In risposta al messaggio di mugnino del 22/12/2022 alle 01:11:09Ciao
Buongiorno, quest'anno io e la mia compagna abbiamo qualche giorno di ferie dopo Natale e avevamo pensato di fare un giretto in Umbria. Come ho scritto nel titolo volevo gentilmente qualche informazione su cosa visitare edove sostare in Umbria nel periodo da dopo Natale al Primo dell'anno. Una prima idea di itinerario era : Gubbio(e magari qualcosa nei dintorni li vicino) poi da li scendere ad Assisi e da li andare a Spello e Foligno(se meritano) poi ero indeciso se andare verso Orvieto e poi risalendo a Città della Pieve. Ieri inoltre ho sentito alla TV che a Perugia ci sarà il concerto di capodanno della Rai con Amadeus (pensavo di sostare all'area di Sosta Il Bove dove ci sono stato anni fa...ma ho paura sarà al completo). Da li poi risalire alle terme di Chianciano. Si accettano consigli su cosa visitare e soprattutto dove sostare strategicamente(meglio se aree di sosta attrezzate). Se poi avete altri consigli su altre città da visitare, meglio ancora. Grazie per adesso,un saluto Francesco
In risposta al messaggio di cpl del 22/12/2022 alle 15:07:31Concordo. A mio parere l'Umbria è la regione che ha la quantità più alta di cittadine e borghi belli da visitare e vivere in serenità, quindi dove vai vai e sarà bellissimo!
Ciao al percorso che hai citato aggiungerei anche Spoleto molto interessante, e dimenticavo Todi. Comunque in Umbria ovunque vai c'è qualcosa di interessante da vedere. Sfoglia qualche diario e troverai molti spunti interessanti.Per la sosta a Perugia l'area Bove probabilmente potrebbe essere piena ma, per le occasioni importanti, mettono a disposizione anche due ampi parcheggi auto a fianco dell'area. Ti auguro di trascorrere un Buon Natale nella bella Umbria. Auguri Luigi
In risposta al messaggio di mugnino del 22/12/2022 alle 01:11:09Prova a sfogliare le pagine di "Italia" lo stesso dove hai fatto la richiesta
Buongiorno, quest'anno io e la mia compagna abbiamo qualche giorno di ferie dopo Natale e avevamo pensato di fare un giretto in Umbria. Come ho scritto nel titolo volevo gentilmente qualche informazione su cosa visitare edove sostare in Umbria nel periodo da dopo Natale al Primo dell'anno. Una prima idea di itinerario era : Gubbio(e magari qualcosa nei dintorni li vicino) poi da li scendere ad Assisi e da li andare a Spello e Foligno(se meritano) poi ero indeciso se andare verso Orvieto e poi risalendo a Città della Pieve. Ieri inoltre ho sentito alla TV che a Perugia ci sarà il concerto di capodanno della Rai con Amadeus (pensavo di sostare all'area di Sosta Il Bove dove ci sono stato anni fa...ma ho paura sarà al completo). Da li poi risalire alle terme di Chianciano. Si accettano consigli su cosa visitare e soprattutto dove sostare strategicamente(meglio se aree di sosta attrezzate). Se poi avete altri consigli su altre città da visitare, meglio ancora. Grazie per adesso,un saluto Francesco
In risposta al messaggio di errepi del 22/12/2022 alle 18:48:47Buongiorno e grazie per i consigli. La mia preoccupazione è principalmente dove sostare in quanto ho un camper di 7 metri. Non vorrei incastrarmi in qualche stradina stretta o roba del genere. Inoltre sapete se si può prenotare la sosta al Bove li a Perugia?O conoscete altre aree di sosta li vicino? Grazie
Prova a sfogliare le pagine di Italia lo stesso dove hai fatto la richiesta con precedente intervento sono descritti itinerari,soste camper,ristorantini tipici ed altro Benvenuto in Umbria ps: immagino un po di confusionex il 31 12 ma se piace un parcheggio lo potresti trovare,quello che potrebbe essere difficoltoso potrebbe essere il rientro dopo l evento Se riesci ad evitare il 31 arrivando dalla Toscana potresti fermarti a C Lago e vedere l albero sull acqua oppure a Passignano dove proiettano sull acqua figure del presepe prova a contattare le proloco