In risposta al messaggio di cacao del 15/11/2018 alle 06:58:31Mi piacerebbe sapere dove vai in vacanza solitamente! Poi giudicheremo il tuo MAI più! comunque approvo quanto scritto da federthago.
In Sicilia ci sono stato quest’e ...uno dei peggiori posti che abbia mai visto in vacanza
In risposta al messaggio di cacao del 15/11/2018 alle 06:58:31Affinché il tuo intervento non sembri meramente provocatorio (come sembra …) potresti circostanziare quanto accaduto specificando cosa, dove (e magari perché…).
In Sicilia ci sono stato quest’e ...uno dei peggiori posti che abbia mai visto in vacanza
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Federthago del 15/11/2018 alle 14:38:40Ascolta fandango quando uno legge il forum è bene che sappia a cosa va in contro, a leggervi spesso sembra di andare in una terra promessa e rimanere deluso come al sottoscritto. Quindi mi spiace se ti ho insultato non volevo assolutamente, però evita gli insulti ed accetta anche il parere anche chi non porta la tua stessa bandiera e vuole dare il suo contributo al forum.
Quando un turista si mette in viaggio, deve sempre portare con se, gli occhi e il cervello. Questi organi, devono sempre essere collegati tra loro, pena, esprimere giudizi come quello iniziale. Oltre agli organi citati, c'è chi ci aggiunge anche il cuore, ma questo non è da tutti.
In risposta al messaggio di Federthago del 15/11/2018 alle 16:08:33lungi da me dall'offendere i Siciliani che meritano senz'altro rispetto perché spesso si trovano a subire situazioni che certo non hanno scelto ma che gestioni ignobili hanno provocato.
Senti cacato, stai sereno, non hai offeso certamente me che non sono neanche S i c u l o. Per il resto non ho nulla da aggiungere alle considerazioni già fatte. Del resto, contrariamente alle tue considerazioni, non sono l'unico a vederla così. Cordialmente.
In risposta al messaggio di cacao del 15/11/2018 alle 17:40:10Non sembra che sono io quello non disponibile al confronto, ti rendi conto che hai lanciato degli strali senza motivarli?
lungi da me dall'offendere i Siciliani che meritano senz'altro rispetto perché spesso si trovano a subire situazioni che certo non hanno scelto ma che gestioni ignobili hanno provocato. Se sei disponibile al confronto benvolentieri per ora le tue considerazioni lasciano il tempo che trovano non hanno alcun significato se non il misero tentativo di offendere chi la pensa diversamente da te. serenamente. Cacao
In risposta al messaggio di cacao del 15/11/2018 alle 17:43:20Ti ripeto la domanda dove vai di solito in ferie,tu che dici "siete meschini"...….
sei andato a spulciare le mie vecchie discussioni per capire chi sono e come la penso? solo perché ho detto che non mi piace quello che voi adorate? siete meschini il peggio del forum
In risposta al messaggio di Federthago del 15/11/2018 alle 18:12:07Infatti ci sono delle cose belle e alcune cosi cosi esempio in ottobre mi sono fermato a Mazzara del vallo amici miei MERAVIGLIOSA pulitissima con tante belle cose da vedere TRAPANI bellissima e pulitissima poi sicuramente non ho trovato altrettanto a Portoempedocle,Ragusa ok. ecc Palermo x quello che ho visto io il centro pulito.Chissà dove è stato cacao meravigliao!!
Non sembra che sono io quello non disponibile al confronto, ti rendi conto che hai lanciato degli strali senza motivarli? Cosa vorresti confrontare, se non puntualizzi niente. Eppure, qualcun'altro te lo ha anche fatto notare.Inoltre, ti rendi conto che sei l'unica voce fuori dal coro. Certamente la Sicilia ha qualche problema in più rispetto alle altre regioni, ma non mi sembra che sia la fine del mondo così come la vuoi far sembrare. In un viaggio, bisogna sempre fare un bilancio tra ciò che si apprezza e ciò che è discutibile, e tutte le persone che sino ad ora sono intervenute hanno vissuto un bilancio positivo. Se per te non è stato così, pazienza, probabilmente avrai le tue ragioni, ma spiegati meglio e cerca di non dare giudizi assoluti come quelli iniziali. Saluti
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/11/2018 alle 19:45:38MITICO FRANCO
non mi intrometto ma non posso non ricordare l'acceso dibattito (eufenismo molto edulcorato) che dovetti sostenere su questo forum con un camperista che volle espressamente aprire un topic per lamentarsi che all'uscita dell'areacamper si era imbattuto in una cacca di cane. Evidentemente l'aveva prima assaggiata per escludere che potesse essere quella di un cane camperista e non autoctono. Non spendo una sola parola sull'intervento di cacao. Molto genericamente ritengo che se ci si dispone in partenza in maniera sbagliata allora è inevitabile che tutto poi vada storto. Di converso, ed è questo il mio sforzo, con le giuste parole e le giuste informazioni è molto più facile che tutto vada per il verso giusto. Il mio personale palmares qui sul forum è arricchito da centinaia di interventi che hanno messo in evidenza sopratutto LA GENTE e di questo vado fiero. Se poi una voce dissente dal coro sarà motivo i più per venire a vedere e toccare quanto sia vero e quanto adulterato da prevenzione e presunzione. Un caro saluto a tutti i miei amici intervenuti.. .
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/11/2018 alle 12:05:24Hai ragione, ma per come la vedo io la questione sta nei termini che utilizziamo.
Non per difendere a tutti i costi Cacao, ma purtroppo quello che scrive è a volte vero. Io mi sono trovata benissimo a primavera in Sicilia, è una terra meravigliosa, ma mettere la testa sotto la sabbia non è proprio possibile.La piaga del randagismo è innegabile, come anche l'abusivismo che deturpa molta parte della costa, volerlo negare non fa bene a nessuno. Mi sono trovata nella zona di Triscina, io e mio marito rincorsi da un branco di cani randagi di grossa taglia, lui correva e io ero in bici, ho avuto molta paura, il fatto non è contestabile, come non contestabile l'orrore di quella zona di case abusive bruttissime sul mare, senza illuminazione (stava scendendo la sera), con la sabbia che invadeva le strade. Tra l'altro ho appena visto un servizio sulla RAI, a seguito della tragedia dell'alluvione, che appunto indicava quella zona come esempio di scempio edilizio. Poi, la Sicilia, ripeto, è una terra meravigliosa, e ci tornerò di sicuro, ma negare che ci siano problemi di immondizia sulle strade (i mobili e gli elettrodomestici abbandonati sulla strada vicino all'area sosta li ho visti con i miei occhi), o non poter neppure scrivere che l'abusivismo edilizio deturpa tanta parte di costa senza essere accusati di disfattismo non è per niente corretto.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...