CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Sicilia di Franco...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 75
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 06:58:31
In Sicilia ci sono stato quest’e ...uno dei peggiori posti che abbia mai visto in vacanza
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 07:50:03
Poche parole ma giuste, ma non per giudicare un luogo, bensì per definire una persona.
Da ora, in Sicilia e senza questo individuo, certamente si vivrà meglio.
Federico
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 07:58:11
In risposta al messaggio di cacao del 15/11/2018 alle 06:58:31

In Sicilia ci sono stato quest’e ...uno dei peggiori posti che abbia mai visto in vacanza
Mi piacerebbe sapere dove vai in vacanza solitamente! Poi giudicheremo il tuo MAI più! comunque approvo quanto scritto da federthago.
jack russel
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 10:01:35
In risposta al messaggio di cacao del 15/11/2018 alle 06:58:31

Affinché il tuo intervento non sembri meramente provocatorio (come sembra …) potresti circostanziare quanto accaduto specificando cosa, dove (e magari perché…).
Il forum è al servizio di tutti, ovvero per raccontare belle e brutte esperienze, ma frasi gettate lì così … servono a poco o niente!

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 13:15:37
La mia opinione voleva essere provocatoria, sono rimasto molto deluso, un luogo meraviglioso che ha conosciuto l'apice della civilta' e' stata degradata dallo sfruttamento del territorio con una cementificazione assurda e inquinamento del mare,. i suoi siti storici gestiti in maniera sconsiderata, abbruttiti dalla sporcizia e dal cattivo gusto. La ricexione turistica da terzo mondo. 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 14:38:40
Quando un turista si mette in viaggio, deve sempre portare con se, gli occhi e il cervello. Questi organi, devono sempre essere collegati tra loro, pena, esprimere giudizi come quello iniziale.
Oltre agli organi citati, c'è chi ci aggiunge anche il cuore, ma questo non è da tutti. 
Federico
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 15:57:51
In risposta al messaggio di Federthago del 15/11/2018 alle 14:38:40

Quando un turista si mette in viaggio, deve sempre portare con se, gli occhi e il cervello. Questi organi, devono sempre essere collegati tra loro, pena, esprimere giudizi come quello iniziale. Oltre agli organi citati, c'è chi ci aggiunge anche il cuore, ma questo non è da tutti. 
Ascolta fandango quando uno legge il forum è bene che sappia a cosa va in contro, a leggervi spesso sembra di andare in una terra promessa e rimanere deluso come al sottoscritto. Quindi mi spiace se ti ho insultato non volevo assolutamente, però evita gli insulti ed accetta anche il parere anche chi non porta la tua stessa bandiera e vuole dare il suo contributo al forum. 
 Così io riporto la nostra esperienza quest’anno il viaggio  in Sicilia per noi è stata una delusione, non ci è piaciuta per niente! 
Tenuta male, sporca, spazzatura dappertutto che insulta l’occhio a 360 gradi, cementificazione violenta e senza regola, scarichi a mare che inquinano con tanto di divieti alla balneazione,  sìti storici con erba alta parcheggi abusivi e cani sciolti a branchi.  Il litorali pieni di posidonia marcia talvolta ammucchiata nella piazza del paese, opere d’arte sommerse dal guamo di piccioni, e tanti milioni spesi in opere inutili. Accoglienza turistica scarsa e di basso livello
Diciamo che dall’apice della civiltà della Magna Grecia ora in Sicilia siamo nell’abisso della barbarie. 

saluti
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 16:08:33
Senti cacato, stai sereno, non hai offeso certamente me che non sono neanche S i c u l o.
Per il resto non ho nulla da aggiungere alle considerazioni già fatte.
Del resto, contrariamente alle tue considerazioni, non sono l'unico a vederla così.
Cordialmente.
Federico

Modificato da Federthago il 15/11/2018 alle 16:09:42
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 17:40:10
In risposta al messaggio di Federthago del 15/11/2018 alle 16:08:33

Senti cacato, stai sereno, non hai offeso certamente me che non sono neanche S i c u l o. Per il resto non ho nulla da aggiungere alle considerazioni già fatte. Del resto, contrariamente alle tue considerazioni, non sono l'unico a vederla così. Cordialmente.
lungi da me dall'offendere i Siciliani che meritano senz'altro rispetto perché spesso si trovano a subire situazioni che certo non hanno scelto ma che gestioni ignobili hanno provocato.
Se sei disponibile al confronto ben volentieri per ora le tue considerazioni lasciano il tempo che trovano non hanno alcun significato se non il misero tentativo di offendere chi la pensa diversamente da te.
serenamente.
Cacao
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 17:43:20
sei andato a spulciare le mie vecchie discussioni per capire chi sono e come la penso? solo perché ho detto che non mi piace quello che voi adorate? siete meschini il peggio del forum
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 18:12:07
In risposta al messaggio di cacao del 15/11/2018 alle 17:40:10

lungi da me dall'offendere i Siciliani che meritano senz'altro rispetto perché spesso si trovano a subire situazioni che certo non hanno scelto ma che gestioni ignobili hanno provocato. Se sei disponibile al confronto ben
volentieri per ora le tue considerazioni lasciano il tempo che trovano non hanno alcun significato se non il misero tentativo di offendere chi la pensa diversamente da te. serenamente. Cacao
...
Non sembra che sono io quello non disponibile al confronto, ti rendi conto che hai lanciato degli strali senza motivarli?
Cosa vorresti confrontare, se non puntualizzi niente. Eppure, qualcun'altro te lo ha anche fatto notare.
Inoltre, ti rendi conto che sei l'unica voce fuori dal coro.
Certamente la Sicilia ha qualche problema in più rispetto alle altre regioni, ma non mi sembra che sia la fine del mondo così come la vuoi far sembrare.
In un viaggio, bisogna sempre fare un bilancio tra ciò che si apprezza e ciò che è discutibile, e tutte le persone che sino ad ora sono intervenute hanno vissuto un bilancio positivo.
Se per te non è stato così, pazienza, probabilmente avrai le tue ragioni, ma spiegati meglio e cerca di non dare giudizi assoluti come quelli iniziali.
 Saluti
Federico
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 18:42:09
In risposta al messaggio di cacao del 15/11/2018 alle 17:43:20

sei andato a spulciare le mie vecchie discussioni per capire chi sono e come la penso? solo perché ho detto che non mi piace quello che voi adorate? siete meschini il peggio del forum
Ti ripeto la domanda dove vai di solito in ferie,tu che dici "siete meschini"...….
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 18:50:27
In risposta al messaggio di Federthago del 15/11/2018 alle 18:12:07

Non sembra che sono io quello non disponibile al confronto, ti rendi conto che hai lanciato degli strali senza motivarli? Cosa vorresti confrontare, se non puntualizzi niente. Eppure, qualcun'altro te lo ha anche fatto notare.
Inoltre, ti rendi conto che sei l'unica voce fuori dal coro. Certamente la Sicilia ha qualche problema in più rispetto alle altre regioni, ma non mi sembra che sia la fine del mondo così come la vuoi far sembrare. In un viaggio, bisogna sempre fare un bilancio tra ciò che si apprezza e ciò che è discutibile, e tutte le persone che sino ad ora sono intervenute hanno vissuto un bilancio positivo. Se per te non è stato così, pazienza, probabilmente avrai le tue ragioni, ma spiegati meglio e cerca di non dare giudizi assoluti come quelli iniziali.  Saluti
...
yesyesInfatti ci sono delle cose belle e alcune cosi cosi esempio in ottobre mi sono fermato a Mazzara del vallo amici miei MERAVIGLIOSA pulitissima con tante belle cose da vedere TRAPANI bellissima e pulitissima poi sicuramente non ho trovato altrettanto a Portoempedocle,Ragusa ok. ecc Palermo x quello che ho visto io il centro pulito.Chissà dove è stato cacao meravigliao!!
jack russel
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 19:45:38
non mi intrometto ma non posso non ricordare l'acceso dibattito (eufenismo molto edulcorato) che dovetti sostenere su questo forum con un camperista che volle espressamente aprire un topic per lamentarsi che all'uscita dell'area camper si era imbattuto in una cacca di cane. Evidentemente l'aveva prima assaggiata per escludere che potesse essere quella di un cane "camperista" e non autoctono.
Non spendo una sola parola sull'intervento di "cacao". Molto genericamente ritengo che se ci si dispone in partenza in maniera sbagliata allora è inevitabile che tutto poi vada storto. 
Di converso, ed è questo il mio sforzo, con le giuste parole  e le giuste informazioni è molto più facile che tutto vada per il verso giusto.
Il mio personale palmares qui sul forum è arricchito da centinaia di interventi che hanno messo in evidenza sopratutto LA GENTE e di questo vado fiero. Se poi una voce dissente dal coro sarà motivo i più per venire a vedere e toccare quanto sia vero e quanto adulterato da prevenzione e presunzione.
Un caro saluto a tutti i miei amici intervenuti..  .
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 20:04:45
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/11/2018 alle 19:45:38

non mi intrometto ma non posso non ricordare l'acceso dibattito (eufenismo molto edulcorato) che dovetti sostenere su questo forum con un camperista che volle espressamente aprire un topic per lamentarsi che all'uscita dell'area
camper si era imbattuto in una cacca di cane. Evidentemente l'aveva prima assaggiata per escludere che potesse essere quella di un cane camperista e non autoctono. Non spendo una sola parola sull'intervento di cacao. Molto genericamente ritengo che se ci si dispone in partenza in maniera sbagliata allora è inevitabile che tutto poi vada storto.  Di converso, ed è questo il mio sforzo, con le giuste parole  e le giuste informazioni è molto più facile che tutto vada per il verso giusto. Il mio personale palmares qui sul forum è arricchito da centinaia di interventi che hanno messo in evidenza sopratutto LA GENTE e di questo vado fiero. Se poi una voce dissente dal coro sarà motivo i più per venire a vedere e toccare quanto sia vero e quanto adulterato da prevenzione e presunzione. Un caro saluto a tutti i miei amici intervenuti..  .
...
MITICO FRANCOyes
jack russel
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 12:05:24
Non per difendere a tutti i costi Cacao, ma purtroppo quello che scrive è a volte vero.
Io mi sono trovata benissimo a primavera in Sicilia, è una terra meravigliosa, ma mettere la testa sotto la sabbia non è proprio possibile.
La piaga del randagismo è innegabile, come anche l'abusivismo che deturpa molta parte della costa, volerlo negare non fa bene a nessuno. Mi sono trovata nella zona di Triscina, io e mio marito rincorsi da un branco di cani randagi di grossa taglia, lui correva e io ero in bici, ho avuto molta paura, il fatto non è contestabile, come non contestabile l'orrore di quella zona di case abusive bruttissime sul mare, senza illuminazione (stava scendendo la sera), con la sabbia che invadeva le strade. Tra l'altro ho appena visto un servizio sulla RAI, a seguito della tragedia dell'alluvione, che appunto indicava quella zona come esempio di scempio edilizio.
Poi, la Sicilia, ripeto, è una terra meravigliosa, e ci tornerò di sicuro, ma negare che ci siano problemi di immondizia sulle strade (i mobili e gli elettrodomestici abbandonati sulla strada vicino all'area sosta li ho visti con i miei occhi), o non poter neppure scrivere che l'abusivismo edilizio deturpa tanta parte di costa senza essere accusati di disfattismo non è per niente corretto.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 12:53:30
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/11/2018 alle 12:05:24

Non per difendere a tutti i costi Cacao, ma purtroppo quello che scrive è a volte vero. Io mi sono trovata benissimo a primavera in Sicilia, è una terra meravigliosa, ma mettere la testa sotto la sabbia non è proprio possibile.
La piaga del randagismo è innegabile, come anche l'abusivismo che deturpa molta parte della costa, volerlo negare non fa bene a nessuno. Mi sono trovata nella zona di Triscina, io e mio marito rincorsi da un branco di cani randagi di grossa taglia, lui correva e io ero in bici, ho avuto molta paura, il fatto non è contestabile, come non contestabile l'orrore di quella zona di case abusive bruttissime sul mare, senza illuminazione (stava scendendo la sera), con la sabbia che invadeva le strade. Tra l'altro ho appena visto un servizio sulla RAI, a seguito della tragedia dell'alluvione, che appunto indicava quella zona come esempio di scempio edilizio. Poi, la Sicilia, ripeto, è una terra meravigliosa, e ci tornerò di sicuro, ma negare che ci siano problemi di immondizia sulle strade (i mobili e gli elettrodomestici abbandonati sulla strada vicino all'area sosta li ho visti con i miei occhi), o non poter neppure scrivere che l'abusivismo edilizio deturpa tanta parte di costa senza essere accusati di disfattismo non è per niente corretto.
...
Hai ragione, ma per come la vedo io la questione sta nei termini che utilizziamo.
Dire: "In Sicilia ci sono stato quest’e … uno dei peggiori posti che abbia mai visto in vacanza …" senza aggiungere null'altro, non ha molto senso (e per inciso non l'avrebbe neanche in un altra discussione…) e risulta, come detto, solamente provocatorio.
Io non sono per la difesa a spada tratta, ma neanche per il disfattismo più totale.
Nessuno vuole negare le tante difficoltà che la Sicilia deve (nella stragrande maggioranza dei casi suo malgrado) affrontare però neanche denigrarla in maniera del tutto soggettiva …
Del resto le medesime considerazioni si potrebbero fare per moltissime altre regioni d'Italia, solo che in alcuni casi scegliamo (più o meno consapevolmente) di essere oggettivi, in altri decisamente meno ...
Personalmente ho visto abusivismo, randagismo ed assenza più totale di capacità ricettiva (anche nel senso di abitanti a dir poco ostici) in regioni diciamo "lontane" dalla Sicilia: ciò nonostante non mi sento di generalizzare macchiando quel che di buono sicuramente c'era e c'è …

p.s. parere personale ovviamente (meglio specificarlo) wink 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 16/11/2018 alle 13:01:34
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 12:03:44
Altro post Utile per vacanze in sicilia
6
Giulia Sgroi
Giulia Sgroi
20/03/2019 23
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 16:13:26
Una meravigliosa terra per fantastiche idee di viaggio. Sia per il mare che per la montagna l'isola è perfetta per offrire divertimento e bellezza in ogni angolo.   
8
Maurocinz
Maurocinz
27/03/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 09:01:23
Buongiorno a tutti 
dopo aver letto vari post sulla Sicilia, ci piacerebbe visitarla il prossimo mese di  Agosto.
Qualcuno me l'ha sconsigliata per il troppo affollamento...ma vorrei avere un Vs consiglio in  merito, grazie.

Inoltre, partendo da Milano, stavamo pensando di raggiungerla "via terra", visto il costo dei traghetti da Genova a Palermo.
Quanto ci si impiega senza fare un unica tirata?

@ Franco,
le avevo scritto privatamente per avere consigli/aiuti... blush
appena possibile, sarebbe così gentile da leggere la mia mail? Grazie

Ringrazio tutti per le vs risposte e vi auguro una buona giornata
MAURO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link