In risposta al messaggio di ledzep del 13/02/2022 alle 17:15:05dico che sembra di si perché questo aprile non è quello di anni fa.E non so come si siano comportati ultimamente i camperisti considerato che siamo noi con il nostro comportamento a darci la zappa sui piedi o comunque a far pagare "dazio" a quelli passano dopo di noi
Qualcuno ha esperienza di Isola del Giglio fuori stagione? Per fuori stagione intendo Aprile. Dato che il campeggio è chiuso è possibile parcheggiare un paio di giorni o no?
https://www.park4night.com/cart...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/02/2022 alle 10:04:43giusta osservazione quindi controllare in che data divien proibito il traghetto/sbarco a coloro che non hanno un punto sosta sull isola
Seguo con interesse anche se credo che l'unico modo per risolvere il dilemma sia chiamare direttamente la Municipale dell'isola... p.s. attenzione perchè il 17 aprile è Pasqua quindi per fuori stagione si intende la prima metà di aprile
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/02/2022 alle 10:04:43Il campeggio apre a maggio. Aprile sulle isole è fuori stagione. Non molti vanno al mare, anche se è Pasqua. Nemmeno al sud. Tre anni fa andai a fine aprile alle Eolie ed eravamo praticamente soli.
Seguo con interesse anche se credo che l'unico modo per risolvere il dilemma sia chiamare direttamente la Municipale dell'isola... p.s. attenzione perchè il 17 aprile è Pasqua quindi per fuori stagione si intende la prima metà di aprile
In risposta al messaggio di ledzep del 14/02/2022 alle 10:46:08ma io ricordo che al sud fino a luglio non c'è trippa per gatti ...Gallipoli ...
Il campeggio apre a maggio. Aprile sulle isole è fuori stagione. Non molti vanno al mare, anche se è Pasqua. Nemmeno al sud. Tre anni fa andai a fine aprile alle Eolie ed eravamo praticamente soli.
https://www.isoladelgiglio.net/...
In risposta al messaggio di ledzep del 14/02/2022 alle 10:46:08In linea di massima hai ragione ma negli ultimi 3 anni mi sembra che il mondo si stia rovesciando, questo week-end ero nel golfo di Baratti ed era pieno sia di persone che di camper...
Il campeggio apre a maggio. Aprile sulle isole è fuori stagione. Non molti vanno al mare, anche se è Pasqua. Nemmeno al sud. Tre anni fa andai a fine aprile alle Eolie ed eravamo praticamente soli.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/02/2022 alle 13:42:56...confermo della contetenza degli operatori turistici dell elba per il sovranumero di presenze gia ad inizio anno
In linea di massima hai ragione ma negli ultimi 3 anni mi sembra che il mondo si stia rovesciando, questo week-end ero nel golfo di Baratti ed era pieno sia di persone che di camper...
In risposta al messaggio di salito del 14/02/2022 alle 13:59:17fatto sta che un campeggio ha eliminato la sua presenza su una tessera sconti pure le offerte e altri hanno ridotto i periodi scontati
...confermo della contetenza degli operatori turistici dell elba per il sovranumero di presenze gia ad inizio anno
In risposta al messaggio di salito del 14/02/2022 alle 12:47:59E' un articolo dell'anno scorso. Non ci saranno restrizioni "governative", anzi, si va verso la fine dello stato di emergenza. La prova è che Rossi non è più presidente della regione da settembre
.mi tengo informato abitualmente sulle news dell elba e questa occasione ho voluto vedere anche cosa succede al Giglio
In risposta al messaggio di ledzep del 13/02/2022 alle 17:15:05Io ti consiglio di lasciare il camper all argentario e andarci in giornata in traghetto al giglio come fatto noi anni fa.
Qualcuno ha esperienza di Isola del Giglio fuori stagione? Per fuori stagione intendo Aprile. Dato che il campeggio è chiuso è possibile parcheggiare un paio di giorni o no?
In risposta al messaggio di ledzep del 14/02/2022 alle 23:01:40Giusto, Campese credo non ci sia più nemmeno la quercia, i campeggi forse trovi chiuso ma un’area od un parcheggio tranquillo sicuramente lo troverai
l'ultima volta che ci sono stato ero al liceo, in autostop. La prima fu nel 69, con i miei genitori un mese in campeggio libero sotto una quercia dietro la spiaggia di Campese. ... altri tempi. In ogni caso: o possiamo passarcidue o tre giorni con calma, con escursioni a piedi di giorno e aperitivo, magari cena al ristorante una sera, o non ne facciamo niente. Andare avanti e indietro col traghetto, non fa parte della nostra idea di relax e se dobbiamo fare una vacanza senza camper allora ci facciamo un weekend lungo a San Pietroburgo che non costa di più.