT
https://www.quinewselba.it/amp/...