In risposta al messaggio di kilo del 07/03/2020 alle 22:09:00Ciao,
A Lodrone/Ponte Caffaro stanno montando la dogana regolati
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2020 alle 01:11:51non credo proprio sia il caso... a Pasqua tutti a casa...
Spero che in autostrada si possa passare, perchè per Pasqua vorrei andare in Francia per la Maddalena e si passa anche per un po di Lombardia nonchè altre provincie chiuse.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Armando del 09/03/2020 alle 16:23:05Ciao,
A Ponte Caffaro vai nell'area camper sul lago? L'ho vista l'estate scorsa facendo un giro a piedi dopo che avevamo pranzato dal Pescatore. Ci verrò a fare un giro in estate .. ho preso una canoa gonfiabile e lì mi pare un posto adatto per usarla sostando col camper
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/03/2020 alle 11:39:45Pasqua ormai ci mettiamo una pietra sopra
Purtroppo, mi sa tanto che non salteranno solo i viaggi di Pasqua!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2020 alle 16:23:59Per noi è più una sofferenza,un paio di weekend al mese in montagna li facciamo,però a questo punto speriamo di salvare almeno il viaggio estivo!
Pasqua ormai ci mettiamo una pietra sopra A questo punto mi basta che sia tutto a posto in Agosto, tanto il camper lo uso solo Pasqua Agosto e Natale e gia da mo in Italia non lo uso quasi piu.
In risposta al messaggio di nanonet del 11/03/2020 alle 10:36:26molto probabile prendere il camper in questo momento in qualsiasi zona dell'italia anche per andare sino in officina per fargli dei lavori si rischia di essere fermati dalle forze dell'ordine per dargli le dovute spiegazioni ,ma temo che un camper in questo momento non sia tollerato per nessun tipo di necessità perchè chiaramente inteso come viaggio/vacanza dove in certi casi si rischia una denuncia alla procura ...con la macchina è diverso essendo un mezzo comune di spostamento per ogni famiglia . anche io dovrei portarlo in officina a 15km da casa mia per fare accomodare l'aria condizionata in cabina ,ma meglio rimandare ..
Bisogna poi sempre vedere cosa succede negli stati confinanti, ammesso di uscirne noi in tempi ragionevoli (2/3 mesi..?), non è detto che gli amici francesi o tedeschi, o austriaci o chissà chi, siano anch'essi allineatialla nostra fase di rientro alla normalità. Perchè se qualcuno di questi fratelli europei si dovesse trovare ad adottare tra 1/2 mesi le misure restrittive che stiamo adottando noi, qui la storia inizia a farsi un pò lunga. Potrebbe verificarsi un effetto domino, oggi noi, tra un mese Francia e Germania, poi arriva la Spagna? Oppure noi facciamo da apripista, e tutti gli altri potrebbero ridurre i tempi facendo tesoro di ciò che è avvenuto da noi. Pensiamo solo alla zona rossa nazionale, averlo anche solo ipotizzato 1 mese fa, avrebbe fatto tremare le ginocchia, oggi è quello che tutti chiediamo e vogliamo Credo che in questo momento sia impossibile ipotizzare cosa poter fare tra 1/2 mesi (se non di più), si guarda alla giornata e si impara a gestire il nostro quotidiano giorno per giorno.... Poi chissà, tra una settimana ci troveremo a ragionare su chissà cosa.... Intanto il camper è fermo in cortile, e tra un mese ho il tagliando Fiat dei due anni, non so nemmeno se è legale poterlo portare in officina (attività non necessaria).... ma ora c'è altro a cui pensare...
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/03/2020 alle 11:32:39Se la situazione rimane come l'attuale altro che festeggiare Pasqua... con cannocchiale il governo all'argherà la manica dei permessi per viaggi o viaggett se la situazione sanitaria non migliora NETTAMENTE mettiamocela via...Pasqua o Natale che sia ..!.
Mah, sicuramente dovremmo attendere i prossimi sviluppi ... Per assurdo, potrebbe succedere che per ovviare alla “tensione accumulata” durante il blocco, il Governo possa consentire a spostarsi per festeggiare le festività Pasquali Si vede che sono ottimista ?? Vabbè, torno a lavorare
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 19:58:18Ciao, noi siamo rientrati oggi dalla Sicilia (partiti lunedì), percorso autostrade e E45, abbiamo incontrato più volte auto di carabinieri e polizie varie, ma nessuno ci ha guardato e men che meno fermati.
molto probabile prendere il camper in questo momento in qualsiasi zona dell'italia anche per andare sino in officina per fargli dei lavori si rischia di essere fermati dalle forze dell'ordine per dargli le dovute spiegazioni,ma temo che un camper in questo momento non sia tollerato per nessun tipo di necessità perchè chiaramente inteso come viaggio/vacanza dove in certi casi si rischia una denuncia alla procura ...con la macchina è diverso essendo un mezzo comune di spostamento per ogni famiglia . anche io dovrei portarlo in officina a 15km da casa mia per fare accomodare l'aria condizionata in cabina ,ma meglio rimandare ..
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 19:58:18Se non si esce dal proprio comune non dovrebbero esserci limitazioni di movimento, e non conta come ti muovi, la limitazione è sulla persona, quindi neppure a piedi, in bici o con i mezzi si puo uscire dal comune senza un motivo plausibile e giustificato, come motivio di lavoro o andare a fare la spesa perchè nel proprio comune per esempio un certo prodotto non è disponibile.
molto probabile prendere il camper in questo momento in qualsiasi zona dell'italia anche per andare sino in officina per fargli dei lavori si rischia di essere fermati dalle forze dell'ordine per dargli le dovute spiegazioni,ma temo che un camper in questo momento non sia tollerato per nessun tipo di necessità perchè chiaramente inteso come viaggio/vacanza dove in certi casi si rischia una denuncia alla procura ...con la macchina è diverso essendo un mezzo comune di spostamento per ogni famiglia . anche io dovrei portarlo in officina a 15km da casa mia per fare accomodare l'aria condizionata in cabina ,ma meglio rimandare ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2020 alle 20:46:33io credo che ildecretoo di ieri vada in direzione opposta, ovvero limitare la libertà di movimento, con tutti i mezzi, ANCHE nel proprio comune; io ad esempio ho mercato e supermercato sotto casa o quasi, non posso certo andare in un mercato che sta a 30 km solo perché è nell comune, sarebbe uno spostamento ingiustificato.
Se non si esce dal proprio comune non dovrebbero esserci limitazioni di movimento, e non conta come ti muovi, la limitazione è sulla persona, quindi neppure a piedi, in bici o con i mezzi si puo uscire dal comune senza unmotivo plausibile e giustificato, come motivio di lavoro o andare a fare la spesa perchè nel proprio comune per esempio un certo prodotto non è disponibile.
In risposta al messaggio di PDR del 12/03/2020 alle 10:31:25Penso anche io sia così. Stamattina ho trovato i Carabinieri a fare controlli in piena città su una strada che non è di accesso per chi viene o va fuori.
io credo che ildecretoo di ieri vada in direzione opposta, ovvero limitare la libertà di movimento, con tutti i mezzi, ANCHE nel proprio comune; io ad esempio ho mercato e supermercato sotto casa o quasi, non posso certo andare in un mercato che sta a 30 km solo perché è nell comune, sarebbe uno spostamento ingiustificato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 14:33:16per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.nel senso che sono pienamente d,accordo sui provvedimenti presi ma esageruma nen prendendo esempio dal portare la spazzatura faccio giro isolato più lungo dovesse succedere contestazione quando tutto sarà finito se sono ancora intiero emigro.
Confermo, presa visione dei nuovi provvedimenti e il solo fatto di uscire di casa necessita di valido motivo. Se vado dietro l angolo a buttare l immondizia anche per quello devo giustifivarmi. Vero che uno puo avere ilsupermercato sotto casa, ma se quel supermercato non ha un prodotto che mi serve mentre so che lo ha uno piu lontano? Certo le cose devono essere vere perchè si capisce subito se è una scusa inventata o se è una cosa vera e anche chi fa i controlli certo sa come capire se una cosa è vera o no e quindi si comporterà di conseguenza applicando anche il buon senso oltre al resto.