In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2023 alle 16:47:40Dopo tanti anni non sapevo come fossero cambiate le cose.
Boh, non capisco cosa centri andare in un campeggio (che ovviamente è raggiungibile da strade normali) e organizzare un raduno chiedendo se si possono percorrere alcuni tipi di strade Se dovete raggiungere un campeggio, non hai bisogno ne di chiedere informazioni, ne di avere permessi
In risposta al messaggio di temisto del 15/01/2023 alle 17:03:53Sono due cose ben differenti, quello che hai chiesto nel primo messaggio e quello che stai dicendo ora
Dopo tanti anni non sapevo come fossero cambiate le cose. Per dire: posso far sosta al Lago Del Santo? Se si bene se no c'è un campeggio limitrofo... ameno c'era! Tante volte la rete da buoni consigli. Chiedere su un forum è lecito.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2023 alle 17:09:08Anni fa era concesso!
Sono due cose ben differenti, quello che hai chiesto nel primo messaggio e quello che stai dicendo ora Prima hai chiesto per fare un raduno in un parco protetto, dopo chiedi di andare in campeggio ti rendi conto?
In risposta al messaggio di temisto del 15/01/2023 alle 17:12:38Non capisci
Anni fa era concesso! Adesso guarda il titolo e l'introduzione.. Non mi va di far tanto per ...
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 14:16:18Certo che il mondo è cambiato, uso camper da piu di 30 anni e prima tenda, e una volta eravamo pochissimi, ci si fermava in Bretagna sui porti, quasi sempre soli (solo un esempio) mentre ora è neppure pensabile.
..Si ho processato le intenzioni chiare limpide( ingenue? no per niente ) certi propositi che vanno a danno dei camperisti normali vanno smorzzate sul nascere.Se poratssero benificio sarebbero a favore dei 4x4 ossiagli OR camperizzati nel caso negativo il danno sarebbe (voc populis ) dei CAMPERISTI . tutti . Gia la dizione parco mette sull avviso che non è il campo Tomaso o il cortile di Caronbz. in internet parco cento laghi dice tutto il resto fuochi compresi . sterrati lo si intuisce che sono pedonali per famiglie. @temisto invidia di che ? anni 70 uno scassone di R4 furgonnet tre marce batteria sei volt tenda sul tetto klone della dispendiosa AirCamping girava nelle oasi di montagna e del deserto della Tunisia ovviamente compreso il lago salato Jot El chired... Usando gli itinerari della spedizione organizzata sulle piste per sole 4x4 in carovana di una rivista dell epoca ...4x4 ... o titolo simile versamento in anticipo lire tot Fatto stessi percorsi in auto gestione Fatti altri viaggi senza 4x4 senza apripista senza scorta.Invidioso di chi ? di chi nel 2023 compra un 4x4 camperizzato e cerca sterrati in Italia ? Ma va a @Tomaso diglielo tu che ha perso un epoca quella dei nostri scassoni auto adattati a dormitorio/cucina/wc dee carte geografiche dei giorni passati in bibloteca a studiare informarsi... Da quei tempi on poi ho capito che il buonismo porta solo a lasciar crescere malamente cultori di certe passioni @caronbz ancora convinto di cedere il luogo senza mettere dei palletti ? facci sapere se vengono comunque sapendo di non avere sterrati da arare... ..fuochi da accendere..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 18:01:49cioè?
..bene già detto aspetto cronaca resiconto del raduno... se leggi bene gli ho fatto un vomplimento perché ha capito dove poter trovare ancora degli sterrati ovviamente dentro ad un parco visto che il proposito del parco è intavcare ileno possibile la natura con il no asfalto
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 18:46:49Sentiamo anche questo NUOVO Ente Gestione Parchi
allora partiamo da zero scopo e funzione dei parchi ...
In risposta al messaggio di salito del 15/01/2023 alle 18:46:49il "cioè" era per il tuo post prima che lo modificassi, ossia:
allora partiamo da zero scopo e funzione dei parchi ...
In risposta al messaggio di caronbz del 15/01/2023 alle 17:57:29Capisco il tuo punto di vista ma se il tuo rifugio si trova in un parco ed è raggiungibile in auto è perché l'ente parco lo ha stabilito. A mio parere la richiesta di temisto manca di sensibilità ecologica come quelli che raggiungono i rifugi con mezzi motorizzati a prescindere che si possa fare. Condannare chi si indigna non lo trovo giusto. Ad esempio il rifugio Di Bona sulle Dolomiti ha detto basta alle motoslitte ed io sono pienamente concorde.
rispondo perché sono stato tirato in ballo, ma rispondo solo per quel che riguarda la MIA offerta. il nostro rifugio si trova su una strada forestale accessibile alle macchine come altre qui intorno, e di fatto ne passanoun sacco. se una persona chiede di dormire col camper o fare dei percorsi nei paraggi e io la posso aiutare lo faccio. se quella persona si mette nei prati e fa disastri è solo colpa sua, non mia, che ho solo offerto accoglienza. altrimenti dovrei essere responsabile di quello che fanno tutti quelli che passano di qua. non ho motivo di pensare che Temisto sia un mezzo delinquente distruttore seriale di spazi naturali, non lo conosco, mi è sembrato carino offrire il nostro rifugio per un incontro che, se si accendesse un fuoco vorrebbe dire che ci sarebbe della carne sopra e non che si andrebbe a bruciare i larici. il giustizialismo e la ghigliottina non mi appartengono, prima di dare giudizi di colpevolezza mi guardo bene intorno e mi faccio delle domande a me stesso. o c'é qualche figlio prediletto di Dio e di conseguenza immacolato? prima di tutto l'autocritica, perché lavarsi le mani dicendo che queste cose si facevano anni fa e ora non si fanno più è molto facile, è come appellarsi alla prescrizione.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/01/2023 alle 19:17:44Graazie del contributo OT Ezio!
Capisco il tuo punto di vista ma se il tuo rifugio si trova in un parco ed è raggiungibile in auto è perché l'ente parco lo ha stabilito. A mio parere la richiesta di temisto manca di sensibilità ecologica come quelliche raggiungono i rifugi con mezzi motorizzati a prescindere che si possa fare. Condannare chi si indigna non lo trovo giusto. Ad esempio il rifugio Di Bona sulle Dolomiti ha detto basta alle motoslitte ed io sono pienamente concorde.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/01/2023 alle 19:17:44Temisto ha chiesto delucidazioni e informazione riguardo alla possibilità di entrare o meno in un parco, io non lo devo difendere perché non lo conosco neanche ma mi sembra che lo avete condannato a prescindere utilizzando un falso problema come la sensibilità ecologica, problema posto su un forum di persone che viaggiano con mezzi super inquinanti (diesel, gas, consumo di energia, scarico di residui e acque reflue, etc). poi ogni uno se la racconta come vuole ma se avessimo tutta questa sensibilità viaggeremo in tutto un altro modo.
Capisco il tuo punto di vista ma se il tuo rifugio si trova in un parco ed è raggiungibile in auto è perché l'ente parco lo ha stabilito. A mio parere la richiesta di temisto manca di sensibilità ecologica come quelliche raggiungono i rifugi con mezzi motorizzati a prescindere che si possa fare. Condannare chi si indigna non lo trovo giusto. Ad esempio il rifugio Di Bona sulle Dolomiti ha detto basta alle motoslitte ed io sono pienamente concorde.