In risposta al messaggio di franco1945 del 06/04/2017 alle 20:36:48
i campeggi ci sono ed è possibile andare con il camper. in internet trovi le offerte. Impossibile la libera. la circolazione dei mezzi a motore nelle isole minori è soggetta a specifica ordinanza emessa dalla capitaneriedi porto per competenza. L'ordinanza 2017 non è stata emessa al momento ma di norma ripete sempre lo stesso schema per cui in piena stagione LA CIRCOLAZIONE dei mezzi a motore privati dei non residenti è INTERDETTA. lPer i turisti con auto e i camper è però sempre possibile lo sbarco e il percorso da porto a struttura e viceversa. Il permesso e l'imbarco dal porto di partenza è concesso con la prova di una prenotazione in struttura alberghiera o campeggio per un minimo di notti che usualmente è fissato a tre . Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
ciao Franco,
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/04/2017 alle 19:18:17
ciao Gianluca, io oggi ho acceso il condizionatore in auto è ho visto tanti baldi giovani in maglietta con le maniche corte. Per le Eolie il tuo progetto è fattibile e non credo siamo già in periodo di limitazione anchese per Pasqua è possibile . basta contattare il campeggio scelto per avere maggiori chirimenti. La stagione può anche giocare qualche scherzetto. ovvio che se giunto a Milazzo il tempo non è da gite in mare puoi cambiare programma. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
grazie mille Franco, faremo il punto della situazione una volta sul posto, speriamo che il meteo ci assista :-)