quote:Originally posted by rosalandid="purple">>>
Cara Tizzi65, io sono di Udine, e conosco benissimo sia Lignano che l'Istria. Non c'è il minimo dubbio che Rovigno sia meglio che Lignano !!! Fai così, dirigiti verso Lignano, stai un paio di giorni (non di più), visita il centro passeggia sulla spiaggia, apprezza la sabbia finissima, fai il bagno [:(] e poi sbaracca tutto e dirigiti a Grado. Troverai l'area di sosta. Visita il centro, carino, e passeggia lungo la spiaggia. Fai anche il bagno [:(]. Poi dirigiti verso Trieste, puoi parcheggiare sulle rive, a Miramare, e nell'area di sosta. Ti può bastare una giornata. Attraversa il confine e portai a Rovigno. Prendi le bici e dal Polari dirigiti verso la cittadina. Quando avrai finito di fare il bagnetto [:)] in tutte le baiette comprese fra il campeggio ed il centro, e quando avrai fatto i tuoi giretti a Rovigno (magari la sera) [;)] pensa a Lignano.[}:)] Ricordati di riferirmi le tue impressioni al ritorno su questo forum. Bruno P.S. Se poi ti piace, prova anche Zelena laguna a Parenzo, Stoja a Pola, Stupice a Premantura e non mancare Punta kamenjak !!! Poi, mi raccomando, ricordati di Lignano Sabbiadoro !!!! [:D] [:D]
quote:Originally posted by bucaneve> completamente d'accordo... non è possibile alcun paragone... lignano èunodeiposti che mi sono piaciuti di meno in assoluto ditutti queli visti in 4 anni di camper... benaltro giudizio x la croazia,poi in 2 settimane vedi quelloche vuoi, giri mare e non (slovenia bellissima, grotte, terme, tanto verde,... ecc...),... opinioni personali, buone vacanze..
Sono di Trieste, quindi sono le mie zone: in effetti in Croazia il campeggio libero è vietato, ma la zona è infinitamente più bella di Lignano, non c'è paragone! Comunque sono due cose totalmente diverse: in Croazia non vado mai perchè non mi piace (gusti personali), ma devo ammettere che è bellissima! Puoi girare un sacco di cittadine, sono tutte bellissime ed interessanti a livello storico, per lo più la loro struttura risale al periodo moresco (alcune presentano delle affinità con Venezia) e sono molto curate. Se hai occasione di visitare Rovigno ne vale la pena, ma fatti anche un giro a Rabac, c'è il mare più bello della costa! >