CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Istria o Lignano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:53:59
Ciao a tutti, abbiamo due settimane di vacanze a fine agosto. Mio marito sceglierebbe l'Istria/Rovigno mentre io preferirei Lignano. So benissimo che il mare di Lignano non puo' competere con quello istriano,ma penso (e probabilmente sbaglio)che se andiamo a Rovigno staremo chiusi in campeggio perchè mi pare che l'Istria non sia attrezzata con aree di sosta che permettano di spostarsi per delle visite. Andando a Lignano potremmo fare anche delle visite ad esempio a Trieste, Miramare ecc. Mi sembra anche piuttosto piacevole il Camping Sabbiadoro a Lignano,id="orange">id="Century Gothic"> perlomeno ben attrezzato anche per i bambini e accetta animali (noi abbiamo un gatto).id="orange">Per Rovigno, la scelta id="orange"> andrebbe al Valstar o Polari, dei quali ho già trovato notizie nel forum. Insomma meglio Lignano o Rovigno ? Grazie id="orange"> id="Comic Sans MS"> per l'aiuto, saluti a tutti.id="orange">id="Comic Sans MS">Tizzi65id="green"> id="orange"> id="Comic Sans MS">
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 15/06/2008 alle: 23:18:52
sabbiadoro è sicuramente una buona soluzione sia per il campeggio dotato di animazione sia per il vicino centro cittadino. per il gatto non sò se sia una buona idea visto la quantità industriale di cani presenti di tutte le taglie (io porto sempre la mia cagnolina ma lascio a casa il mio gatto).....naturalmente sono tutti al guinzaglio. positivo il fatto che siano le ultime di agosto perchè le prime sono affollatissime (ho fatto 3/4 anni le vacanze lì). per rovigno non ti so dire nulla in quanto ci sono andato una sola volta e di passaggio, comunque mi sembra una buona alternativa. buona scelta ciao lorenzo
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:17:26
a livello di spiaggia è un altro pianeta (Lignano, of course)
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:43:14
Cara Tizzi65, io sono di Udine, e conosco benissimo sia Lignano che l'Istria. Non c'è il minimo dubbio che Rovigno sia meglio che Lignano !!! Fai così, dirigiti verso Lignano, stai un paio di giorni (non di più), visita il centro passeggia sulla spiaggia, apprezza la sabbia finissima, fai il bagno [:(] e poi sbaracca tutto e dirigiti a Grado. Troverai l'area di sosta. Visita il centro, carino, e passeggia lungo la spiaggia. Fai anche il bagno [:(]. Poi dirigiti verso Trieste, puoi parcheggiare sulle rive, a Miramare, e nell'area di sosta. Ti può bastare una giornata. Attraversa il confine e portai a Rovigno. Prendi le bici e dal Polari dirigiti verso la cittadina. Quando avrai finito di fare il bagnetto [:)] in tutte le baiette comprese fra il campeggio ed il centro, e quando avrai fatto i tuoi giretti a Rovigno (magari la sera) [;)] pensa a Lignano.[}:)] Ricordati di riferirmi le tue impressioni al ritorno su questo forum. Bruno P.S. Se poi ti piace, prova anche Zelena laguna a Parenzo, Stoja a Pola, Stupice a Premantura e non mancare Punta kamenjak !!! Poi, mi raccomando, ricordati di Lignano Sabbiadoro !!!! [:D] [:D]
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:51:38
id="purple">Approfitto della tua conoscenza dell' Istria per chiederti : volendo visitare altre località oltre a Rovigno magari non proprio sul mare ma un po' interne(non abbiamo intenzione di passare tutto il ns tempo in campeggio) che possibilità ci sono ? Mi pare sia vietato il libero campeggio, non credo ci siano aree di sosta. Grazie per i tuoi graditi suggerimenti e grazie a tutti coloro che mi hanno risposto! Tizzi65.
quote:Originally posted by rosalandid="purple">
Cara Tizzi65, io sono di Udine, e conosco benissimo sia Lignano che l'Istria. Non c'è il minimo dubbio che Rovigno sia meglio che Lignano !!! Fai così, dirigiti verso Lignano, stai un paio di giorni (non di più), visita il centro passeggia sulla spiaggia, apprezza la sabbia finissima, fai il bagno [:(] e poi sbaracca tutto e dirigiti a Grado. Troverai l'area di sosta. Visita il centro, carino, e passeggia lungo la spiaggia. Fai anche il bagno [:(]. Poi dirigiti verso Trieste, puoi parcheggiare sulle rive, a Miramare, e nell'area di sosta. Ti può bastare una giornata. Attraversa il confine e portai a Rovigno. Prendi le bici e dal Polari dirigiti verso la cittadina. Quando avrai finito di fare il bagnetto [:)] in tutte le baiette comprese fra il campeggio ed il centro, e quando avrai fatto i tuoi giretti a Rovigno (magari la sera) [;)] pensa a Lignano.[}:)] Ricordati di riferirmi le tue impressioni al ritorno su questo forum. Bruno P.S. Se poi ti piace, prova anche Zelena laguna a Parenzo, Stoja a Pola, Stupice a Premantura e non mancare Punta kamenjak !!! Poi, mi raccomando, ricordati di Lignano Sabbiadoro !!!! [:D] [:D]
>>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 17/06/2008 alle: 07:46:43
Sono di Trieste, quindi sono le mie zone: in effetti in Croazia il campeggio libero è vietato, ma la zona è infinitamente più bella di Lignano, non c'è paragone! Comunque sono due cose totalmente diverse: in Croazia non vado mai perchè non mi piace (gusti personali), ma devo ammettere che è bellissima! Puoi girare un sacco di cittadine, sono tutte bellissime ed interessanti a livello storico, per lo più la loro struttura risale al periodo moresco (alcune presentano delle affinità con Venezia) e sono molto curate. Se hai occasione di visitare Rovigno ne vale la pena, ma fatti anche un giro a Rabac, c'è il mare più bello della costa!
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:05:43
quote:Originally posted by bucaneve
Sono di Trieste, quindi sono le mie zone: in effetti in Croazia il campeggio libero è vietato, ma la zona è infinitamente più bella di Lignano, non c'è paragone! Comunque sono due cose totalmente diverse: in Croazia non vado mai perchè non mi piace (gusti personali), ma devo ammettere che è bellissima! Puoi girare un sacco di cittadine, sono tutte bellissime ed interessanti a livello storico, per lo più la loro struttura risale al periodo moresco (alcune presentano delle affinità con Venezia) e sono molto curate. Se hai occasione di visitare Rovigno ne vale la pena, ma fatti anche un giro a Rabac, c'è il mare più bello della costa! >
> completamente d'accordo... non è possibile alcun paragone... lignano èunodeiposti che mi sono piaciuti di meno in assoluto ditutti queli visti in 4 anni di camper... benaltro giudizio x la croazia,poi in 2 settimane vedi quelloche vuoi, giri mare e non (slovenia bellissima, grotte, terme, tanto verde,... ecc...),... opinioni personali, buone vacanze..
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:44:43
Io ti consiglio Parenzo (Porec) campeggio Zelena Laguna, le isole Brioni (Fasana) campeggio Bivillage, Pola (campeggio Stoja) punta Kameniak (rt kameniak) (campeggio Stupice a Premantura) con sorpresa finale al Bar Safari proprio sulla punta dell'Istria (spero che ci sia ancora)!!!! poi, però è più lontano la famosissima Plitvice che è uno dei posti più belli che io abbia mai visto. Ciao Bruno P.s. A Stoja, entra nel campeggio, gira subito a destra e vai dritto fino sul promontorio. Starai al sole tutto il giorno ma non ti preoccupare, si resiste benissimo. Potrai godere di un tramonto favoloso seduto nel tuo camper. Pensa che arriva la gente da tutto il campeggio, e appena il sole tramonta si leva un applauso !!!
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:20:30
Grazie a tutti, prendo nota dei Vs suggerimenti. Da quello che ho capito non ci sono problemi a visitare località lunga la costa facendo tappa nei campeggi, ma volendosi spostare un po' all'interno a visitare località come Grisignana, Montona, Pisino com'è la situazione visto che è vietata la libera sosta e non mi risulta ci siano aree ? Qualcuno sa darmi informazioni in merito ? Di nuovo un sincero grazie Tizzi65
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:41:01
Sono di Trieste anch'io e spero di poter darti qualche suggerimento. Vicino ai centri più grandi troverai di sicuro qualche campeggio, grande o più piccolo. Comunque l'Istria non è enorme e puoi recarti nelle città interne anche con gite giornaliere, ritornando di sera sulla costa.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 22:08:31
"Campeggio libero" (o meglio dire, sosta libera) in Croazia io l'ho sempre fatto ovunque (anche in pieno centro a Zagreb), nessuno ha mai avuto niente da ridire.
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:59:15
Bene, tutte queste informazioni sono utili. A questo punto, volendo fare qualche giorno in campeggio, meglio il Vestar o Polari a Rovigno o il Lanterna Camp a Porec ? Sul forum vedo sempre parlare di questi campeggi, forse il Vestar mi attira di più perche' mi sembra che il mare non sia subito profondo e con un bambino di 8 anni, che non è ancora un abile nuotatore, mi sentirei più tranquilla. Qualcuno li conosce e ha notizie recenti ? Grazie!!!!!!!!!! Tizzi65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link