In risposta al messaggio di paopat del 15/06/2020 alle 18:02:32Ehhhhhhh le cose sono due, o scriviamo un libro o cerchi di contestualizzare meglio!
Salve,sarà la prima volta in Sardegna a luglio e vorrei fare tante cose,ma abbiamo solo 15 giorni,qualcuno mi sa dare delle dritte per un itinerario di mare e altro con due ragazzi sedicenni.Grazie a chi mi aiuterà
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/06/2020 alle 19:45:19E hai ragione,sbarchiamo a golfo aranci,ci piace muoverci e fare sosta libera dove possibile,fare zone poco battute,ma alternando con qualcosa di movimentato per i ragazzi.Nord o sud,non ha importanza,basta che ci siano spiagge e non scogli.Visto che è la prima volta,per noi sarà tutto nuovo .
Ehhhhhhh le cose sono due, o scriviamo un libro o cerchi di contestualizzare meglio! Ad esempio, dove sbarcate? Quanti km vuoi fare al giorno, se preferisci muoverti tutti i giorni o piazzarti 2/3 giorni in relax, se preferiscila zona nord sicuramente più turistica o cercare zone meno battute. Altrimenti sarà impossibile rispondere, stiamo parlando di una regione enorme e piena di posti da visitare, in ogni caso ottima scelta!
In risposta al messaggio di paopat del 15/06/2020 alle 18:02:32
Salve,sarà la prima volta in Sardegna a luglio e vorrei fare tante cose,ma abbiamo solo 15 giorni,qualcuno mi sa dare delle dritte per un itinerario di mare e altro con due ragazzi sedicenni.Grazie a chi mi aiuterà
documento
: l'inizio e la fine del tour si riferisce alla località di residenza del mio amico; puoi sceglierti, ovviamente, le località che desideri visitare sapendo già cosa avrai da visitare e quanto tempo impiegarci. Con soli quindici giorni dovrai rinunciare a parecchio.In risposta al messaggio di paopat del 15/06/2020 alle 18:02:32Ciao sono ca 25 anni che frequento la Sardegna e tutti gli anni trovo sempre posti nuovi...incredibili!!
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/06/2020 alle 16:10:51Wow Giovanni, che precisione e ricchezza di dati sui parcheggi nel tuo documento.
Come mi sono permesso di fare con un altro forumista per la Sicilia, con il consenso dell'autore e con il quale ho collaborato per predisporre tabelle di marcia regionali, sia in Italia che all'estero, così per curiositàe anche per saggiare la validità del lavoro che abbiamo fatto, ti suggerisco di scaricarti questo documento: l'inizio e la fine del tour si riferisce alla località di residenza del mio amico; puoi sceglierti, ovviamente, le località che desideri visitare sapendo già cosa avrai da visitare e quanto tempo impiegarci. Con soli quindici giorni dovrai rinunciare a parecchio. Fammi sapere, se possibile! Giovanni
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 17/06/2020 alle 09:30:42
Wow Giovanni, che precisione e ricchezza di dati sui parcheggi nel tuo documento. Lo porterò di sicuro nel mio prossimo viaggio!
https://www.iplatani.it/
www.abbadruche.it
https://www.campercontact.com/i...
In risposta al messaggio di mavalle del 17/06/2020 alle 10:05:31Fantastico, è il giro che avrei voluto fare quest'anno! La costa ovest è l'unica che mi manca, e me la sono volutamente tenuta per ultima essendo la più selvaggia e meno battuta dal turismo di massa (eccetto Alghero, già fatto il primo anno)
Questo e' il giro che ho fatto l'anno scorso, prevelentemente in AA e libera sulla costa Ovest: Alghero 4 giorni stupendi in un'area molto ben organizzata e 4 spiagge diverse una meglio dell'altra comodamente accompagnatidal loro pullman, la sera trasporto a pagamento (3 €) BOSA / S’Abba Druche, Tranquilla e panoramica! appena a nord di Bosa. Ristorante eccezionale con vista sulla baia. Sito web: www.abbadruche.it Mesa Longa Ovvero la tavola lunga: perché un basso bancone roccioso la protegge dalle onde, creando uno stupendo effetto piscina. La vicina baia in cui fare il bagno è magica, la notte si resta nel silenzio assoluto a guardare le stelle. Mari Ermi Is Arutas e mari Ermi sono praticamente attaccate, in pratica arrivato al parcheggio di Is Arutas anzicchè entrare a sinistra nel parcheggio prosegui seguendo lo sterrato a destra ( tenendo il mare sulla sinistra) e dopo 1500/2000 metri, arrivi a Mari Ermi dove ci sono un paio di AA. >Consiglio cena grigliata al SOLE E MARE MARI ERMI a 100m dall'AA! Piscinas Strada sterrata un po' impegnativa ma basta andar piano e la si fa senza problemi. Sosta al parcheggio. Scivu Sosta libera (10 euro per notte al parcheggiatore)
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/06/2020 alle 09:56:32Giovanni, Quando torno ti darò un riscontro sui posti visitati così puoi aggiornare il file.
Speriamo che funzioni! Parcheggio auto significa un normalissimo parcheggio per auto dove la scansione semi automatica effettuata con del software ad hoc non ha visto, su Google Earth, divieti per autocaravan, comprese lesbarre; parcheggio camper significa la stessa cosa ma dove sono stati individuati, con lo stesso sistema, dei camper parcheggiati; a questo proposito, però, il sistema ha qualche volta (spesso) confuso i furgoni ed i pulmini, con i camper. Le aree attrezzate sono parcheggi od aree riservate ai camper, dove il sistema ha individuato un camper service. Sappiamo, per esempio, che i camper service sono più numerosi di quelli segnalati ma è difficile rintracciarli su Google Earth. Questo è quanto siamo riusciti a desumere in modo semiautomatico. Sarebbe bello se qualcuno confermasse o, comunque, mi segnalasse delle incongruità al fine di permetterci di meglio affinare il programma che fa questo lavoro. Grazie fin da adesso! Giovanni
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 17/06/2020 alle 15:25:25
Giovanni, Quando torno ti darò un riscontro sui posti visitati così puoi aggiornare il file. Colgo l'occasione per chiedere se vale la pena andare a Bosa. In particolare vorrei saper se merita sacrificare una giornata di mare per visitare questo posto. grazie. Ciao
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 17/06/2020 alle 15:25:25BOSA non c'e' molto da vedere. C'e' un castello vecchio sul colle al centro del paese ma niente di memorabile.
Giovanni, Quando torno ti darò un riscontro sui posti visitati così puoi aggiornare il file. Colgo l'occasione per chiedere se vale la pena andare a Bosa. In particolare vorrei saper se merita sacrificare una giornata di mare per visitare questo posto. grazie. Ciao
In risposta al messaggio di paopat del 15/06/2020 alle 18:02:32Grazie @mavalli e @Giovanni
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 17/06/2020 alle 15:25:25Ciao a me Bosa era piaciuta molto. In edifici molto colorati ci sono le storiche concerie che si affacciano sul fiume Temo, l'unico corso d'acqua navigabile dell'isola. Se interessa c'è anche la chiesa di San Pietro, una delle più antiche chiese romaniche della Sardegna. Il mare non mi aveva esaltato, ma... Ci sarebbe da provare l'insenatura di Cane Malu, credo si arrivi esclusivamente a piedi
In risposta al messaggio di fd3x del 18/06/2020 alle 22:42:00Grazie fd3x. La foto in calce dove è stata scattata?
Ciao a me Bosa era piaciuta molto. In edifici molto colorati ci sono le storiche concerie che si affacciano sul fiume Temo, l'unico corso d'acqua navigabile dell'isola. Se interessa c'è anche la chiesa di San Pietro, una dellepiù antiche chiese romaniche della Sardegna. Il mare non mi aveva esaltato, ma... Ci sarebbe da provare l'insenatura di Cane Malu, credo si arrivi esclusivamente a piedi
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 19/06/2020 alle 08:20:28Ciao Raffaele,
Grazie fd3x. La foto in calce dove è stata scattata?
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/06/2020 alle 16:10:51Grazie Giovanni della tua disponibilità. Mi interesserebbe consultare il documento sulla Sicilia, dove lo posso trovare?
Come mi sono permesso di fare con un altro forumista per la Sicilia, con il consenso dell'autore e con il quale ho collaborato per predisporre tabelle di marcia regionali, sia in Italia che all'estero, così per curiositàe anche per saggiare la validità del lavoro che abbiamo fatto, ti suggerisco di scaricarti questo documento: l'inizio e la fine del tour si riferisce alla località di residenza del mio amico; puoi sceglierti, ovviamente, le località che desideri visitare sapendo già cosa avrai da visitare e quanto tempo impiegarci. Con soli quindici giorni dovrai rinunciare a parecchio. Fammi sapere, se possibile! Giovanni
In risposta al messaggio di vaicolvento del 19/06/2020 alle 10:29:38
Grazie Giovanni della tua disponibilità. Mi interesserebbe consultare il documento sulla Sicilia, dove lo posso trovare?