In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 08:56:47Da Milano hai autostrada fino a Bressanone, poi statale fino dopo Monguelfo e da li si sale a Braies. La strada è bella, ma a parte la pandemia, per Pasqua può esserci ancora neve. Quindi come si fa a sapere oggi come sarà la strada? Poi non è che a Pasqua il lago sia uno splendore in quanto da il meglio di se da giugno inoltrato a ottobre.
Ciao a tutti quando questa pandemia ci darà la possibilità di muoverci mi piacerebbe fare un giro proprio al lago di Braies qualcuno sa darmi indicazioni sul percorso provenendo da milano ? Come è la strada ? Ci sono molti tornanti oppure ci si arriva tranquillamente grazie. Frenk
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 08:56:47strada normalissima giusto con panorama di boschi e montagne nella parte finale fino a Bressanone puoi usare la A22
Ciao a tutti quando questa pandemia ci darà la possibilità di muoverci mi piacerebbe fare un giro proprio al lago di Braies qualcuno sa darmi indicazioni sul percorso provenendo da milano ? Come è la strada ? Ci sono molti tornanti oppure ci si arriva tranquillamente grazie. Frenk
https://traffico.provincia.bz.i...
- e se puoi andarci fuori dal periodo canonico di assalto di massa luglio- agosto potrai goderti il lago senza la massa umana di quei due mesiIn risposta al messaggio di ezio59 del 08/12/2020 alle 09:41:24Vedo che lo conosci bene
Da Milano hai autostrada fino a Bressanone, poi statale fino dopo Monguelfo e da li si sale a Braies. La strada è bella, ma a parte la pandemia, per Pasqua può esserci ancora neve. Quindi come si fa a sapere oggi come sarà la strada? Poi non è che a Pasqua il lago sia uno splendore in quanto da il meglio di se da giugno inoltrato a ottobre.
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 09:54:54Posso dire proprio di si.
Grazie mille lo farò perché mi hanno detto che ne vale proprio la pena
https://youtu.be/Tm_BeMIkd9g
https://youtu.be/Zskc_LECLas
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26Bravissimi molto bello
Ciao, abbiamo visitato il lago nello scorso mese di luglio, sostando nell'area sosta di Prato alla Drava, a 300 mt dal confine con l'Austria e da li siamo partiti per diverse escursioni muovendoci principalmente con il busche ferma d'avanti all'area sosta, ma per il lago ci siamo serviti del servizio navetta offerto dall'area sosta. Nel complesso più economica del Bus considerando il fatto che bisogna prenderne tre per arrivare fino al lago. Non siamo andati direttamente in camper per via delle limitazioni orarie presenti sulla strada che porta al lago in quanto in alcune fasce orarie non si può transitare (almeno in alta stagione). Nel video che ho realizzato con le immagini del nostro giro estivo puoi vedere alcune immagini del lago.
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26Complimenti per il filmino, fatto molto bene e non ci si annoia come in molti altri che si dilungano troppo.
Ciao, abbiamo visitato il lago nello scorso mese di luglio, sostando nell'area sosta di Prato alla Drava, a 300 mt dal confine con l'Austria e da li siamo partiti per diverse escursioni muovendoci principalmente con il busche ferma d'avanti all'area sosta, ma per il lago ci siamo serviti del servizio navetta offerto dall'area sosta. Nel complesso più economica del Bus considerando il fatto che bisogna prenderne tre per arrivare fino al lago. Non siamo andati direttamente in camper per via delle limitazioni orarie presenti sulla strada che porta al lago in quanto in alcune fasce orarie non si può transitare (almeno in alta stagione). Nel video che ho realizzato con le immagini del nostro giro estivo puoi vedere alcune immagini del lago.
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26Complimenti,bel filmato da vero professionista. bellissimi posti che ho visto moltissimi anni fà. Non ricordo tutte legallerie che si vedono per arrivare alla diga. Ma sono a senso unico o doppio senso come sulla gardesana. Se trovi un mezzo grande in sensoopposto c'è da preoccuparsi.
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 20:54:19Da 25 anni sono camperista ed agli inizi anche io dormivo nelle aree di servizio. Con il passare degli anni nelle aree di servizio i furti nei camper sono aumentati in modo esponenziale, così io preferisco uscire fare qualche km ma dormire in un area di sosta.
Anche io mi fermo spesso a dormire in autogrill l'importante e parcheggiati vicino all'ingresso o comunque non in zone isolate
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 08:56:47Buonasera Leleedointer, da Milano l’ho fatta più volte, la strada è bellissima, e la destinazione è una vera perla fra le montagne. Ci vado tutti gli anni almeno una o due volte da almeno 30 anni. Non ne posso più fare a meno. Quando si passa sotto il cavalcavia della ferrovia e si entra nella magica valle di Braies, il panorama (già bellissimo ancora prima) cambia e diventa qualcosa di incantevole. Prima ancora di raggiungere il lago mentre si passa per il piccolo borgo di Ferrara, noterai seguendo con lo sguardo i pendii della montagna, i meravigliosi prati che vengono sapientemente falciati in momenti diversi così da creare un quadro dai colori brillanti alternati ad altri dalle tinte pastello, tempestati da meravigliosi esemplari di abete rosso e pino cembro. Un panorama unico che infonde relax e benessere. Da Ferrara puoi proseguire verso il lago ma ti consiglio di fare una puntatina a sinistra verso Ponticello e poi su fino a Prato Piazza... da lì si possono ammirare le 3 cime di Lavaredo da dietro. Per quanto riguarda il lago... beh, non serve dire niente. Quando arrivi e ti fermi sulla palafitta del noleggio barche semplicemente ti toglie il fiato. Spettacolo unico. Fare il giro è un percorso semplice, per tutti, spesso si vedono signore distinte con i tacchi e signori meno distinti con le infradito. Io consiglio almeno una buona scarpa da ginnastica.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/12/2020 alle 12:25:32Uno spettacolo, due anni fa mi sono portato in spalla il figlio fino su al rifugio Locatelli. Ne vale davvero la pena, volevo scendere dal Nemes, ma mia moglie aveva paura che la cengia fosse esposta e siamo rientrati sulla stessa via fino al fondovalle.
Posso dire proprio di si. Noi siamo andati in Pusteria la prima volta nel 1977, e anno dopo anno ci torniamo per motivi affettivi e perchè ci piace tantissimo: 43 anni Pusteria e valli adiacenti, sentieri per tutte le gambe,ferrate, passeggiate leggere per bambini ed anziani. Perme un paradiso che ti invito a visitare, non solo il Lago di Braies. Da Moso la Val Fiscalina, dove puoi arrivare fino alle 3 Cime/rif. Comici senza l'uso dell'auto. 4 ore di sentiero, ma ne vale la pena. Rif. Comici, Prato Piazza, Malga Klambach, Malga Nemes..... forza e gambe in spalla ! Val Fiscalina - estate ed inverno
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26Bel video! Mi associo ai complimenti di Armando (Vivereincamper).
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26Ciao,
In risposta al messaggio di Antopat del 04/01/2021 alle 19:31:32Ciao
Bel video! Mi associo ai complimenti di Armando (Vivereincamper). Ho visto l'area di sosta di Castelfondo e mi incuriosisce. L'ho cercata su COL ma non la trovo. Sul sito del comune non se ne parla, forse perché da quest'anno si è fuso col comune di Borgo d'Anaunia. Mi dai quanche indicazione? Grazie
https://www.comune.castelfondo....