In risposta al messaggio di Regoleo del 23/11/2017 alle 09:47:30Ciao,
Come da titolo equipaggio 3 donne e 2 uomini, vale a dire molta acqua, molti scarichi e molte ricariche dei cellulari, cerca consigli e soluzioni. Con particolare riguardo ai CS e ai parcheggi vicino alle zone interessantisenza escludere i camping. 3/5 dell'equipaggio sono abbastanza pratici della zona, i rimanenti 2/5 hanno visto solo Genova e si va per loro. L'idea di base è trovare una o più location sicure e spostarsi in treno. www.regoleo.altervista.org
In risposta al messaggio di Duesogni del 23/11/2017 alle 18:21:39Grazie Laura, cominciavo a non sperarci più. Dalla primissima ricerca mi risulta che l'uscita autostradale più vicina dovrebbe essere Carrodano, è corretto?
Ciao, campeggio Acqua Dolce a Levanto. Comodo, con una passeggiata arrivi alla stazione e potete spostarvi con il treno. Ciao Laura
In risposta al messaggio di Regoleo del 27/11/2017 alle 09:12:18Oppure nella nuova AA di Sestri Levante (aperta quest'anno
Grazie Laura, cominciavo a non sperarci più. Dalla primissima ricerca mi risulta che l'uscita autostradale più vicina dovrebbe essere Carrodano, è corretto?
https://www.levantecamper.com/
In risposta al messaggio di raffaellalella del 27/11/2017 alle 11:56:20Grazie.
Sì, l'uscita è quella. Viste le tue esigenze, la libera puoi farla per un giorno, massimo due, quindi devi per forza andare in campeggio. L'unico problema dell'Acqua Dolce è che la stazione non è proprio a due passi.Al limite ti puoi spostare per una notte anche a Bonassola, d'inverno è possibile sostare a pagamento senza servizi in paese sul mare (vedi aree sosta su COL), la stazione è più vicina. A Sestri Levante in inverno puoi fare libera vicino alle Piscine (e alla stazione) sempre senza alcun servizio, ma non so cosa tu voglia valutare come location sicura.
http://www.campingilrospo.it/pr...
In risposta al messaggio di Regoleo del 27/11/2017 alle 15:49:08Mi spiace per Sestri.
Grazie. Per Raffaella: con location sicura intendo un minimo di servizi, ossia quelli che ho detto: acqua, scarico ed energia elettrica, almeno ogni due giorni. Per il wc ho un po' di autonomia perché da sempre viaggiocon due cassette, ma per il resto... Il mio grande dubbio è sui camping, almeno quelli non mancano ma saranno aperti d'inverno? Nessun problema per la libera, perché siamo abituati. L'ideale sarebbe trovare almeno un CS sicuro. Per Bruno: Sestri levante è uno dei primi posti a cui ho pensato. Tanti anni fa, ai tempi dell'auto + caravan, ho frequentato più di una volta un camping, ricordo che lo si vedeva dall'autostrada ed era abbastanza vicino alla stazione. Avevo già letto della nuova AA e sono stato felice di apprenderlo, ma ho telefonato e mi hanno detto che per Natale sono 'sold out' fino da settembre. Peccato perché Sestri oltre ad essere bella di suo è equidistante in qualunque direzione ti muova, come hai fatto notare. Leggendo la scheda della AA leggo che fanno una tariffa separata per il CS, quindi spero che, male andando, mi facciano fare almeno quello.
In risposta al messaggio di Regoleo del 27/11/2017 alle 09:12:18Si, devi uscire a Carrodano.
Grazie Laura, cominciavo a non sperarci più. Dalla primissima ricerca mi risulta che l'uscita autostradale più vicina dovrebbe essere Carrodano, è corretto?
In risposta al messaggio di Regoleo del 23/11/2017 alle 09:47:30Nel tuo caso consiglio LA SPEZIA, area completa di tutto ed in città, comoda per tutti gli spostamenti Bus - Treno. Alpinalf
Come da titolo equipaggio 3 donne e 2 uomini, vale a dire molta acqua, molti scarichi e molte ricariche dei cellulari, cerca consigli e soluzioni. Con particolare riguardo ai CS e ai parcheggi vicino alle zone interessantisenza escludere i camping. 3/5 dell'equipaggio sono abbastanza pratici della zona, i rimanenti 2/5 hanno visto solo Genova e si va per loro. L'idea di base è trovare una o più location sicure e spostarsi in treno. www.regoleo.altervista.org
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23
Bellissimo diario, mi ha ispirato per fare un giro simile, grazie per aver condiviso.
civetta15 - 2025-02-23 11:50:08