
Davide http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/11/2016 alle 15:17:23
Purtroppo con il crollo del ponte e la chiusura di quello successivo è un vero delirio: code la mattina, code la sera. Voglio proprio vedere quando inizierà la stagione invernale-sciistica.... Simo Simone Helix Camper Galibier 620S
Eh già … non ci avevo pensato
cambio meta per il prossimo weekend
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di mtravel del 11/11/2016 alle 16:16:37
Bel diario, detto da uno che ha vissuto a lungo nel comasco e ancora lassù, nel cuore verde di Lombardia ha casa. Avessi saputo che ci andavi ti avrei consigliato, una volta a Menaggio, salire al valico verso Porlezza sulLago di Lugano. Da non confondere con la Svizzera, non è necessario entrarci, da lì verso Osteno (altro piccolo orrido ma nulla di che in confronto a quello di Bellano), poi su verso San Fedele e picchiata di nuovo verso il Lario. Qua e là qualche piccolo paese con qualche chiesetta romanica, qualcuna pesantemente barocchizzata con stucchi di pregio e di produzione locale. Da non dimenticare la radicata tradizione delle scagliola, da queste parti molto apprezzata e utilizzata. Max p.s. Le chiesette di Ossuccio, paese di fronte all'Isola Comacina, sono un pò la presentazione del lago di Como, si vedevano su tutte le cartoline. Non comune la storia dell'isola sulla quale, sembra che il Barbarossa vietò qualsiasi costruzione dopo aver rasato al suolo tutte le costruzioni esistenti.
Grazie dei suggerimenti, li potremmo utilizzare in un futuro giretto intorno al Lago di Lugano!!
In risposta al messaggio di igorb del 11/11/2016 alle 19:11:45
Grazie dei suggerimenti, li potremmo utilizzare in un futuro giretto intorno al Lago di Lugano!!
Dimenticavo. A San Fedele, invece di scendere verso il lago di Como si potrebbe salire a Pellio, Scaria e Lanzo dove finisce la Valle d'Intelvi.