In risposta al messaggio di camperos del 28/09/2020 alle 03:16:01Calma, siamo solo agli antipasto, ora passiamo ai primi
se ci mettiamo le bottiglie di vino ancora meglio
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2020 alle 19:17:02Poi, purtroppo, c'è anche questo:
Restando sul frivolo, questa è l'Italia che mi piace quando giro in camper, ma è troppo piccola e poco rappresentativa perché manca tanta di quella roba ! Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2020 alle 19:17:02Gente calma, la cucina italiana è la migliore del mondo, ma quando mia moglie (bavarese) fa delle specialità sue (che non troverete nei vari ristoranti tedeschi) i vicini di casa si mettono in fila...
Restando sul frivolo, questa è l'Italia che mi piace quando giro in camper, ma è troppo piccola e poco rappresentativa perché manca tanta di quella roba ! Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 01/10/2020 alle 21:44:15Una curiosità: i tortelli di zucca sono grandi come quelli fatti nella zona dolomitica o sono piccoli come i ravioli o i tortellini?
Beh, non so se rietrano nella categoria inusuali, ma tra le bellezze della Sardegna come scordare un bellissimo antipasto di pecorino di varie stagionature, il prosciutto di pecora, crudo sardo e salamino, tra i primi i malloredduse i culargiones dell'Ogliastra, tra i secondi il maialino (mi spiace per lui ma cotto da loro è fenomenale), l'Agnello (secondo me il migliore è della zona di Villasimius), e per finire una bella Seadas. Per digerire un bel caffè con il Filu 'e Ferru di contorno..oppure il mirto. Buon appetito E visto che gioco in casa, nel mantovano un bel risot col puntel come primo, senza scordare i tortelli di zucca o agnolini, uno stracotto o cotechino come secondo, e per dolce la sbrisolona o la torta di tagliatelle. Innaffiate con un bel vino Pjafoc, che può essere utilizzato anche per immergere la sbrisolona. Non guidate il Camper dopo cena. Paolo
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/10/2020 alle 16:32:16Ciao,
Una curiosità: i tortelli di zucca sono grandi come quelli fatti nella zona dolomitica o sono piccoli come i ravioli o i tortellini?
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 02/10/2020 alle 19:15:42Grazie, anche noi in montagna li facciamo grandi e ci mettiamo la noce moscata. Li chiamiamo casonziei
Ciao, guarda, dalla mia esperienza i tortelli sono grandi..dalla tradizione di mia mamma e di mia nonna (mamma della mamma..). Poi variano anche a seconda della zona del mantovano, ad esempio alcune zone mettono la noce moscata ed alcune no. Paolo
https://it.wikipedia.org/wiki/P...
In risposta al messaggio di 2assi del 04/10/2020 alle 16:44:45Detto così deve essere buono, ma metto la foto che non si sa mai
brandacujun liguria
https://it.wikipedia.org/wiki/F...
)In risposta al messaggio di Roca del 12/10/2020 alle 10:40:42I calzoni (più piccoli di quelli che debordano dal piatto, devo riuscire a chiudere il coperchio del BBQ) li faccio anch'io sulla pietra pizza, quando trovo gli spinaci selvatici e faccio un ripieno appunto di spinaci, formaggi, e magari qualche pezzo di fungo sbollentato prima...
In risposta al messaggio di Roca del 12/10/2020 alle 10:39:59Mamma mia il mio punto debole.
giusto per