In risposta al messaggio di Valedar del 18/06/2020 alle 16:15:19Ciao,
Chiedo consigli per organizzare un giretto dei laghi del Trentino .. abbiamo le due settimane centrali di agosto a disposizione e saremo 4 camper , tutti con bambini sotto i 10 anni. Che giretto potremmo fare ? Ovviamente non pretendiamo di vederli tutti ma almeno 4/5.. ( partiamo da Roma e preferiamo aree di sosta e libera) grazie a chi ci aiuterà
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/06/2020 alle 18:33:54Aggiungerei anche i laghi dell'altipiano di Piné e il lago di Ledro.
Ciao, In Trentino di laghi ce ne sono, indubbio... Io conosco solo alcuni, di questi ti suggerisco: Molveno: località molto adatta ai bambini, area sosta non lontano dal litorale, servizi completi Lavarone: anche quibella località con piacevole lungolago, area sosta un po' lontana, ma molto bella, Alpe Cimbra nei dintorni con molti spazi adatti alle famiglie Levico e Caldonazzo: laghi balneabili con area sosta tra i due, località piacevoli Non dimenticherei il Nord Garda, Torbole e Riva del Garda meritano una sosta. In tutti i casi trovi anche ottimi campeggi nelle vicinanze. Buon viaggio!
In risposta al messaggio di homepost del 18/06/2020 alle 18:46:12Posto lo trovano uno qua uno là uno su uno giù... C'è una valle che non nomino dove dei camper quelli poi con certe targhe hanno lasciato un segno indelebile ( ebbero pure l imbecilita di reclamare buttandola sul beccero nazionalismo) si piazzarorono in quadrilatero con al centro le tavolate e il fuoco non Conoscendo la professionita del pompieri vontari capillaremente presenti ove esistono anche solo quattro case.
4 camper trovare posto senza prenotazione o in libera sarà estremamente complicato e stressante. da quello che sento poi quest anno il Trentino sarà ancora più affollato. io ho prenotato campeggio ma con estrema difficoltà,erano tutti pieni. poi si è liberata una lista di attesa. in libera e’ più facile dormire sui passi ma senza servizi. io farò così i giorni dopo il campeggio. ma sono da solo...
In risposta al messaggio di Valedar del 18/06/2020 alle 16:15:19Garda a parte ti consiglio vivamente il Ledro, se vuoi fare spiaggia, bici e escursioni, ne hai per tutti i gusti. Ed è un po, poco eh, meno conosciuto
Chiedo consigli per organizzare un giretto dei laghi del Trentino .. abbiamo le due settimane centrali di agosto a disposizione e saremo 4 camper , tutti con bambini sotto i 10 anni. Che giretto potremmo fare ? Ovviamente non pretendiamo di vederli tutti ma almeno 4/5.. ( partiamo da Roma e preferiamo aree di sosta e libera) grazie a chi ci aiuterà
https://youtu.be/Zskc_LECLas
In risposta al messaggio di Kitab69 del 14/08/2020 alle 07:05:15Ciao, Chi ha aperto il topic chiedeva informazioni per i laghi del Trentino; quelli da te visitati si trovano tutti in Alto Adige. A parte questo complimenti per il bel giro!
Ciao, immagino tu sia in giro in questo momento. Lo scorso mese di luglio abbiamo trascorso un paio di settimane in giro per il Trentino ed abbiamo visto alcuni tra i laghi più famosi. Il lago di Misurina, il lago di Dobbiaco,il lago di Braies, il lago di Tovel, il piccolo lago Smeraldo ed il canyon scavato dal Rio Sass. Se vuoi vedere qualche immagine ti lascio il video qui sotto:
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/08/2020 alle 08:56:29sono laghi di montagna se arriva un veneto ahiai ahiai ...ti fa nero... lago.Misurina prov.Belluno
Ciao, Chi ha aperto il topic chiedeva informazioni per i laghi del Trentino; quelli da te visitati si trovano tutti in Alto Adige. A parte questo complimenti per il bel giro!
In risposta al messaggio di salito del 14/08/2020 alle 07:13:17Nella seconda metà di luglio, a parte il lago di Braies non ho trovato ressa da nessuna parte. Gente in giro si ma mai problemi di parcheggio o quant'altro.
Visto che è stato riportato su mi permetto di chiederti come ve la cavate in questo giro dei laghi Nei miei we -abitando in zona - sono andato anche io e come previsto/annunciato in molti hanno scelto come meta i laghi eda solo ho trovato posto ma non facilmente Questo we farò il giro attorno al condominio tanti turisti tanto traffico Fai sapere come ve la cavate , grazie
https://youtu.be/Zskc_LECLas