In risposta al messaggio di ruggiobo del 16/05/2020 alle 21:35:20A partire dal 3 giugno 2020, l’Italia riapre le sue frontiere ai Paesi dell’area Schengen, inclusi la Svizzera e Monaco. Sarà dunque possibile, per i visitatori stranieri, entrare nel nostro territorio senza doversi sottoporre ai 14 giorni di quarantena attualmente previsti. L’iniziativa, volta a far ripartire il turismo, senza tuttavia rinunciare alle principali misure di sicurezza.
Dal 19 solo nella propria regione e senza autorizzazione dal 3 giugno aperto per le altre regioni mentre per l'estero mbohh
In risposta al messaggio di camperos del 18/05/2020 alle 14:43:15sono soldi che non ho speso in questo periodo di fermo, e visto che non ho mai fatto il passo più lungo della gamba e .. non avendoli mai considerati dei ladroni nemici dei camperisti ho tenuto conto che loro ora stanno peggio di me..
tutti quelli che c'hanno soldi come te dovrebbero farlo
In risposta al messaggio di dumito del 24/05/2020 alle 18:26:13Premetto che se anche un popolo ti è solo "antipatico", tanto basta per non dargli i tuoi soldi, sei liberissimo di fare quel che vuoi . Anche a me ultimamente stanno parecchio sul gozzo, vedi come si sono comportati con i turisti a inizio Covid (tacendo il contagio ) o le loro prese di posizione mei nostri confronti. Quel loro gagà con i capelli all'indietro mi associo nel ritenerlo .. ok ci siamo capiti.
Anche gli austriaci, tramite il loro novello Hitler primo ministro, anche nelle sembianze, hanno fatto sapere cosa pensano di noi. Non posso esprimere il mio pensiero su cosa penso io di loro, da sempre, perché mi bannano.Credo che il loro “odio” nei nostri confronti sia atavico, sin da quando ci siamo ripresi i nostri territori che erano sotto il loro controllo. Però, allora, la nostra Italia gli andava bene e la loro cara principessina “Sissi” preferiva venire a trascorrere le vacanze a Merano ed il caro maritino, magari a Trieste nel castello di famiglia! ...ehh, come cambiano i tempi. Adesso hanno la puzza sotto il naso e si sono dimenticati dei danni che hanno arrecato all’Italia con il loro “impero austro-ungarico” (rigorosamente minuscolo ). Danni che ancora oggi paghiamo, con le conseguenze, sotto vari aspetti, anche sociali (divergenze e antipatie fra regioni) oltre che economici e di sviluppo diversificato. ...ehh, i cari vicini austriaci. Anche a frontiere aperte i miei soldi non glieli porto. E, se Vienna ed altre località austriache non le potrò vedere, pazienza, me ne farò una ragione. Fino a quando non cambieranno atteggiamento nei nostri confronti, allora valuterò l’ipotesi di andare a visitare la loro capitale. Diversamente Niet Austria. Elio Vita.
In risposta al messaggio di salito del 18/05/2020 alle 15:09:08Sono stato al ristorante ha consumare il pranzo pagato in anticipo ...entrambi felici di rivederci...loro di più per avergli dato fiducia...Certo che a Pasqua ci sarebbe stata più movimento più chiacchiericcio( mplti hanno preso l'abitudine di fare take way) meno imbarazzo con le nuove regole ,sopratutto il cucinare e il mettere sul tavolo solo quello che sarebbe stato Consumato ,toccare solo le proprie posate niente bottiglie degli olii aceti saliere peppiere ecc solo in bustine mono uso e dolo le neccesarie perché qualsiasi cosa poi sarebbe stata buttata per non perdere tempo a sanificare bottiglie bottigliete contenitori...
sono soldi che non ho speso in questo periodo di fermo, e visto che non ho mai fatto il passo più lungo della gamba e .. non avendoli mai considerati dei ladroni nemici dei camperisti ho tenuto conto che loro ora stanno peggio di me.. ..
In risposta al messaggio di Armando del 25/05/2020 alle 13:51:32Armando, la tua analisi potrebbe essere corretta, ma io mi riferivo alla cronica diatriba fra Trentino Alto Adige a resto d’Italia. E qui la diversità sociale è tangibile. Gli altoatesini, dopo il “ritorno” all’Italia hanno continuamente il “rimpianto” dei “cari” austriaci che, a parer loro, li trattavano meglio e sotto il cui regime stavano meglio. Come se in Italia fossero trattati male visto che sono regione autonoma con vantaggi non trascurabili rispetto al resto d’Italia. Ora, tornando agli austriaci, ribadisco quanto espresso nel mio precedente post. Non accetto e non tollero queste loro discriminazioni. Idee da Paese totalitario.
Premetto che se anche un popolo ti è solo antipatico, tanto basta per non dargli i tuoi soldi, sei liberissimo di fare quel che vuoi . Anche a me ultimamente stanno parecchio sul gozzo, vedi come si sono comportati coni turisti a inizio Covid (tacendo il contagio ) o le loro prese di posizione mei nostri confronti. Quel loro gagà con i capelli all'indietro mi associo nel ritenerlo .. ok ci siamo capiti. Sul giudizio storico che esprimi qui ( si sono dimenticati dei danni che hanno arrecato all’Italia con il loro “impero austro-ungarico” (rigorosamente minuscolo ). Danni che ancora oggi paghiamo, con le conseguenze, sotto vari aspetti, anche sociali (divergenze e antipatie fra regioni) oltre che economici e di sviluppo diversificato. ) invece avrei qualche dubbio. Di cosa sarebbero colpevoli come aspetti sociali, economici e di sviluppo diversificato? (Non si parla del sanguinoso epilogo) Non certo d'aver frenato lo sviluppo di Lombardia, Veneto, Trentino ecc... Magari d'averlo favorito con una certa mentalità rigorosa sulle regole? .. e sarebbe peggio? O forse sarà perché ora qui parecchi votano in un certo modo? A parte l'argomento da Extra, pensare che sia colpa degli austriaci mi parrebbe azzardato. Sarebbe stato invece meglio avere i Borboni anche qui? Questo tanto per capire ..comunque neanch'io andrò certo in Austria, tutt'al più ci passerò badando a non fare nemmeno gasolio.
In risposta al messaggio di dumito del 25/05/2020 alle 18:26:39ma sei sicuro? dalla storia mi ricordavo che gli Altoatesini venivano sfruttati dall'impero austroungarico
Armando, la tua analisi potrebbe essere corretta, ma io mi riferivo alla cronica diatriba fra Trentino Alto Adige a resto d’Italia. E qui la diversità sociale è tangibile. Gli altoatesini, dopo il “ritorno” all’Italiahanno continuamente il “rimpianto” dei “cari” austriaci che, a parer loro, li trattavano meglio e sotto il cui regime stavano meglio. Come se in Italia fossero trattati male visto che sono regione autonoma con vantaggi non trascurabili rispetto al resto d’Italia. Ora, tornando agli austriaci, ribadisco quanto espresso nel mio precedente post. Non accetto e non tollero queste loro discriminazioni. Idee da Paese totalitario. Vabbè, vuol dire che alla mia atavica antipatia per gli svizzeri e le loro hitleriane regole aggiungerò l’Austria. Elio Vita.
In risposta al messaggio di dumito del 25/05/2020 alle 18:26:39Ah .. leggendo di Sissi e consorte pensavo ti riferissi a "prima".
Armando, la tua analisi potrebbe essere corretta, ma io mi riferivo alla cronica diatriba fra Trentino Alto Adige a resto d’Italia. E qui la diversità sociale è tangibile. Gli altoatesini, dopo il “ritorno” all’Italiahanno continuamente il “rimpianto” dei “cari” austriaci che, a parer loro, li trattavano meglio e sotto il cui regime stavano meglio. Come se in Italia fossero trattati male visto che sono regione autonoma con vantaggi non trascurabili rispetto al resto d’Italia. Ora, tornando agli austriaci, ribadisco quanto espresso nel mio precedente post. Non accetto e non tollero queste loro discriminazioni. Idee da Paese totalitario. Vabbè, vuol dire che alla mia atavica antipatia per gli svizzeri e le loro hitleriane regole aggiungerò l’Austria. Elio Vita.
In risposta al messaggio di camperos del 25/05/2020 alle 21:12:56Che li sfruttassero non lo so. So però che in Alto Adige “rimpiangono” i vecchi “fasti”. Infatti molti di loro “passerebbero” volentieri con l’Austria, merito anche della cultura che viene inculcata ai figli: italiani brutta gente, austriaci brava gente.
ma sei sicuro? dalla storia mi ricordavo che gli Altoatesini venivano sfruttati dall'impero austroungarico
In risposta al messaggio di Armando del 25/05/2020 alle 21:34:48...eh,eh,eh. Il ragazzetto predica male e razzola pure peggio. Si farà. Ma speriamo non segua le orme di quell’altro, il baffetto, austriaco come lui. Sarà mica un ceppo di quelle parti?
Ah .. leggendo di Sissi e consorte pensavo ti riferissi a prima. Anch'io considero gli altoatesini degli beeeeep e mi dà fastidio che l'Austria gli dia corda. I trentini, a ruota, comunque, non avevano nemmeno la scusadel tedesco. Avere dei privilegi fa comodo a tanti. Ma non solo lì, eh .. mi chiedo se abbiano senso ora le Regioni a statuto speciale se non a succhiare più soldi. Ieri non mi veniva il nome della località dove l'Austria ha fatto una figura di menta col Covid: Ischgl in Tirol, hanno taciuto il contagio per giorni, per bieco interesse turistico, impestando mezza Islanda e molti scandinavi che erano lì a sciare. Può proprio dare lezioni agli altri, il ragazzetto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2020 alle 09:16:26Vado in Trentino dal 1956, ho casa e parenti là, credo di conoscerli bene e di aver visto la loro evoluzione (pro-turismo? pro mantenimento privilegi?) da "trentini" (e basta) a "piccoli sud tirolesi un po' più a sud".
Senza arrivare agli eccessi, sono andato spesso in Austria per qualche giorno o fine settimana, ma mai mi sognerei di passare una vacanza intera. Da sempre quel paese ha avversione per gli italiani, non è una novità e nonè mai stato un luogo ideale per il camperismo, ad eccezione di Vienna, Graz e Salisburgo. Per gli alto atesini di lingua tedesca li conosco fin troppo bene e non mi esprimo, ma accomunare a loro i trentini mi pare eccessivo e dettato da una certa invidia.