In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 13/06/2020 alle 14:29:07Ciao Alex, suggerimenti personali, se vuoi andare in Sicilia, parti da milano e vai a Villa San Giovanni. Percorso A1 e poi A3 del Mediterraneo. Goditi la Sicilia e al ritorno, se hai tempo fai li percorso che hai stabilito, altrimenti prendi il traghetto e vai a Livorno o Genova per tornare a Milano.
Buongiorno a tutti, sono Alex , ho 38 anni e scrivo dalla provincia di Monza. Vorrei alcuni consigli in base al viaggio che sto programmando con mia moglie, mia figlia di 9 anni, ed il mio nuovo acquisto, un Laika 3.1 del2002 45m.km . Vorremmo partire intorno al 15 di Luglio da Monza ed eseguire questo giro: Roma 2gg Napoli/Pompei 3gg Tropea 2gg Marzamemi 2gg Sciacca 1gg Mazara del Vallo 1gg S.Vito lo capo 3gg Palermo 7gg (aggancio familiare) Isola di capo rizzuto 2gg Taranto 1gg Gallipoli 1gg Brindisi 1gg Molfetta 1gg Vico del Gargano 3gg (aggancio familiare) S.Benedetto del Tronto 1gg Pesaro/Urbino 3gg (aggancio familiare) Chioggia/Venezia 7gg (aggancio familiare) Chiederei consigli su quali strade utilizzare e quali evitare e se il giro da e proposto è corretto oppure devo aggiustare i tiro. Cercherei nel possibile di fare sostare liberamente ed ogni 4gg circa di fermarmi per i vari cs, invece dove sconsigliato, poco comodo, pericoloso mi appoggerei a soste camper o campeggi...sono ben accetti luoghi e consigli, se conditi dai relativi costi meglio. Ad ogni tappa ci sposteremmo in bicicletta o mezzi pubblici. Spero di incontrare qualcuno di Voi durante il tragitto e vi ringrazio per qualsiasi informazione, consiglio, critica vorrete darmi. Alex.
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 13/06/2020 alle 14:29:07Alex,
Buongiorno a tutti, sono Alex , ho 38 anni e scrivo dalla provincia di Monza. Vorrei alcuni consigli in base al viaggio che sto programmando con mia moglie, mia figlia di 9 anni, ed il mio nuovo acquisto, un Laika 3.1 del2002 45m.km . Vorremmo partire intorno al 15 di Luglio da Monza ed eseguire questo giro: Roma 2gg Napoli/Pompei 3gg Tropea 2gg Marzamemi 2gg Sciacca 1gg Mazara del Vallo 1gg S.Vito lo capo 3gg Palermo 7gg (aggancio familiare) Isola di capo rizzuto 2gg Taranto 1gg Gallipoli 1gg Brindisi 1gg Molfetta 1gg Vico del Gargano 3gg (aggancio familiare) S.Benedetto del Tronto 1gg Pesaro/Urbino 3gg (aggancio familiare) Chioggia/Venezia 7gg (aggancio familiare) Chiederei consigli su quali strade utilizzare e quali evitare e se il giro da e proposto è corretto oppure devo aggiustare i tiro. Cercherei nel possibile di fare sostare liberamente ed ogni 4gg circa di fermarmi per i vari cs, invece dove sconsigliato, poco comodo, pericoloso mi appoggerei a soste camper o campeggi...sono ben accetti luoghi e consigli, se conditi dai relativi costi meglio. Ad ogni tappa ci sposteremmo in bicicletta o mezzi pubblici. Spero di incontrare qualcuno di Voi durante il tragitto e vi ringrazio per qualsiasi informazione, consiglio, critica vorrete darmi. Alex.
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 13/06/2020 alle 14:29:07Ciao Alex, dai conti fatti hai poco più di un mese, i tempi sembrano corretti, ma permettimi non hai calcolato i tempi di percorrenza da un posto all'altro, poi se per Palermo e Venezia sono soste corrette, per Roma, Napoli e Pompei credimi devi calcolare molti giorni in più.
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 15/06/2020 alle 10:00:33Ciao, se io partissi dalla Lombardia traghetterei da Genova o al massimo da Livorno.
Buongiorno! Vorrei innanzitutto ringraziarvi tutti per l'interessamento e per i preziosi consigli. Capisco che messa cosi è un tour de force...è la mia prima esperienza in camper e penso che farò mio il consiglio di dedicarmiad una regione sola...direi la Sicilia! Avete qualche dritta? Tipo: Meglio traghettare (da dove, verso dove) oppure scendere dalla Lombardia direttamente in Camper? Posti per alloggiare in Sicilia? Soste libere? Cosa non perdere? Avanti tutta :D
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 15/06/2020 alle 10:00:33Molto saggio e intelligente aver cambiato idea, non è cosa che si vede spesso, qui.
Buongiorno! Vorrei innanzitutto ringraziarvi tutti per l'interessamento e per i preziosi consigli. Capisco che messa cosi è un tour de force...è la mia prima esperienza in camper e penso che farò mio il consiglio di dedicarmiad una regione sola...direi la Sicilia! Avete qualche dritta? Tipo: Meglio traghettare (da dove, verso dove) oppure scendere dalla Lombardia direttamente in Camper? Posti per alloggiare in Sicilia? Soste libere? Cosa non perdere? Avanti tutta :D
In risposta al messaggio di Piero1976 del 15/06/2020 alle 18:35:57Piero, ho girato Africa, Thai, Cambogia, Indonesia, Singapore, Russia, un bel po' di Europa...ho capito che seguire i consigli e' molto, molto utile :D
Molto saggio e intelligente aver cambiato idea, non è cosa che si vede spesso, qui. Buona vacanza.
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/06/2020 alle 20:51:00permettimi di dissentire.
Io farei così: Monza - Pompei: arrivi il pomeriggio/sera e il giorno dopo visita alla cittadina. La mattina seguente ti svegli e parti per Marzamemi; fattibile in circa 10 ore di guida a 90 km/h. Da li parti per visitarela Sicila. Io 2 anni fa ho fatto da Agrigento a Isola di Capo Rizzuto; quindi da Palermo è fattibile in circa 10/12 ore di guida. Autostrada fino a Lamezia Terme e poi tutta statale PS: io parto da Mariano Comense e sono sempre andato in Sicilia via terra spezzando il viaggio con 1 giorno di mare al confine tra Campania e Calabria. I traghetti costano una fucilata; con quello che risparmi ci fai circa 4000km di gasolio.
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/06/2020 alle 13:08:09Noi partiamo sempre da LIVORNO/PALERMO si viaggia di notte con arrivo dopo 18 ore cabina 2 pers.+ cane 245 euro ultima volta.
Ho fatto preventivi per 2 anni consecutivi da e per la Sicilia (partenza da uno dei porti di: Genova, Salerno, Napoli, Civitavecchia, Livorno) e non ho mai trovato a meno di 5/600 euro solo andata. Camper, 5 passeggeri e un cane. Quindi ho deciso di andare via terra. Certo che se si parla delle tue cifre, il mio discorso non regge e conviene prendere il traghetto.
In risposta al messaggio di AlexGabbiano del 16/08/2020 alle 18:17:34
OH dio ...mi scuso se e' sembrato qualcosa di diverso da quello che in realtà è. Non abbiamo bisogno di pubblicità e non lo facciamo per lavoro... Ho solo offerto un piccolo sapere del viaggio appena concluso, soste, punti d'interesse, viabilità etc... Comunque non capisco il commento ricevuto, pungente e forse un pò arrogante. a presto.
In risposta al messaggio di Tramy del 15/06/2020 alle 21:50:59Quoto, io l anno scorso ho fatto proprio così.
permettimi di dissentire. bisogna vedere cosa prendi e quando parti... Napoli palermo con GNV tragitto di giorno (partenza ore 9.30 arrivo 20.00) quindi non quella notturna che generalmente costa di più, 3 persone e camper160 euro arrivi fresco e riposato, e non stressato e accaldato, (oltre a risparmiarti 700 Km) già comprensivo di poltrona dimenticavo, partenza 6 agosto Tirrena da napoli poco di più (190 euro) ma si viaggia di notte guadagnando un giorno Pensi che tra gasolio, autostrada (napoli salerno e messina palermo) e traghetto allo stretto risparmi? da genova sono 370 euro (di notte) ma ti risparmi 1500 Km (anche di costo autostrada). si parla naturalmente di solo andata oppure ritorno dimmi un camper che con 160 euro ci fai 4000 Km per inciso non lavoro alla GNV saluti Giorgio