https://www.albergoadele.it/lag...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 19/08/2023 alle 14:18:16In genere partiamo la mattina e torniamo al.camper dopo cena, tempo permettendo.
Un’altra idea ma non so che autonomia avete per giro giornaliero (tra parentesi i km) Bormio (40), Santa Caterina Valfurva (17) Rifugio Forni (6 km ma a strada a pagamento) oppure Passo Gavia (14) e ad avere ottima autonomia Ponte di Legno (17)
In risposta al messaggio di giomiller del 18/08/2023 alle 21:00:28Mi da 102 chilometri da Livigno, possibile?
Un salto a Bormio si potrebbe fare.. Tornando verso l'Italia dal passo della Forcola, un giro fino dopo ospizio con vista sul ghiacciaio (disgrazia se ricordo bene). C'è panca per fermarsi a guardare
In risposta al messaggio di massimo2020 del 19/08/2023 alle 21:33:53Ecco diavolezza, grazie.
Il Disgrazia e in altra zona della Valtellina, scendendo dopo l’ospizio del Bernina trovi il ghiacciaio di Diavolezza. non so c’è la panchina.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/08/2023 alle 18:02:43A santa Caterina, in fondo al paese nella strada che porta ai forni (a pagamento) c'è area sosta con annesso ristorante. Provato da asporto, meglio primi dei secondi. Se si va solo lì non serve pagare la strada
Oggi sono andato a Saint Moritz, ho fatto il Bernina, la Diavolezza e Saint moritz. La cosa positiva è la bellezza dei posti, però a Saint Moritz non è stato possibile trovare un parcheggio per scooter e non si capiscese quelli a pagamento si paga. Impressionante sentire il mio SH che arrancava e i ciclisti sembravano indemoniatip Comunque il viaggio vale Domani Bormio, Santa Caterina e Passo Gavia dove, se possibile, ci fermeremo a mangiare. Livigno, dall’ultima volta è cambiata ma non molto Campeggi tutti pieni (io sono al Pemont) però adesso ci sono alcune soste camper dove è consentito sostare la notte Gasolio 1,312 euro Ancora grazie
In risposta al messaggio di giomiller del 21/08/2023 alle 18:27:26Ottimo
A santa Caterina, in fondo al paese nella strada che porta ai forni (a pagamento) c'è area sosta con annesso ristorante. Provato da asporto, meglio primi dei secondi. Se si va solo lì non serve pagare la strada
https://goo.gl/maps/mwNN2Lfnu8k...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/08/2023 alle 22:54:37Grazie, da Livigno sono 90 km, è dopo Saint Moritz.
Mi permetto di darti un’altra possibile meta distante circa 40 km per un giro di mezza giornata. Dalla dogana svizzera scendi a sx verso Poschiavo; poco prima del paese a destra c’è una bella strada panoramica ottimaper moto e meno per camper (anche se qualcuno ci sale nonostante sia stretta tipo Gavia) La strada porta su un altipiano dove tra l'altro c’è anche una stazione del treno rosso del Bernina. Li troverai un museo all’aperto con le Marmitte dei Giganti Gletschergarten Cavaglia +41 79 585 99 99 Mezza giornata perché in Svizzera non conviene mai pranzare nei loro locali
In risposta al messaggio di Grinza del 22/08/2023 alle 13:24:43Livigno Poschiavo sono giusti i 33 km circa, S. Moritz non centra nulla.
Grazie, da Livigno sono 90 km, è dopo Saint Moritz. Peró se metto Poschiavo sono 33 km Adesso sono a Santa Caterina Valfurva a pranzo al ristorante la Fonte (avevamo fame) poi si attacca il Gavia. Devo dire che lo scooter (SH 150) fa il suo lavoro nonostante noi non siamo leggerini
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/08/2023 alle 22:43:31Gli SH non temono rivali, stamani shopping in città, nel pomeriggio si prova, al limite domattina.
Livigno Poschiavo sono giusti i 33 km circa, S. Moritz non centra nulla. Sh 150 una certezza ormai consolidata per molti camperisti e non solo. Io sono 7 gg che sto scooterando tra Bergamasca e Bresciano facendo base in piccole località montane poco frequentate, al fresco e con piccole AA
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/08/2023 alle 22:54:37Ci siamo andati stamani in scooter
Mi permetto di darti un’altra possibile meta distante circa 40 km per un giro di mezza giornata. Dalla dogana svizzera scendi a sx verso Poschiavo; poco prima del paese a destra c’è una bella strada panoramica ottimaper moto e meno per camper (anche se qualcuno ci sale nonostante sia stretta tipo Gavia) La strada porta su un altipiano dove tra l'altro c’è anche una stazione del treno rosso del Bernina. Li troverai un museo all’aperto con le Marmitte dei Giganti Gletschergarten Cavaglia +41 79 585 99 99 Mezza giornata perché in Svizzera non conviene mai pranzare nei loro locali
In risposta al messaggio di vadopiano del 25/08/2023 alle 16:44:19Grazie, provo a dirlo alla signora, oggi 125 Km li ha un po’ sentiti, poi domenica mattina presto si parte.
Ti segnalo Scuol con le sue belle terme (per divertimento e relax) e graziose piazzette con fontane che buttano acque minerali diverse una dall'altra. E le sue case con contrafforti sono molto particolari. Per arrivarci sipassa anche a Guarda: uno dei più bei villaggi svizzeri dove la sera gli abitanti lasciano le entrate delle abitazioni socchiuse per poterne vedere gli interni, almeno gli ingressi. Molto belle, le case di Guarda sono famose e riprese da vari articoli di riviste. Puoi anche andarci in camper: a Scuol c'è area di sosta e campeggio, con scoiattoli annessi. Buon pomeriggio. Vittorio.