https://kalata.it/.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Clint del 30/06/2019 alle 18:05:00Bellissimo, ma per me che soffro di vertigini rimane un sogno!
Finalmente dopo alcuni rinvii siamo riusciti a salire sulla cupola ellittica (la più grande del mondo) del santuario di Vicoforte di Mondovì. Il tour della durata di circa 2 ore è organizzato dall'associazione Kalatà . Metto alcuni filmati esplicativi. v... v... v...
In risposta al messaggio di Esprit libre del 01/07/2019 alle 09:53:57Con il percorso virtuale e come se lo facessi anche tu.
Bellissimo, ma per me che soffro di vertigini rimane un sogno!
In risposta al messaggio di Clint del 01/07/2019 alle 14:17:43Hai ragione é molto bella, si può dire quasi un'escursione, con tanto di caschetto di sicurezza e imbracatura in un passaggio o due, non ricordo. Fatta due anni fa, forse tre.
Con il percorso virtuale e come se lo facessi anche tu. Mia moglie qualche anno fà non avrebbe assolutamente fatto il percorso con me, nota che abbiamo fatto assieme altre cose tra cui la discesa con il cayak nell'Ardeche... Basta avere pazienza...tanta pazienza...
In risposta al messaggio di campersempre del 03/07/2019 alle 20:51:50Ciao, meno male che altre persone hanno fatto il percorso di visita, pensavo di essere un alieno...
Hai ragione é molto bella, si può dire quasi un'escursione, con tanto di caschetto di sicurezza e imbracatura in un passaggio o due, non ricordo. Fatta due anni fa, forse tre.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/07/2019 alle 23:58:34Ciao, sono contento che ti sia piaciuto il percorso. Che giro avete fatto nelle Langhe?
Ecco la zona dove abbiamo sostato la notte.... Il santuario di Vicoforte sullo sfondo L'interno del santuario visto dalla cupola... La sommità della cupola vista dall'intercapedine !! e il Museo del Cioccolato lo avete visto ?? Bella visita: Langhe e Canavese sono splendide/i...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/07/2019 alle 18:15:34Non siete stati a Mombarcaro capitale delle patate delle Langhe, tra cui spicca la patata viola eccezionale per fare gli gnocchi da condire con il Castelmagno
Nelle langhe sono stato nel 2014, 2016 e nel 2017. Nel 2014 abbiamo fatto Alba, La Morra, Rodello (Cantina Giribaldi), Bossolasco, Feisoglio. Nel 2016: Masino, Rivara, Racconigi, Aglié, Grinzane Cavour. Nel 2017: Vicoforte,Paroldo, Alba, Neive, Bricco di Neive (Cantina Rivetti) Girate molto enogastronomiche a base di vino, tartufi, cioccolato, nocciole, formaggi e carni piemontesi. E', dopo la Toscana, la regione che mi appassiona di più da questo punto di vista con l'aggiunta di una serie molto valida di manieri poco frequentati. Trovo, inoltre, la sosta molto facile. Normalmente vado per il ponte del 2 Novembre.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/07/2019 alle 08:55:27Grazie per il consiglio del caseificio Raflazz, l’avevo adocchiato e mi sono ripromesso di andare a gustare i formaggi. Ne ho trovato un’altro dalle parti di Mombarcaro dove producono dell’ottimo formaggio di capra, mi piace molto andare alla ricerca di queste piccole realtà locali.
Credo che non siamo stati in molti posti.... ma non ho intenzione di fermarmi qui. Dobbiamo sempre tornare all'agriturismo Raflazz dove si mangia divinamente e si beve meglio !! Tra l'altro ottima base di partenza per diversi trekking facili facili in zona di tartufi !!