In risposta al messaggio di Roberto CG del 25/05/2021 alle 20:11:54l'anno scorso avevo parcheggiato fianco alla diga da dove parte il sentiero
Grazie Ezio, avevo visto su googlearth quel percorso e, infatti, l'ho scartato ora cerco di capire quanto sia praticabile percorrere la provinciale a piedi e con il cane.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/05/2021 alle 21:31:13Ciao superducke46, grazie per il video. Però le coordinate sono quelle dell'area di San Lorenzo, dove vorrei fare base.
l'anno scorso avevo parcheggiato fianco alla diga da dove parte il sentiero
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/05/2021 alle 09:49:12io avevo passato la notte nell'area di sosta di San Lorenzo al lago (gratuita)
Ciao superducke46, grazie per il video. Però le coordinate sono quelle dell'area di San Lorenzo, dove vorrei fare base. Vicino la diga il posto è poco e temo che ci possa entrare solo il primo che arriva, se non trova già occupato dalle vetture. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Giovagianlu del 26/05/2021 alle 11:17:10Grazie Luca, le tue indicazioni in pratica coincidono con quanto credo di poter fare. Fermarmi a metà del lago e percorre un tratto di provinciale per raggiungere la diga.
Ciao Roberto, La scorsa estate, tra l'altro nella settimana dopo il ferragosto (credo il 17 ) ho visitato anch'io Le Lame Rosse. Siamo arrivati verso sera nella località e sia l'area sosta nel paesino, sia il campeggio eranopraticamente esauriti. Ho parcheggiato in una grossa rientranza sulla destra della provinciale dove c'erano già altri camper a circa metà lago. Abbiamo passato una notte tranquilla, dopo le 22 rumori e macchine zero. Il mattino seguente a piedi abbiamo percorso circa 3km e poi abbiamo fatto il percorso delle lame. Secondo me, a parte il camping e l'AA è meglio mettersi in quelle rientranze abbondanti. Durante il giorno è un delirio di auto, camper moto ecc. e si rischia di restare incastrati Il posto comunque merita un passaggio
In risposta al messaggio di Roberto CG del 25/05/2021 alle 19:09:20Ciao, io ci sono stato l'anno scorso, c'è un sentiero dal paese a bordo lago per circa 2/3 . La provinciale si deve fare solo nella parte finale verso la diga. In agosto c'era parecchia gente. Andrea
Amici, mi trovo a pianificare una delle escursioni per le vancanze estive, precisamente alle Lame Rosse dal Lago di Fiastra. Visto che vicino la diga, praticamente non c'è posto per parcheggiare un camper ho valutato unpaio di alternative. La prima è quella di cercare posto all'AA di San Lorenzo al Lago e scarpinare fino alle Lame. Mi viene un parcorso di sola andata di 6.5 km per buon parte sulla provinciale (credo). Mi chiedo se è sicuro percorre la provinciale a piedi e se il tragitto, in complesso è fattibile. La seconda è trovare posto all'area pic.nic in riva al lago e scarpinare fino alle Lame. Questa volta il tragitto è di soli 3.5 km, am anche stavolta c'è un tratto lungo la provinciale. Come comodità preferirei la prima soluzione anche per la comodità al ritorno, doccia, carco e scarico a disposizione e il centro abitato per una eventuale pizza. Se qualcuno ha adottato queste soluzioni, mi sa dire come possa essere ilt ratto lungo la proviciale. Buoni chilometri Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
In risposta al messaggio di eriba-car del 26/05/2021 alle 17:56:19Grazie eriba-car, questa è una buona notizia. Da googleearth non si nota in quanto il lago è completamente pieno.
Ciao, io ci sono stato l'anno scorso, c'è un sentiero dal paese a bordo lago per circa 2/3 . La provinciale si deve fare solo nella parte finale verso la diga. In agosto c'era parecchia gente. Andrea
In risposta al messaggio di Roberto CG del 27/05/2021 alle 13:01:38Il percorso indicato da eriba car è segnalato su google maps come "passeggiata bordo lago" e anche io ti consiglio di utilizzarlo ( se vuoi fermarti a San Lorenzo al lago) per avvicinarti alla diga e quindi all'inizio di uno dei sentieri che conducono alle Lame Rosse. In alternativa ci sono dei parcheggi bordo strada, grandi e piccoli, ma rischi di rimanere bloccato dalle auto.
Grazie eriba-car, questa è una buona notizia. Da googleearth non si nota in quanto il lago è completamente pieno. buoni chilometri
In risposta al messaggio di afffe del 27/05/2021 alle 15:43:36Grazie afffe, controllo anche su maps, come detto spero tanto di trovare posto nell'area attrezzata, dovrei andare a fine luglio.
Il percorso indicato da eriba car è segnalato su google maps come passeggiata bordo lago e anche io ti consiglio di utilizzarlo ( se vuoi fermarti a San Lorenzo al lago) per avvicinarti alla diga e quindi all'inizio di unodei sentieri che conducono alle Lame Rosse. In alternativa ci sono dei parcheggi bordo strada, grandi e piccoli, ma rischi di rimanere bloccato dalle auto.