CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Itinerario lago di Garda nord ponte del 25 aprile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
Riky99
Riky99
10/07/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 21:55:03
Ciao a tutti!
Io e la mia compagna (abbiamo 25 anni) vorremmo passare il weekend lungo del 25 aprile sul lago di garda partendo il giovedì sera e tornando la domenica sera, pensavamo di visitare la parte nord essendo che non ci siamo mai stati.
Vorremmo soggiornare in un camping o area di sosta tra limone e riva del garda, abbiamo visto che a Limone c'è una bella ciclabile, avete qualche altro consiglio di cosa poter fare durante questi giorni?, sono gradite anche indicazioni / consigli su ristoranti non troppo onerosi e abbondanti.
Inoltre ci consigliate qualche bella area di sosta o camping che permetta di avere le piazzole vista lago?, vorremmo aprire il tendalino, però magari per la notte di giovedì sarebbe comunque interessante sapere se c'è qualche bel posto vista lago per fare libera.
Ovviamente abbiamo le bici per muoverci e ci piacerebbe una locazione dove la sera possiamo fare un giretto in centro magari a bere qualcosa.

Grazie dei vostri preziosi consigli :)
Riccardo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 22:13:25
In risposta al messaggio di Riky99 del 15/04/2025 alle 21:55:03

Ciao a tutti! Io e la mia compagna (abbiamo 25 anni) vorremmo passare il weekend lungo del 25 aprile sul lago di garda partendo il giovedì sera e tornando la domenica sera, pensavamo di visitare la parte nord essendo che
non ci siamo mai stati. Vorremmo soggiornare in un camping o area di sosta tra limone e riva del garda, abbiamo visto che a Limone c'è una bella ciclabile, avete qualche altro consiglio di cosa poter fare durante questi giorni?, sono gradite anche indicazioni / consigli su ristoranti non troppo onerosi e abbondanti. Inoltre ci consigliate qualche bella area di sosta o camping che permetta di avere le piazzole vista lago?, vorremmo aprire il tendalino, però magari per la notte di giovedì sarebbe comunque interessante sapere se c'è qualche bel posto vista lago per fare libera. Ovviamente abbiamo le bici per muoverci e ci piacerebbe una locazione dove la sera possiamo fare un giretto in centro magari a bere qualcosa. Grazie dei vostri preziosi consigli :) Riccardo
...
spera che i tedeschi se ne vadano a casa il Lunedi di Pasqua e lascino tutto libero
https://www.camperonline.it/for...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Riky99
Riky99
10/07/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 00:02:21
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2025 alle 22:13:25

spera che i tedeschi se ne vadano a casa il Lunedi di Pasqua e lascino tutto libero
Spero ahah, ad ogni modo il lago è grande, a parte il traffico credo ci sia posto per tutti, qualcuno con qualche consiglio sull'itinerario?
Riccardo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 09:06:37
In risposta al messaggio di Riky99 del 16/04/2025 alle 00:02:21

Spero ahah, ad ogni modo il lago è grande, a parte il traffico credo ci sia posto per tutti, qualcuno con qualche consiglio sull'itinerario?
È vero che il lago è grande ma anche a causa della conformazione tipica dei laghi glaciali, le rocce scendono fino a livello dell'acqua e di posto per sostare ne lasciano ben poco. A Riva e Torbole ci sono alcuni campeggi, generalmente piuttosto costosi e un'area di sosta che trovi sul database di COL, anch'essa abbastanza costosa per quello che offre. Trovi altri campeggi ad Arco e pure un'area di sosta; Arco però non è sul lago ma vale una visita e con le bici il problema è facilmente superabile. Nei campeggi farai fatica a trovare posto e non sperare nella "bassa stagione" perchè sul Garda in effetti non lo è mai.
Logo%20Antonio(1014).png
Antopat
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 09:19:52
Se non hai prenotato, triboli in questo periodo sul Garda, specialmente sulla sponda orientale.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 09:44:22
In risposta al messaggio di Riky99 del 16/04/2025 alle 00:02:21

lo vedi dalla sua conformazione
non confondere il nord del lago come ti hanno già detto ha spazi esigui
con l immensità del lago sud
lo vedrai di persona torna a raccontarci ""l avventura"* 
pensa che ci potrebbe sssere una delle tante manifestazioni tipo gare veliche o raduni/fiere di bici mtb vado a vedere poi ti dico 
ps
Bike Marathon: 3 percorsi
3 maggio 2025, partenza della maratona alle ore 7:30 | Centro storico di Riva del Garda

ps 
  eventiFSA Bike Festival Riva del Garda
FSA Bike Festival Riva del Garda
La più grande fiera di biciclette d'Europa ti aspetta a Riva del Garda dal 1 al 4 maggio 2025
ps

e non ho guardato cosa fanno con le barche vele surf 

Ilca Youth Easter Meeting (16-19 aprile): il classico evento pasquale organizzato dalla Fraglia per i giovani ragazzi della classe Ilca, che ogni anno richiama velisti da tutto il mondo.
ps
non per spaventare ma solo per informare e partire organizzati

per ultimo poi parto anch io 
17447940002073377125051127638860.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/04/2025 alle 11:00:55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 11:10:28

Ciao a tutti! Io e la mia compagna (abbiamo 25 anni) vorremmo passare il weekend lungo del 25 aprile sul lago di garda partendo il giovedì sera e tornando la domenica sera, pensavamo di visitare la parte nord essendo che
non ci siamo mai stati. Vorremmo soggiornare in un camping o area di sosta tra limone e riva del garda, abbiamo visto che a Limone c'è una bella ciclabile, avete qualche altro consiglio di cosa poter fare durante questi giorni?, sono gradite anche indicazioni / consigli su ristoranti non troppo onerosi e abbondanti. Inoltre ci consigliate qualche bella area di sosta o camping che permetta di avere le piazzole vista lago?, vorremmo aprire il tendalino, però magari per la notte di giovedì sarebbe comunque interessante sapere se c'è qualche bel posto vista lago per fare libera. Ovviamente abbiamo le bici per muoverci e ci piacerebbe una locazione dove la sera possiamo fare un giretto in centro magari a bere qualcosa. Grazie dei vostri preziosi consigli :) Riccardo
...
Non voglio smorzare i vostri entusiasmi.
Dico solo che il lago di Garda, sia la parte sud sia - e piu' - la parte nord, e' una zona difficile per i camper.
In genere molto affollata, in particolare nelle festivita'.
Non so che camper avete.
Comunque la strada Gardesana Occidentale e' piuttosto stretta e ci sono alcune gallerie basse sui lati.
Massima attenzione incrociando veicoli grandi.

Modificato da salvatore il 16/04/2025 alle 17:43:43
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 11:34:12
e comunque il meteo è disastroso
Costantino
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 18:59:22
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2025 alle 22:13:25

Ma stesso discorso vale anche per gli altri grandi laghi, intendo qullo di Como, il Maggiore, d'Iseo, Lugano?
francesco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 19:14:58
In risposta al messaggio di francarmen del 16/04/2025 alle 18:59:22

Ma stesso discorso vale anche per gli altri grandi laghi, intendo qullo di Como, il Maggiore, d'Iseo, Lugano?
non li conosco certamente sono gettonati anche loro come tutte le località turistiche
   mentre conosco la realtà del Garda del nord con poco territorio che ha fortuna di avere un vento costante ad orario ""tedesco"" Molto apprezzato dagli appasionati di Surf e imbarcazioni a vela e territorio molto varievato con sentieri sui fianchi delle montagne percorsi apprezzati dai mtb e dagli amanti del treking Coincidenza attività molto apprezzatte e svilupate dai turisti tedeschi 
A casa loro hanno molto laghi ma qui ctil vento ""ora "" giornalmente puntuale e di buona forza e costanza i surfisti si ciucciano 4 ore di macchina per surfare il we

Modificato da salito il 16/04/2025 alle 19:26:19
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 20:28:51
Andare in giro per il Garda è sempre complicato, se poi vogliamo andarci in giorni di ressa, e anche in zona nord, a questo punto il mezzo che si usa fa la differenza, con un Van sotto i 5,5 metri, tetto basso con soffietto si può tentare, diversamente è dura, meglio andare al marelaugh.
Ivo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 21:25:05
In risposta al messaggio di masivo del 16/04/2025 alle 20:28:51

Andare in giro per il Garda è sempre complicato, se poi vogliamo andarci in giorni di ressa, e anche in zona nord, a questo punto il mezzo che si usa fa la differenza, con un Van sotto i 5,5 metri, tetto basso con soffietto si può tentare, diversamente è dura, meglio andare al mare.
Confermo.surprise
Riky99
Riky99
10/07/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 21:25:47
In risposta al messaggio di masivo del 16/04/2025 alle 20:28:51

Andare in giro per il Garda è sempre complicato, se poi vogliamo andarci in giorni di ressa, e anche in zona nord, a questo punto il mezzo che si usa fa la differenza, con un Van sotto i 5,5 metri, tetto basso con soffietto si può tentare, diversamente è dura, meglio andare al mare.
Ho un mezzo di 7.5 / 7 metri mansardato, un rimor, ho abbastanza dimestichezza ma non sono pratico della zona, ci sono strade molto brutte?, si possono evitare per andare a Limone?
Grazie

Riccardo
Riky99
Riky99
10/07/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 21:36:18
In risposta al messaggio di salito del 16/04/2025 alle 19:14:58

non li conosco certamente sono gettonati anche loro come tutte le località turistiche    mentre conosco la realtà del Garda del nord con poco territorio che ha fortuna di avere un vento costante ad orario tedesco Molto
apprezzato dagli appasionati di Surf e imbarcazioni a vela e territorio molto varievato con sentieri sui fianchi delle montagne percorsi apprezzati dai mtb e dagli amanti del treking Coincidenza attività molto apprezzatte e svilupate dai turisti tedeschi  A casa loro hanno molto laghi ma qui ctil vento ora giornalmente puntuale e di buona forza e costanza i surfisti si ciucciano 4 ore di macchina per surfare il we
...
Sotto natale sono andato nella parte sud e in qualche modo comunque ce la siamo goduta, pensate che sia meglio andare sempre a sud per avere un pò meno gente?, per ora abbiamo visto Peschiera, Sirmione e Desenzano, l'ultima in primavera ed è quella che ci è parsa con più divertimenti diciamo.
Altre idee?

Riccardo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 22:08:45
In risposta al messaggio di Riky99 del 16/04/2025 alle 21:25:47

Ho un mezzo di 7.5 / 7 metri mansardato, un rimor, ho abbastanza dimestichezza ma non sono pratico della zona, ci sono strade molto brutte?, si possono evitare per andare a Limone? Grazie  
Limone sul Garda e' proprio nel cuore della gardesana occidentale (strada statale 45 bis) e non vi sono alternative per raggiungerlo.
Strade con fondo ottimo, solo strette, in particolare in alcune gallerie.
Gli autocarri che superano una certa larghezza non possono passare  ma passano i pullman sia di linea che turistici.
Gli incroci di due veicoli di questo tipo sono regolati semaforicamente.
Incrociandoli (ma vale anche per altri veicoli larghi) bisogna buttarsi a destra dove l' altezza in alcune gallerie  puo' essere inferiore ai 3 metri.
Sosta molto difficile per le autovetture, impossibile per i camper.
C'e' qualche campeggio, non so quanto eventualmente affollati.
Credo che a Limone si possa arrivare in traghetto da Malcesine (da verificare).
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 00:38:41

Ho un mezzo di 7.5 / 7 metri mansardato, un rimor, ho abbastanza dimestichezza ma non sono pratico della zona, ci sono strade molto brutte?, si possono evitare per andare a Limone? Grazie  
Non è un problema di strade, il giro del lago lo fai anche con un 7,5  metri, ma in quei giorni non parcheggi, in nessun posto di un minimo di interesse.

Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 05:12:04

bei tempi quando si usavano le carte georafiche quelle cartacee che si stendevano sul tavolo o sul cofano della macchina .Avevi subito la realtà davant la toccavi con mano .Oggi c'è y internet e si vede che Limone sta sul bordo della montagna che precipita nel lago una strada sola scavata nella roccia fino a Riva del garda
Da sud ce ne sono almeno due ovviamente la più gettonata è quella bordo lago.E il passegero si gusta lo strapiombo l autista misura la strada ad ogni incrocio fi veicolo che strisvcoa sulla rocciaTanta gente vuol dire tanti veicoli su strade paese senza spazio .
su youtube ci sarà denz altro qualche video della strada panoramica dentro e fuori dalle gallerie Ricordo pure un bivio in galleria.
Dimenticavo che l ulteriore nuova attività che richiama tutisti r che sfrutta l "" ora "" è il kitsurf 

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 11:57:53

...
Ciao Ricky99
abito in provincia di Verona, quindi il lago di Garda lo considero come "casa mia".

purtroppo il Garda non è amico dei camperisti, divieti e sbarre un po' dappertutto e quindi provare o trovare dove fare sosta libera è praticamente quasi impossibile.

come ti hanno già detto il Garda (entrambi le sponde) sono battute da tedeschi ed olandesi soprattutto durante il periodo di Pasqua, 25 Aprile, 1° maggio ed i campeggi, nonstante siano numerosi, sono già quasi tutti al completo.

inoltre nella zona nord del lago nel periodo da te indicato, ci sono parecchie manifestazioni, una su tutte il Bike Festival, molto amato dai tedeschi appunto e dagli apassionati di Montain bike con conseguente caos di persone.

se è il paesaggio lago che ti interessa a nord del Garda ci sono altri laghetti molto carini e forse meno frequentati ... 
te ne segnalo alcuni: lago di Ledro, lago di Tenno, lago di Cavedine, lago di Toblino

se fossi in te eviterei il Garda in questo specifico periodo, anche se a dire il vero è sempre abbastanza frequentato tutto l'anno.
forse solo nei mesi invernali c'è meno confusione, ma per sfortuna o fortuna (a seconda di chi la guarda) è sempre gettonato.
Inoltre la strada che costeggia tutto il lago è molto frequentata ed in alcuni punti abbastanza stretta (sopra tutto la costa occidentale / costa bresciana e trentina ovest)

spero di esserti stata utile
Debora
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 12:54:20
In risposta al messaggio di masivo del 17/04/2025 alle 00:38:41

Non è un problema di strade, il giro del lago lo fai anche con un 7,5  metri, ma in quei giorni non parcheggi, in nessun posto di un minimo di interesse.  
"il giro del lago lo fai anche con un 7,5  metri"
Vero, se parliamo della sponda orientale.
Un po' meno vero se parliamo della sponda occidentale.
L' ho fatto una sola volta e ho strisciato in una galleria.
Il mio semintegrale e' alto poco meno di 3 metri.
Naturalmente non lo faro' piu'.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 13:48:14
In risposta al messaggio di salvatore del 17/04/2025 alle 12:54:20

il giro del lago lo fai anche con un 7,5  metri Vero, se parliamo della sponda orientale. Un po' meno vero se parliamo della sponda occidentale. L' ho fatto una sola volta e ho strisciato in una galleria. Il mio semintegrale e' alto poco meno di 3 metri. Naturalmente non lo faro' piu'.
Sinceramente quelle gallerie le ho fatte più di una volta, con mansardato 3 metri, e non fatto caso fosse così complicato, è anche vero che sono sempre passato fuori stagione e in orari dove non vi era traffico, viaggiando quasi sempre in centro, ovviamente conosco troppo bene il Garda e le sue strade, fatto varie volte in moto.
Andarci in camper tra Pasqua e primo maggio, nemmeno se mi paganolaugh.

Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 13:55:07
In risposta al messaggio di debcomp del 17/04/2025 alle 11:57:53

Ciao Ricky99 abito in provincia di Verona, quindi il lago di Garda lo considero come casa mia. purtroppo il Garda non è amico dei camperisti, divieti e sbarre un po' dappertutto e quindi provare o trovare dove fare sosta
libera è praticamente quasi impossibile. come ti hanno già detto il Garda (entrambi le sponde) sono battute da tedeschi ed olandesi soprattutto durante il periodo di Pasqua, 25 Aprile, 1° maggio ed i campeggi, nonstante siano numerosi, sono già quasi tutti al completo. inoltre nella zona nord del lago nel periodo da te indicato, ci sono parecchie manifestazioni, una su tutte il Bike Festival, molto amato dai tedeschi appunto e dagli apassionati di Montain bike con conseguente caos di persone. se è il paesaggio lago che ti interessa a nord del Garda ci sono altri laghetti molto carini e forse meno frequentati ...  te ne segnalo alcuni: lago di Ledro, lago di Tenno, lago di Cavedine, lago di Toblino se fossi in te eviterei il Garda in questo specifico periodo, anche se a dire il vero è sempre abbastanza frequentato tutto l'anno. forse solo nei mesi invernali c'è meno confusione, ma per sfortuna o fortuna (a seconda di chi la guarda) è sempre gettonato. Inoltre la strada che costeggia tutto il lago è molto frequentata ed in alcuni punti abbastanza stretta (sopra tutto la costa occidentale / costa bresciana e trentina ovest) spero di esserti stata utile Debora
...
Se sei come me Veronese, saprai che se legalmente potessero, vietetebbero la frequentazione dei camper, su tutto il Garda.
Per sindaci e amministratori del Garda, Noi siamo un grosso problema, occupiamo troppo posto e deturpiamo il paesaggio, me lo disse bonariamente un vicesindaco, parecchi anni falaugh.

PS: Credo che potremmo paragonare il Garda, alla Liguria.
Ivo

Modificato da masivo il 17/04/2025 alle 13:59:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link