In risposta al messaggio di ledzep del 16/05/2020 alle 00:25:00Sentito anch'io in TV.
Pare che il 3 giugno riaprano anche le frontiere. Bene...mi studiero' un po' di itinerari secondari francesi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2020 alle 10:53:46sara' quel "quasi" a fare la differenza...
Condivido. Dai primi di Giugno dovrebbe cambiare tutto anche qua da noi, e quindi penso che a quel punto anche i confini dovrebbero tornare alla normalità o quasi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2020 alle 22:39:05Sbagliato.
Invece sul mediterraneo si fa lo stracotto di camperista nel camper-forno
In risposta al messaggio di Armando del 16/05/2020 alle 09:32:48Beh, una spiaggia così, se ci fossero 20° non sarebbe affatto male
Sbagliato. Ma alimentiamo pure la diceria. Su ... tutti al nord! Alla larga dal soffocante affollamento delle spiagge mediterranee! PS Viste le reazioni, forse meglio precisare che il post è scherzoso e la foto è fatta proprio a sud
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di boero del 16/05/2020 alle 11:21:45Ed è quello che stiamo facendo!
Salve a tutti Lo scopo di questo post e forum e altri argomenti sul forum in genere , sambiare le propie esperienze di viaggio , dove si può andare in Italia e estero . Considerando il petiodo e le nuove disposizioniin aggiornamento continuo . sarebbe opportuno tenere le propie preferenze senza offendere e denigrare luoghi e nazioni, NON interessa . se siamo camperisti vuol dire libertà . saluti Franco
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/05/2020 alle 12:20:45C'è qualcosa che non quadra, se un tedesco viene in vacanza da noi non può rientrare in patria? Non penso proprio...
Dal 3 giugno l'Italia riapre le frontiere con i paesi UE, Schengen, compresa Svizzera e Monaco. Vuol dire che se vogliono tedeschi, francesi , austriaci e svizzeri possono liberamente venire in Italia e non saranno sottopostia quarantena. Svizzera, Francia, Austria e Germania tengono chiuse le loro frontiere con l'Italia e la Spagna fino a nuovo ordine. Vuol dire che tedeschi, francesi , austriaci e svizzeri che sono venuti da noi non possono tornare a casa loro, ne noi possiamo andare nei loro paesi.
In risposta al messaggio di ledzep del 16/05/2020 alle 13:11:11Esatto, dal 3 giugno o liberi tutti o nessuno altrimenti è discriminazione inaccettabile.
se la frontiera viene aperta è aperta nei due sensi. Se un paese sospende, per un qualsiasi motivo, Schengen, lo fa nei due sensi e non può farlo a seconda della cittadinanza. L'Italia ha deciso la riapertura il 3, anticipandola data del 15 che altri paesi avevano deciso. Se gli altri si adeguano al 3 sarà il 3 per tutti. Se rimane il 15 vuol dire che partiremo dal 15. Ma non è che un tedesco può venire in Italia e un italiano non può andare in Germania, non funziona così.
In risposta al messaggio di unknow del 16/05/2020 alle 13:48:56Dalle ultime notizie, sembrerebbe che l'apertura dei confini Schengen avverrà il 15 giugno, senza distinzioni, dicono...
Speriamo... Non sò perchè ma mi sento pessimista e temo che si arrivera' a luglio. Incrocio le dita e spero davvero di sbagliarmi.
In risposta al messaggio di ledzep del 16/05/2020 alle 13:11:11Non è solo quella l'eventualità. Ci sta anche che entrambi i paesi abbiano sospeso a suo tempo, poi uno dei due riapre .. ma la sua riapertura è vincolante anche per l'altro? Non mi pare.
se la frontiera viene aperta è aperta nei due sensi. Se un paese sospende, per un qualsiasi motivo, Schengen, lo fa nei due sensi e non può farlo a seconda della cittadinanza. L'Italia ha deciso la riapertura il 3, anticipandola data del 15 che altri paesi avevano deciso. Se gli altri si adeguano al 3 sarà il 3 per tutti. Se rimane il 15 vuol dire che partiremo dal 15. Ma non è che un tedesco può venire in Italia e un italiano non può andare in Germania, non funziona così.
In risposta al messaggio di Armando del 16/05/2020 alle 09:32:48Armando, egoistcamente parlando spero che a tanti piaccia e preferisca il caldo e l'Italia, così gli amanti del fresco e dei paesi esteri troveranno più spazio per stare in sicurezza.
Sbagliato. Ma alimentiamo pure la diceria. Su ... tutti al nord! Alla larga dal soffocante affollamento delle spiagge mediterranee! PS Viste le reazioni, forse meglio precisare che il post è scherzoso e la foto è fatta proprio a sud
In risposta al messaggio di bela settanta del 16/05/2020 alle 20:23:59Dal 19 solo nella propria regione e senza autorizzazione dal 3 giugno aperto per le altre regioni mentre per l'estero mbohh
Siccome son due giorni che non seguo : da lunedì si potrà cambiare regione anche per turismo e dal tre all'estero anche per turismo ?