In risposta al messaggio di gio 60 del 02/06/2020 alle 11:16:01non si tratta di fare reclame, ma piuttosto con spirito di servizio e collaborazione, portare a conoscenza del potenziale turista che, ad esempio, un soggiorno a Palermo non è soltanto cannoli, arancine e Ballarò, ma anche una straordinaria occasione di ammirare unici reperti storico -artistici dell'arte Ellenica e pre - Ellenica che solo in Sicilia si possono reperire e che neppure in Ellade è possibile ammirare di simili
Non ci dovrebbe essere bisogno di fare pubblicità alla Sicilia come per tutti gli altri luoghi turisticamente importanti d'Italia.
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/06/2020 alle 11:56:05FRANCO: over the top.
non si tratta di fare reclame, ma piuttosto con spirito di servizio e collaborazione, portare a conoscenza del potenziale turista che, ad esempio, un soggiorno a Palermo non è soltanto cannoli, arancine e Ballarò, ma ancheuna straordinaria occasione di ammirare unici reperti storico -artistici dell'arte Ellenica e pre - Ellenica che solo in Sicilia si possono reperire e che neppure in Ellade è possibile ammirare di simili
guerra d'indipendenza greca
la maggior parte dei rimaneggiamenti bizantini, latini, e ottomani furono rimossi, nel tentativo ( non molto riuscito) di riportare il monumento alla sua forma originale.[40
https://jworgit.blogspot.com/20...
In risposta al messaggio di franco1945 del 04/06/2020 alle 19:35:50Ma i consigli mi dai solo ai pensionati o anche a chi lavora e le ferie le ha più obbligate?
libero di pensarla come vuoi ma la verità è che per vedere un tempio greco nella sua interezza devi andare in Sicilia, mentre tutti quelli in Ellade sono solo delle rovine rimesse in piedi con quello che si riusciva a trovare.Anche lo stesso Partenone e l'ERETTEO sono una ricostruzione dopo che un colpo di cannone veneziano del 1687 non face saltare in aria la polveriera in cui era stato trasformato dai turchi distruggendolo. in molte parti. Dopo la guerra d'indipendenza greca la maggior parte dei rimaneggiamenti bizantini, latini, e ottomani furono rimossi, nel tentativo ( non molto riuscito) di riportare il monumento alla sua forma originale.[40 per quanto riguarda il periodo, da bravo pensionato devi evitare i mesi di luglio e agosto, riservati ai vocianti vacanzieri dei 15 giorni. Vieni da metà settembre fino a tutto ottobre, oppure in aprile maggio, e tutto ti apparirà più bello. Palermo deve essere visitata con interesse e lento pede, possibilmente con un amico che ti faccia da cicerone e ti guidi tra i suoi misteri. Per caso ne conosci qualcuno ? magari uno che scrive qui sul forum ? indaga ! chissà se non lo trovi.
In risposta al messaggio di boero del 21/04/2020 alle 18:21:28Per quest'anno ho deciso che non porto un euro all'estero, non tanto perché mi sento trattato male dagli altri Paesi, ma perché credo sia giusto supportare l'economia turistica Italiana.
Buongiorno a tutti , Sperando di muoverci prima possibile , specialmente per le persone malate e il terribile bollettino dei deceduti, L'italia ha bisogno di TUTTI. Epur vero nei mesi estivi come specialmente agosto sarà un caos, l'estero alcuni paesi sono belli e meno popolati (Norvegia , Scandinavia in genere ), bisogna vedere cosa faranno alcuni paesi con le frontiere , come reagiranno contro noi italiani , considerati responsabili secondo alcuni e dopo che L'OMS , Sig, Adhannon , presidente dichiara che alcuni paesi in europa l'anno ricevuto da noi, Oggi , guardanto i dati dei contagi , mi accontenterei di muovermi anche nella mia Toscana, auguri a tutti Franco
In risposta al messaggio di franco1945 del 04/06/2020 alle 19:35:50ma sei/eri professore di storia?
libero di pensarla come vuoi ma la verità è che per vedere un tempio greco nella sua interezza devi andare in Sicilia, mentre tutti quelli in Ellade sono solo delle rovine rimesse in piedi con quello che si riusciva a trovare.Anche lo stesso Partenone e l'ERETTEO sono una ricostruzione dopo che un colpo di cannone veneziano del 1687 non face saltare in aria la polveriera in cui era stato trasformato dai turchi distruggendolo. in molte parti. Dopo la guerra d'indipendenza greca la maggior parte dei rimaneggiamenti bizantini, latini, e ottomani furono rimossi, nel tentativo ( non molto riuscito) di riportare il monumento alla sua forma originale.[40 per quanto riguarda il periodo, da bravo pensionato devi evitare i mesi di luglio e agosto, riservati ai vocianti vacanzieri dei 15 giorni. Vieni da metà settembre fino a tutto ottobre, oppure in aprile maggio, e tutto ti apparirà più bello. Palermo deve essere visitata con interesse e lento pede, possibilmente con un amico che ti faccia da cicerone e ti guidi tra i suoi misteri. Per caso ne conosci qualcuno ? magari uno che scrive qui sul forum ? indaga ! chissà se non lo trovi.
In risposta al messaggio di salito del 07/06/2020 alle 10:44:35Oggi finalmente siamo andati a pranzo dai parenti nelle Marche e in autostrada da Cesena a Cattolica ho visto parecchie auto Tedesche e Svizzere andare verso sud.
.Coronavirus, il ritorno dei turisti stranieri in Italia: «La nostra dichiarazione d'amore al vostro paese Si rivedono i tedeschi (e pure gli austriaci indifferenti ai consigli del loro governo), gli inglesi pazzi per la bici. Dall’estero giovani globetrotter, avventurosi motociclisti, camperisti pensionati
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/06/2020 alle 18:23:36okkio...okkio...loro festeggiano ancora il corpus domini infra settimana cioè questo giovedi 11 ...noi qui faremmo la prova del nove si calcola spera in una loro invasione va beh ci basta anche una quasi invasione
Oggi finalmente siamo andati a pranzo dai parenti nelle Marche e in autostrada da Cesena a Cattolica ho visto parecchie auto Tedesche e Svizzere andare verso sud.