In risposta al messaggio di xavier647 del 14/02/2021 alle 18:26:20sul Lago di Como ti consiglio Gera Lario. Davanti al porticciolo c'è un parcheggio (a pagamento solo in estate) dove si può sostare comodamente. Ovviamente nessun servizio ma belle passeggiate e bel panorama.
Vorrei muovere un po' il camper ed evadere, anche solo per uno/due giorni. Partendo da Milano, qualche suggerimento sul Lago di Como per aree camper (se per un solo giorno anche parcheggi) dove potersi fermare per respirare aria diversa da quella di casa, sia pure attraverso la mascherina? Grazie Saverio
In risposta al messaggio di ledzep del 14/02/2021 alle 19:32:26Grazie!
sul Lago di Como ti consiglio Gera Lario. Davanti al porticciolo c'è un parcheggio (a pagamento solo in estate) dove si può sostare comodamente. Ovviamente nessun servizio ma belle passeggiate e bel panorama. Noi ci siamostati più volte in questi mesi, anche lo scorso weekend, perchè è davvero rilassante. In genere ci sono un paio di camper. Da Milano fai la supestrada per la Valtellina ed esci a Colico, da li sono 5 minuti
In risposta al messaggio di penguin46 del 15/02/2021 alle 08:05:55Ti ringrazio, comunque non andrei nei fine settimana.
Tieni conto che tra Lecco ed Abbadia (Ss36) stanno sostituendo lo spartitraffico. I lavori andranno avanti fino al 26 marzo. ieri code mostruose lungo tutto il lago. Ad un certo punto hanno chiuso la strada a Bellano e dirottato il traffico proveniente da nord sulla Vslsassina. puoi trovare info in talk senso su Lecconotizie.com buona giornata marinella
In risposta al messaggio di ledzep del 14/02/2021 alle 19:32:26Ciao scusa ma c'è un divieto dei mezzi sopra le 3 t dove dici che si può sostare? Sono passato un paio di settimane fa ma non sono certo se ho visto il parcheggio che dici te..
sul Lago di Como ti consiglio Gera Lario. Davanti al porticciolo c'è un parcheggio (a pagamento solo in estate) dove si può sostare comodamente. Ovviamente nessun servizio ma belle passeggiate e bel panorama. Noi ci siamostati più volte in questi mesi, anche lo scorso weekend, perchè è davvero rilassante. In genere ci sono un paio di camper. Da Milano fai la supestrada per la Valtellina ed esci a Colico, da li sono 5 minuti
In risposta al messaggio di giomiller del 15/02/2021 alle 20:02:21salve a tutti volevo informarvi che sul parcheggio del porto i camper sopra le 3 t non possono + sostare vige il divieto e i vigili passano abbastanza spesso il comune è proprio li davanti io ci vado molto spesso perchè ho una barchetta a vela proprio li in porto per la sosta vi consiglio di proseguire sulla statale dopo il porto in direzione Domaso a circa 500 mt sulla destra si trova una chiesa svoltare subito a destra e seguire la strada che porta dietro la chiesa dopo la prima curva sulla dx troverete un parcheggio gratuito abbastanza ampio molto tranquillo anche per la notte, l'unico neo e un po in pendeznza ma non troppo sul fondo del parc,si trova anche una fontanella.lasciato il camper si scende sul piazzale della chiesa e siattraversa la prov. e in 5 minuti si è sulla spiaggia del lago posto magnifico.
Ciao scusa ma c'è un divieto dei mezzi sopra le 3 t dove dici che si può sostare? Sono passato un paio di settimane fa ma non sono certo se ho visto il parcheggio che dici te.. Si dorme senza problemi? (sempre che non ci sia il divieto di 3t)? Grazie
In risposta al messaggio di ariete64 del 15/02/2021 alle 23:50:42Grazie, allora avevo visto bene
salve a tutti volevo informarvi che sul parcheggio del porto i camper sopra le 3 t non possono + sostare vige il divieto e i vigili passano abbastanza spesso il comune è proprio li davanti io ci vado molto spesso perchèho una barchetta a vela proprio li in porto per la sosta vi consiglio di proseguire sulla statale dopo il porto in direzione Domaso a circa 500 mt sulla destra si trova una chiesa svoltare subito a destra e seguire la strada che porta dietro la chiesa dopo la prima curva sulla dx troverete un parcheggio gratuito abbastanza ampio molto tranquillo anche per la notte, l'unico neo e un po in pendeznza ma non troppo sul fondo del parc,si trova anche una fontanella.lasciato il camper si scende sul piazzale della chiesa e siattraversa la prov. e in 5 minuti si è sulla spiaggia del lago posto magnifico. buoni kmmmm a tutti roberto
In risposta al messaggio di banoyo del 16/02/2021 alle 12:44:31boh, non so. Noi siamo stati anche settimana scorsa. Sono passati anche i vigili e non hanno detto niente. E' vero che abbiamo un furgone. Però tutte le volte camper veri, anche belli lunghi, ne abbiamo visti
Confermo, il limite a 3t in tutta la piazza, qualche anno fa era consentito ed ho sostato qualche volta....poi è apparso il cartello e non ho più provato ad entrare, non saprei dire se il inverno è tollerato. Tiziano
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/02/2021 alle 18:26:20Ciao, anche l'area camper di Olginate per un weekend rilassante può andar bene. Fronte Adda con una bella ciclo pedonale che porta da un lato a Lecco e dall'altro a Brivio e oltre.
Vorrei muovere un po' il camper ed evadere, anche solo per uno/due giorni. Partendo da Milano, qualche suggerimento sul Lago di Como per aree camper (se per un solo giorno anche parcheggi) dove potersi fermare per respirare aria diversa da quella di casa, sia pure attraverso la mascherina? Grazie Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/02/2021 alle 18:26:20Colico, area sosta l'Ontano e sei in spiaggia...