In risposta al messaggio di rikko2 del 19/07/2019 alle 10:55:35Non posso aiutarti perchè non mi sono mai fermato da quelle parti !
Saludos, qualcuno conosce il camping 5 stelle trovato in area campeggi su Camperonline? Ci siete stati? Esiste? Com'è? vi ringrazio per l'aiuto, Saludos rikko2
In risposta al messaggio di bottastra del 20/07/2019 alle 11:47:20Vedi che il lago di Varano è Gargano!! E per la sua natura ancora selvaggia (nel senso di senza caos) resta per me un bellissimo quadro...
Non posso aiutarti perchè non mi sono mai fermato da quelle parti ! Mi permetto, però, di farti solo una domanda: perchè vuoi andare proprio lì e non fare qualche decina di km. in più per arrivare nel cuore del Gargano ?
In risposta al messaggio di francarmen del 22/07/2019 alle 08:44:43Lo so, ma io parlavo del "Gargano" riferendomi alle zone turisticamente più conosciute (ho comunque opportunamente modificato ciò che avevo scritto !).
Vedi che il lago di Varano è Gargano!! E per la sua natura ancora selvaggia (nel senso di senza caos) resta per me un bellissimo quadro...
In risposta al messaggio di bottastra del 22/07/2019 alle 09:22:56Infatti, è così...il fattore zanzare denota appunto anche la mancata "bonifica" (tra virgolette) dei territori. Nulla da togliere ai blasonati posti del gargano quali Vieste, Peschici, Rodi....cerco sempre di indirizzare e consigliare l'entroterra garganico, a mio avviso degno di altissima considerazione, partendo da Torre Mileto: il promontorio di Madonna d'Elio vicino San Nicandro, Città come Carpino, il lago di Varano merita anche per il Crocifisso nell'acqua, Vico con il cuo centro storico e da qui si parte per la foresta Umbra sino ad arrivare a Monte Sant'Angelo ed al promontorio di Madonna di Pulsano dal quale in una giornata nitida si riesce a vedere Trani ed oltre...Il Santuraio di San Matteo vicino san Marco in Lamis...è sempre meta di chi abita in pianura per beneficiare del fresco. Fa sempre fresco!!
Lo so, ma io parlavo del Gargano riferendomi alle zone turisticamente più conosciute (ho comunque opportunamente modificato ciò che avevo scritto !). Anche Torre Canne (Fasano) geograficamente fa parte del Salento, ma credoche nessuno identifichi il Salento con questa località ! Tornando al lago di Varano, mi è capitato di passarci un paio di volte, ma - a parte il fatto che non amo le zone infestate dalle zanzare - non l'ho trovata una zona particolarmente attraente, al contrario di altre località ben più rinomate, tipo Peschici o Vieste. Peraltro non mi risulta che da quelle parti ci siano campeggi degni di nota. Era questo che intendevo dire ! Colgo l'occasione per segnalare che quel campeggio pare abbia cambiato denominazione e che, comunque, non ho letto delle recensioni particolarmente entusiasmanti. P.S. Ho preso buona nota della tua segnalazione relativa a quel campeggio di Vasto: io, essendo ormai scamperizzato, sono sempre alla ricerca di qualche residence che sia direttamente sul mare e che non sia particolarmente distante !
In risposta al messaggio di francarmen del 22/07/2019 alle 10:55:20Lo spero anch'io e mi raccomando: ora che conosci le mie.... "esigenze", se ti capita di darmi qualche altra dritta, mi faresti cosa davvero gradita !
Infatti, è così...il fattore zanzare denota appunto anche la mancata bonifica (tra virgolette) dei territori. Nulla da togliere ai blasonati posti del gargano quali Vieste, Peschici, Rodi....cerco sempre di indirizzaree consigliare l'entroterra garganico, a mio avviso degno di altissima considerazione, partendo da Torre Mileto: il promontorio di Madonna d'Elio vicino San Nicandro, Città come Carpino, il lago di Varano merita anche per il Crocifisso nell'acqua, Vico con il cuo centro storico e da qui si parte per la foresta Umbra sino ad arrivare a Monte Sant'Angelo ed al promontorio di Madonna di Pulsano dal quale in una giornata nitida si riesce a vedere Trani ed oltre...Il Santuraio di San Matteo vicino san Marco in Lamis...è sempre meta di chi abita in pianura per beneficiare del fresco. Fa sempre fresco!! Per quanto attiene quel campeggio di Vasto che ho indicato(il Pioppeto), io ci vado anche per sola mezza giornata con l'auto. Mi fanno parcheggiare, beneficio delle infrastrutture del campeggio: Bagni e docce, e per il prezzo...ritengo super conveniente!! Spero di incontrarti...
In risposta al messaggio di rikko2 del 23/07/2019 alle 13:58:58Pioppetto-pioppi-terreno ricco d acqua da bonificare -
saludos grazie ragazzi la famiglia detesta le zanzare e la tribù propende per il Molise o l'Abruzzo ho dato un'occhiata al camping il pioppeto e ne sono rimasto favorevolmente colpito nei prossimi giorni decido buoni KM a tutti Enrico
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2019 alle 14:04:13No Pioppi, solo e soltanto Eucalipto
Pioppetto-pioppi-terreno ricco d acqua da bonificare -