In risposta al messaggio di ledzep del 29/04/2020 alle 16:58:06Meglio scriverle in privato certe prelibatezze...la pubblicità è l'anima dei posti affollati..!!
Ma penso anche che stare in libera e trovare posti tranquilli sia difficile. Val di Rhemes, Val D'Aosta. Oltre il paese di Rhemes Notre Dame, dove c'è un'area sosta, alla fine della strada, c'è un grande spiazzo, moltogrande. Da lì partono i sentieri per la montagna (siamo nel cuore del Gran Paradiso) e belle passeggiate lungo il fiume. Di giorno arrivano escursionisti ma mi è capitato, di notte, di essere da solo o con al massimo un paio di camper. (non lo dire a nessuno)
In risposta al messaggio di ledzep del 29/04/2020 alle 16:58:06Ci vado spesso anch'io in quel piazzale in mezzo alla natura e non posso che confermare... un vero paradiso !
Ma penso anche che stare in libera e trovare posti tranquilli sia difficile. Val di Rhemes, Val D'Aosta. Oltre il paese di Rhemes Notre Dame, dove c'è un'area sosta, alla fine della strada, c'è un grande spiazzo, moltogrande. Da lì partono i sentieri per la montagna (siamo nel cuore del Gran Paradiso) e belle passeggiate lungo il fiume. Di giorno arrivano escursionisti ma mi è capitato, di notte, di essere da solo o con al massimo un paio di camper. (non lo dire a nessuno)
In risposta al messaggio di eccomi del 29/04/2020 alle 17:02:30, io certi miei posti segreti non li scucirei neppure a mio fratello....
Meglio scriverle in privato certe prelibatezze...la pubblicità è l'anima dei posti affollati..!!
In risposta al messaggio di Armando del 29/04/2020 alle 19:05:39io ho pure la scusa di non avere fratelli...quindi condivido 110%..
Caedàgna in bresciano . Noi non so cosa faremo. Se impossibili i giri all'estero, staremo qui. Al limite staremo qualche giorno in Trentino, dove basta andare per boschi e non si vede anima viva per tutto il giorno ...salvo il mio accompagnatore Jack O si può andare anche più in quota, se si preferisce la montagna più alta. Se ci saranno problemi di mobilità extra regione, volendo vita simil-mare non si esclude qualche tour di 2-3 gg in riva al lago di Garda, o nemmeno di piazzare il camper qualche gg in un campeggio sul lago, se si troveranno posti liberi. Si andrà dove possibile. Il bello dei nostri mezzi è che non ci si mette molto ad organizzare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 29/04/2020 alle 18:04:09...giustissimo. Quello l'ho citato perche' tanto e' fuori mano e la massa non ci arriva comunque.
, io certi miei posti segreti non li scucirei neppure a mio fratello....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2020 alle 23:50:24Tommaso,che problemi hai,con le quattro cassette del cesso che ti porti dietro ci puoi fare un paio di settimane in libera!
In libera c'è poi anche il problema di trovare un CS ogni qualche giorno, e mi sa che bisogna andarci di notte altrimenti di giorno si fa come ai 4 cantoni che si rimane senza posto
In risposta al messaggio di giornifelici del 30/04/2020 alle 19:14:45Purtroppo ne ho "solo" 3 per 60 litri totali , in effetti per quasi 10 giorni sono autonomo .
Tommaso,che problemi hai,con le quattro cassette del cesso che ti porti dietro ci puoi fare un paio di settimane in libera!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 01/05/2020 alle 11:18:13Ottima soluzione!
vista l'attuale situazione andrò all'estero a settembre (CALABRIA ) e non è detto che non rimanga fino a gennaio del 2021
In risposta al messaggio di antar del 01/05/2020 alle 11:55:12a, ecco, ora riesco a abbinare nickname e persona, che a volte non lego facilmente.
Ciao Tommaso...ci siamo visti in Camargue (28/12/19)...si il problema di stare in libera diventa proprio il carico/scarico di tutte le ns.cose....io penso che comunque si possa trovare qualche posto NON TANTO frequentato...sempre che mi lascino andare via ...visti i miei 70 anni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di antar del 01/05/2020 alle 11:55:12
Ciao Tommaso...ci siamo visti in Camargue (28/12/19)...si il problema di stare in libera diventa proprio il carico/scarico di tutte le ns.cose....io penso che comunque si possa trovare qualche posto NON TANTO frequentato...sempre che mi lascino andare via ...visti i miei 70 anni
In risposta al messaggio di Armando del 01/05/2020 alle 16:43:34Auguri buon compleanno !
Sono entrato anch'io nel club over70, ieri Speriamo non ci appioppino limitazioni eccessive
In risposta al messaggio di simons del 01/05/2020 alle 16:21:45Personalmente se appena sarà possibile, partirò per la Lapponia finlandese, come avevo programmato da tempo.
Premesso che ancora non sappiamo nulla, si vedrà alla fine di Maggio dopo le riaperture come verrà affrontata l'estate, è chiaro che se c'e' libertà di uscire dall'italia qualcuno lo farà, ma io penso che quest'annosaranno molti quelli che non usciranno dal confine. Dopotutto qui la situazione la si è seguita da vicino ,mentre fuori per notizie riportate ,e siccome non è che in estate il virus va in vacanza si rimane sempre con il dubbio di quello che si può trovare all'estero. Io dopo 10 anni consecutivi di estero penso a oggi di seguire questa linea, visto che d'italia da vedere ne ho ancora tantissima e rimane un gran bel posto, poi lo so qui è tutto più difficile ma quest'anno almeno non credo che uscirò. Poi se deliberano solo spostamenti nazionali allora scelta definitiva e si vedrà...come Tommaso non mi piacciono molto i posti caldi e amo il Nord, ma non scarto comunque anche delle destinazioni piu calde perchè penso che tutto si debba vedere se possibile.Riguardo al caos si sa i posti più sperduti e difficili sono sempre i migliori ma non sempre sono raggiungibili, personalmente in Lapponia isolato ci starei volentieri.
www.iz4dji.it