In risposta al messaggio di francarmen del 16/04/2025 alle 18:59:22Buon pomeriggio. Secondo mia esperienza, e sempre in generale nel we di Pasqua:
Ma stesso discorso vale anche per gli altri grandi laghi, intendo qullo di Como, il Maggiore, d'Iseo, Lugano?
In risposta al messaggio di masivo del 17/04/2025 alle 13:48:14"Andarci in camper tra Pasqua e primo maggio, nemmeno se mi pagano"
Sinceramente quelle gallerie le ho fatte più di una volta, con mansardato 3 metri, e non fatto caso fosse così complicato, è anche vero che sono sempre passato fuori stagione e in orari dove non vi era traffico, viaggiandoquasi sempre in centro, ovviamente conosco troppo bene il Garda e le sue strade, fatto varie volte in moto. Andarci in camper tra Pasqua e primo maggio, nemmeno se mi pagano.
In risposta al messaggio di masivo del 17/04/2025 alle 13:55:07già proprio cosi Ivo
Se sei come me Veronese, saprai che se legalmente potessero, vietetebbero la frequentazione dei camper, su tutto il Garda. Per sindaci e amministratori del Garda, Noi siamo un grosso problema, occupiamo troppo posto e deturpiamo il paesaggio, me lo disse bonariamente un vicesindaco, parecchi anni fa. PS: Credo che potremmo paragonare il Garda, alla Liguria.
In risposta al messaggio di debcomp del 17/04/2025 alle 14:05:54Per anni, con figlio piccolo, abbiamo frequentato, a Pasqua, il camping "La Quercia" di Lazise. Ottimo posto per bimbi/ragazzi. L'ultima volta che volevamo andarci, circa 8 anni fa, sempre a Pasqua, non siamo riusciti a raggiungere Lazise. Era il Venerdì mattina e, a Peschiera, il traffico era bloccato anche nelle strade interne non costiere. Forse perché era un we quasi estivo... a differenza di questi giorni. Fatto sta che i Vigili, a Peschiera, invitavano i camper a non proseguire. Ci siamo fermati lì, trovato posto in un campeggio, e il gg. dopo abbiamo raggiunto Lazise a piedi: una bella e lunga passeggiata. Vittorio.
già proprio cosi Ivo
In risposta al messaggio di Riky99 del 17/04/2025 alle 23:51:00tentar non nuoce
Invece se decidessi di stare a riva (sempre se trovo posto nei camping) ci sono belle attrazioni da fare?, inoltre vorremmo avere un pò di vita anche la sera per fare un giretto. Eravamo orientati appunto per il lago, consapevoli della mole di gente, ovviamente stiamo cercando di prenotare un camping. Sono aperto a tutti i vostri preziosi consigli e vi ringrazio
In risposta al messaggio di Riky99 del 17/04/2025 alle 23:51:00ciao Ricky
Invece se decidessi di stare a riva (sempre se trovo posto nei camping) ci sono belle attrazioni da fare?, inoltre vorremmo avere un pò di vita anche la sera per fare un giretto. Eravamo orientati appunto per il lago, consapevoli della mole di gente, ovviamente stiamo cercando di prenotare un camping. Sono aperto a tutti i vostri preziosi consigli e vi ringrazio
https://www.gardatrentino.it/it
In risposta al messaggio di Verdone55 del 19/04/2025 alle 15:15:46non è nel profondo sud ma molto piu a sud che a nord
Arrivato oggi a Lazise in campeggio prenotato giovedì scorso, naturalmente pieno di tedeschi e qualche italiano, molta gente ma non troppa forse anche a causa del tempo incerto per i prossimi giorni.
In risposta al messaggio di salito del 19/04/2025 alle 18:53:06dai dai che complice il meteo d il fatto che i bavaresi non hanno il 25 Aprile è tutta la mattina che la A22 in direzione Nord e' fitta fitta di camper e auto di tedeschiche tornamo a casa quindi ci saranno posti liberi
non è nel profondo sud ma molto piu a sud che a nord dove vogliono/vorrebero andare i giovani
In risposta al messaggio di Riky99 del 17/04/2025 alle 23:51:00A Riva ho sempre trovato dove dormire, se non trovi in campeggio c'è una AA proprio dietro la questura...a Luglio ho provato a pernottare anche in libera in via delle Ginestre in in parcheggio gratuito con altri 4 o 5 camper.
In risposta al messaggio di salito del 24/04/2025 alle 09:19:35Buongiorno
per avere il lago lato passegero e quindi lontani dalla montagna (a sx lato dx per quelli che si incontrano ) bisogna salire da Salò verso Limone e garda nord praticamente in senso orario . Notizie dicono che we Pasqua lago nord non era pieno a livello ristoranti/bar