Avendo purtroppo dismesso il camper per motivi di salute, mi ritrovo ora a dover pensare a forme alternative di vacanza e quel che è peggio a doverci pensare con congruo anticipo (cosa a cui non ero abituato !).
Quest'anno per il periodo di ferragosto stavo pensando a qualche località montana del centro-sud, che non sia però troppo isolata e che mi consenta durante il giorno di girare per i dintorni senza allontanarmi troppo ed alla sera di rimanere sul posto per fare quattro passi o per mangiare un gelato o una pizza.
Due anni fa, quando avevo ancora il camper, sono stato nella zona di Pescasseroli e lì - tutto sommato - mi sono trovato abbastanza bene, anche perchè avevo lo scooter al seguito.
L'anno scorso, invece, mi sono spostato in auto e sono riuscito a trovare un residence immerso nel verde della Sila, a Camigliatello, dove mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista, perchè al mattino ed al pomeriggio mi dedicavo a visitare le varie località della zona e la sera non mi trovano comunque in una posizione isolata, per cui potevo fare tranquillamente quattro passi in paese, senza dover prendere l'auto.
Per quest'anno stavo pensando al Pollino (meglio se nella parte più a nord della Basilicata), ma lì - contrariamente alla Sila - mi pare che non ci sia una località particolare a cui fare capo e francamente non vorrei correre il rischio di rimanere troppo isolato.
Potreste darmi cortesemente qualche suggerimento ? Prenderei in considerazione anche altre zone (tipo i monti Sibillini), purchè non troppo distanti dalla Puglia e purchè abbiano i requisiti che cerco io.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi una mano !
Giuseppe