http://www.luminariegaeta.it/
In risposta al messaggio di diomede del 28/11/2018 alle 17:17:11A giudicare da come è lento aprire il link direi di no
Qualcuno ci è stato? Merita? Saluti a tutti.
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/11/2018 alle 19:32:5215 euro al giorno senza servizi OTTIMA!! AZZZZZZZ!!
Io 2 volte, la seconda con amici, diciamo che Gaeta merita una visita . Buona gastronomia a buon prezzo, una passeggiata alla montagna spaccata, gente cordiale e buon impegno da parte delle amministrazioni rendono la visitapiacevole. Comoda area di sosta in collina senza servizi a due passi dal centro 15€/24h. Belle le luminarie , la fontana danzante e i vari presepi artistici. Tutto sommato una visita piacevole a patto che sia bel tempo.
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/11/2018 alle 20:02:40Scusa ma non era questo il tema della conversazione
15 euro al giorno senza servizi OTTIMA!! AZZZZZZZ!!
In risposta al messaggio di diomede del 28/11/2018 alle 17:17:11Io ci sono stato l'anno scorso,non ho visto altre luminarie e quindi non ho paragone. Non mi sembra una cosa eccezionale ma merita la visita,anche per gaeta e l'eventuale escursione a piedi alla montagna spaccata.
Qualcuno ci è stato? Merita? Saluti a tutti.
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/11/2018 alle 21:15:09Tema sicuramente no….ma come scrivono qui sotto 25 euro senza servizi, mi sembrano tantissimi, comunque Gaeta molto bella!
Scusa ma non era questo il tema della conversazione
In risposta al messaggio di bottastra del 30/11/2018 alle 06:33:26Ben detto e concordo!
A volte mi chiedo se molti camperisti ogni tanto usano anche l'auto e sono a conoscenza delle tariffe per i parcheggi nelle grandi città e nelle località turistiche. Nella mia città, ormai da tantissimi anni, il parcheggioin centro per le auto ha un costo di 2 euro l'ora dalle 8,30 alle 20,30 (24 euro il costo per l'intera giornata). Nelle zone semi-centrali il costo è di 1 euro all'ora. Il tutto, ammesso e non concesso che si riesca a trovare un posto libero in cui parcheggiare ! Non vedo, quindi, perchè scandalizzarsi così tanto se per un camper, in un parcheggio riservato a tali mezzi, fanno pagare 15 euro o 25 euro nei periodi di massima affluenza. Purtroppo le zone in cui sostare liberamente nei centri abitati, sono sempre più difficili da trovare, non solo per i camper, ma anche per le auto. E' ovvio quindi che, nelle zone in cui si registra una certa affluenza, i Comuni ne approfittino per fare cassa. Ma questo è un discorso molto più ampio e non si può comunque parlare di una politica persecutoria rivolta solo nei confronti dei camperisti.
In risposta al messaggio di bottastra del 30/11/2018 alle 06:33:26Sono d'accordo con te che nelle citta' gli spazi costino per le macchine e che quindi per i camper debbano costare in proporzione.
A volte mi chiedo se molti camperisti ogni tanto usano anche l'auto e sono a conoscenza delle tariffe per i parcheggi nelle grandi città e nelle località turistiche. Nella mia città, ormai da tantissimi anni, il parcheggioin centro per le auto ha un costo di 2 euro l'ora dalle 8,30 alle 20,30 (24 euro il costo per l'intera giornata). Nelle zone semi-centrali il costo è di 1 euro all'ora. Il tutto, ammesso e non concesso che si riesca a trovare un posto libero in cui parcheggiare ! Non vedo, quindi, perchè scandalizzarsi così tanto se per un camper, in un parcheggio riservato a tali mezzi, fanno pagare 15 euro o 25 euro nei periodi di massima affluenza. Purtroppo le zone in cui sostare liberamente nei centri abitati, sono sempre più difficili da trovare, non solo per i camper, ma anche per le auto. E' ovvio quindi che, nelle zone in cui si registra una certa affluenza, i Comuni ne approfittino per fare cassa. Ma questo è un discorso molto più ampio e non si può comunque parlare di una politica persecutoria rivolta solo nei confronti dei camperisti.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/11/2018 alle 19:49:32Tutte le opinioni sono valide e soggettive però la sosta a Gaeta costa 15€ e le luminarie le fanno a Gaeta e non a Terracina e questi sono i fatti oggettivi.
Sono d'accordo con te che nelle citta' gli spazi costino per le macchine e che quindi per i camper debbano costare in proporzione. Niente da dire infatti se a roma o in altri centri analoghi,mi chiedano 25/30 euro e anchepiu' per un giorno di sosta.Mi piacerebbe sapere pero' se a gaeta,le macchine in inverno paghino il parcheggio e quanto,per giustificare 25 euro al giorno senza il minimo servizio necessario ai camper. Detto questo poi,io personalmente non ci vado piu' a gaeta,sosto a terracina sul porto,non spendo niente e con 25 euro ci vado a mangiare il pesce nei ristoranti dei pescatori,in due naturalmente...
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/11/2018 alle 20:58:34Quello che dici è giusto,io uso spesso questi due posti per i miei spostamenti al sud e se per una sosta notturna,uno puo' valere l'altro è logico che non si possono vedere le luminarie a Gaeta e sostare a Terracina. Solo una cosa mi piacerebbe sapere e cioè' se i prezzi per la sosta a gaeta,nel periodo tra il 23\12 e il 7/01 saranno gli stessi perche' mi sembra che l'amministrazione abbia fiutato l'affare.
Tutte le opinioni sono valide e soggettive però la sosta a Gaeta costa 15€ e le luminarie le fanno a Gaeta e non a Terracina e questi sono i fatti oggettivi. Poi se vuoi sostare a Terracina e farti due passi fino a Gaeta sei solo da ammirare.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 05/12/2018 alle 10:27:52Io non ne avevo mai viste e mi sono piaciute,ma non avendo un paragone da fare non saprei dirti se valgono la pena. Dipende da quanti giorni hai e da quanta strada devi fare. Come gia'detto anche Gaeta merita una visita come pure sperlonga e la zona lungomare. Impostarci una settimana di vacanze di natale,mi sembrerebbe un esagerazione.
Ma quindi, le luminarie meritano Tralasciando il discorso della sosta ovviamente!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/12/2018 alle 05:16:40Grazie Marco, non ci sono mai stato a Gaeta e cmq andrei solo per sabato e domenica.
Io non ne avevo mai viste e mi sono piaciute,ma non avendo un paragone da fare non saprei dirti se valgono la pena. Dipende da quanti giorni hai e da quanta strada devi fare. Come gia'detto anche Gaeta merita una visitacome pure sperlonga e la zona lungomare. Impostarci una settimana di vacanze di natale,mi sembrerebbe un esagerazione. IL merita o no è decisamente relativo e personale,come pure i giudizi sul'area di sosta,visto che c'è chi paragona il prezzo di una sosta a gaeta,con una sosta a roma.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!