In risposta al messaggio di viaggiolibero del 11/08/2021 alle 15:10:04Oramai ci sarai già andata ma lo scrivo "ad uso" comune per gli altri camperisti: nel parcheggio si può fare carico acqua e scarico delle nere in un apposito serbatoio mentre NON è presente lo scarico delle grigie.
Buongiorno a tutti, chiedo se qualcuno ha informazioni recenti sulle possibilità di carico e scarico al parcheggio del lago di Resia (BZ) quello enorme lato ovovia. Mi sembra di avere capito che in estate installano un grandeserbatoio in cui scaricare le nere e c'è una fontanella per il carico acqua. Mi interesserebbe sapere come fate per le grigie. Grazie in anticipo Cri
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 31/08/2021 alle 11:54:25Confermo che è così, io sono stato il 7 e 8 agosto, il parcheggio è molto popolato, che si dica ho visto parecchi stranieri con le grigie aperte
Oramai ci sarai già andata ma lo scrivo ad uso comune per gli altri camperisti: nel parcheggio si può fare carico acqua e scarico delle nere in un apposito serbatoio mentre NON è presente lo scarico delle grigie. Purtropponel parcheggio ci sono numerose pozze d'acqua ed ho visto con i miei occhi che non sono solo a causa della pioggia... Molti camperisti (e me lo ha confermato anche un tizio che stava praticando la suddetta schifezza) tengono aperto nella notte un pisciolino e scaricano a terra. I più virtuosi invece (rarissimi) le scaricano in secchi o serbatoi portatili ed utilizzano il serbatoio delle nere.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/09/2021 alle 22:08:05Purtroppo buona parte degli stranieri che si reputano generalmente esseri superiori, quando varcano l’italico confine subito pensano di essere al parco giochi, anche io ho visto un bel po' di pulmini con tendoni tirati tende piantate ettolitri di birra e grigliate. Musica a cannone ecc. io ho fatto una notte sola, di più assolutamente no
non è vero..non ci posso credere... perchè non avete chiamato la polizia? vorrei vedere se (ammesso fossero solo stranieri...) lo facessero a casa loro... in inverno è tutto gelato...io sono stato 2 anni fa, proprio precovid a febbraio 19. un bel cartello nei bagni indicava che NON si poteva scaricare le nere usando le toliete dell'ovovia, ma non c'era alcun serbizio e abbiamo fatto CS al campeggio...sono 5 minuti...tanto il posto c'è e non lo ruba nessuno. io quest'estate in firuli ho visto motli stranieri con piccoli van fare scarico diretto nere senza nemmeno passare dalla casseta :D e a più d'uno ho fatto notare che da incivili (soprattutto nel mezzo di un parcheggio) come è odioso vedere la montagnetta con la salvietta... se non hanno il bagno, non è colpa nostra e si cerchino un camping. austriaci e tedeschi. posti in cui se fai una cosa del genere buttano pure la chiave della gabbia in cui ti mettono allo zoo...