CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lungo l’appennino Italiano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 11:46:11
Salve, per l'ultima settimana di giugno ed il mese di Luglio volevo proporre alla famiglia un itinerario diverso da quello che avevamo in progetto e cioè partire da Cosenza escludendo la Sila che già conosciamo per andare nel parco del pollino. E da li dopo un po’ ripartire per andare in Abruzzo. Spingermi oltre credo diventi un fuggi fuggi e non mi farebbe gustare la nostra vacanza/lavoro perché a turni lavoreremmo al pc sia io che mia moglie. Con noi viaggiano i ragazzi di 14 e 11 anni.  Mi chiedevo se qualcuno ha fatto questo tipo di itinerario e come si è trovato con le strade. Se sono tutte comunicanti tra i monti oppure si debba delle volte scendere a valle e se sopratutto ne vale la pena rinunciare magari ad una mezza Italia coast to coast. Considerate che sarebbe il nostro primo viaggio serio in camper che anche se vecchiotto gode di ottima salute e di tutti i confort. Poi l’imprevisto è sempre alle spalleA5AB774E-9D0E-43F1-B915-7084CB9A7F36.jpeg3AE9FD7F-6D2F-4516-A98A-05D2F20DFF10.jpeg
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 14:53:38
In risposta al messaggio di Magagna del 31/05/2019 alle 11:46:11

Salve, per l'ultima settimana di giugno ed il mese di Luglio volevo proporre alla famiglia un itinerario diverso da quello che avevamo in progetto e cioè partire da Cosenza escludendo la Sila che già conosciamo per andare
nel parco del pollino. E da li dopo un po’ ripartire per andare in Abruzzo. Spingermi oltre credo diventi un fuggi fuggi e non mi farebbe gustare la nostra vacanza/lavoro perché a turni lavoreremmo al pc sia io che mia moglie. Con noi viaggiano i ragazzi di 14 e 11 anni.  Mi chiedevo se qualcuno ha fatto questo tipo di itinerario e come si è trovato con le strade. Se sono tutte comunicanti tra i monti oppure si debba delle volte scendere a valle e se sopratutto ne vale la pena rinunciare magari ad una mezza Italia coast to coast. Considerate che sarebbe il nostro primo viaggio serio in camper che anche se vecchiotto gode di ottima salute e di tutti i confort. Poi l’imprevisto è sempre alle spalle
...
quanti giorni avresti, Luigi?
Paolo DR
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 15:23:05
In risposta al messaggio di PDR del 31/05/2019 alle 14:53:38

quanti giorni avresti, Luigi?
Ciao Paolo. Tutto il tempo che voglio fin quando i ragazzi non vanno a scuola. Come sai sono appassionato di montagna e anche in camper sto cercando di fare quello che ho sempre fatto anche se in maniera diversa. Certo prima mettevo lo zaino in spalla e via col tepee ma ora debbo portarmi dietro una casa si può dire e debbo badare più a lei che a noi. Volevo proporre questo itinerario magari studiandolo per bene su carta ma non conoscendo affatto le strade chiedevo se qualcuno si era avventurato. Non vorrei fare solo affidamento al Garmin 770 ma chiedere eventualmente se qualcuno aveva fatto questo giro sempre se fattibile. Non credo che i camperisti siano tutti marinari , chissà quanti prediligono la montagna come me e magari in tanti faranno questi tipi di itinerari
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 15:28:54
secondo me riesci a fare tutto quello che vuoi senza particolari apprensioni o rischi di affollamento; e anche le strade sono più che decenti, direi.
Buona vacanza, allora!
Paolo DR
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 15:58:23
In risposta al messaggio di PDR del 31/05/2019 alle 15:28:54

secondo me riesci a fare tutto quello che vuoi senza particolari apprensioni o rischi di affollamento; e anche le strade sono più che decenti, direi. Buona vacanza, allora!
Bisognerà vedere se accetteranno o meno la proposta. L'importante che ci sia una rete stradale perché non ho voglia si salire e scendere per spostarmi ma voglio godermi il paesaggio che senz'altro sarà bellissimo. D'estate per me il mare sarebbe una sofferenza visto che soffro il caldo ed in più non ho il condizionatore neanche in cabina. 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 16:48:15
Amo il mare ma anche la montagna. In abruzzo ci vado per qualche we a fare escursioni, precisamente nei seguenti posti:
Villetta Barrea
Barrea
Opi
Pescasseroli
Scanno
ecc.
Il parco nazionale, vedi sito, ha molti itinerari e puoi comprare i tracciati da istallare sul telefonino. Però, quelli piu comuni non necessitano di tanto, sono ben segnalati. Un camp molto carino è La Quite a Villetta Barrea - adiacente ad un lago - dove la sera pascolano i  cervi. Da li ci parte l'itinerario della Camosciara, carinissimo. Lì fai pace con il mondo.
Il camp è un po caro ma c'è una AA gratis a Civitella alfedena ai bordi del lago barrea. Una AA bella ed economica è S. Andrea a Pescasseroli.
buone passeggiate
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 19:06:26
In risposta al messaggio di doppioross del 31/05/2019 alle 16:48:15

Amo il mare ma anche la montagna. In abruzzo ci vado per qualche we a fare escursioni, precisamente nei seguenti posti: Villetta Barrea Barrea Opi Pescasseroli Scanno ecc. Il parco nazionale, vedi sito, ha molti itinerari
e puoi comprare i tracciati da istallare sul telefonino. Però, quelli piu comuni non necessitano di tanto, sono ben segnalati. Un camp molto carino è La Quite a Villetta Barrea - adiacente ad un lago - dove la sera pascolano i  cervi. Da li ci parte l'itinerario della Camosciara, carinissimo. Lì fai pace con il mondo. Il camp è un po caro ma c'è una AA gratis a Civitella alfedena ai bordi del lago barrea. Una AA bella ed economica è S. Andrea a Pescasseroli. buone passeggiate
...
Ma infatti. Devono essere dei posti stupendi. Noi in Calabria abbiamo le montagne abbiamo il mare ma l’Italia è piena di posti altrettanto se non più belli. Il fatto è che per andare in giro devi riempirti le tasche di Euro ecco perche’ siamo finiti al camper. Se prima potevamo permetterci 15 giorni di vacanze a parte i miei week end solitari in tenda ora con gli stessi soldi ne fai per 4 volte. Ho conosciuto addirittura Tedeschi in pensione nel camping Thurio di Corigliano durante il periodo di Pasqua che vivevano tutto l’anno in camper perché abbinavano il risparmio al divertimento. Un Signore mi disse addirittura che gli costava meno stare in campeggio col caravan che rimanere in Germania nella casa di proprietà’.  
Il parco del pollino invece anche essendo in Calabria non ci siamo mai stati appunto perché la Sila l'ha fatta sempre da padrona. Quindi l'intenzione (la mia) sarebbe come prima tornata stazionare una settimana nel Pollino ed alla fine una quindicina di giorni in Abbruzzo. Nel mezzo ci saranno altri posti belli  che ignoro completamente e dove potremmo trascorrere del tempo tra una tappa e l’altra. Inizierò a studiare un po’ la cartina dell’Italia accompagnato da un buon stradario. 
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 10:17:22
In risposta al messaggio di Magagna del 31/05/2019 alle 19:06:26

Ma infatti. Devono essere dei posti stupendi. Noi in Calabria abbiamo le montagne abbiamo il mare ma l’Italia è piena di posti altrettanto se non più belli. Il fatto è che per andare in giro devi riempirti le tasche
di Euro ecco perche’ siamo finiti al camper. Se prima potevamo permetterci 15 giorni di vacanze a parte i miei week end solitari in tenda ora con gli stessi soldi ne fai per 4 volte. Ho conosciuto addirittura Tedeschi in pensione nel camping Thurio di Corigliano durante il periodo di Pasqua che vivevano tutto l’anno in camper perché abbinavano il risparmio al divertimento. Un Signore mi disse addirittura che gli costava meno stare in campeggio col caravan che rimanere in Germania nella casa di proprietà’.   Il parco del pollino invece anche essendo in Calabria non ci siamo mai stati appunto perché la Sila l'ha fatta sempre da padrona. Quindi l'intenzione (la mia) sarebbe come prima tornata stazionare una settimana nel Pollino ed alla fine una quindicina di giorni in Abbruzzo. Nel mezzo ci saranno altri posti belli  che ignoro completamente e dove potremmo trascorrere del tempo tra una tappa e l’altra. Inizierò a studiare un po’ la cartina dell’Italia accompagnato da un buon stradario. 
...
in abruzzo, potresti fare anche  un giro ai Prati di tivo (provincia di teramo) molto carino e ci sono delle belle passeggiate tra i monti da fare, pero' non ci sono campeggi, ma solo aree per parcheggiare in mezzo alla natura, comunque è consentita la sosta anche nella piazza. Buona vacanza
polis
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 17:24:01
In risposta al messaggio di polis del 03/06/2019 alle 10:17:22

in abruzzo, potresti fare anche  un giro ai Prati di tivo (provincia di teramo) molto carino e ci sono delle belle passeggiate tra i monti da fare, pero' non ci sono campeggi, ma solo aree per parcheggiare in mezzo alla natura, comunque è consentita la sosta anche nella piazza. Buona vacanza
Grazie anche a te. Difficilmente sosto nei campeggi perciò sarebbe l’ideale 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 17:48:23
Io non viaggio più in camper, ma mi aggrego volentieri alla richiesta di informazioni sul Parco del Pollino, dove mi riprometto di andare quest'anno, sempre che riesca a trovare un buon residence in cui soggiornare.
Purtroppo, dopo tanti anni di camper, gli alberghi mi stanno un po' stretti e non riesco proprio ad adattarmi !   
Giuseppe
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 22:13:41
Ciao, per l'Abruzzo consiglio anche io di arrivare a Prato di Tivo, da qui poi salire al Gran Sasso d'Italia, suggestivi alcuni passaggi come il passo del cannone (una decima di metri con catena) se avete dimestichezza con i sentieri EE/EEA ci sono ottime vie, paesaggi stupendi.

Abruzzo_078.JPG

Abruzzo_090.jpg

Abruzzo_126.jpg

Potete poi continuare per il lago di campotosto e fare il periplo del lago in bici.

Abruzzo_152.jpg

Poi salire a campo imperatore, fermarsi all'albergo Imperatore, da qui arrivare con facile passeggiata al monte Aquila, oppure più impegnativo e defilato il monte Camica, comunque servono le cartine escursionistiche da acquistare in loco (ed. Il Lupo).

Abruzzo_197.jpg
Abruzzo_225.jpg

Abruzzo_228.jpg

Abruzzo_334.jpg

Visitare il parco della Maiella (sentieri impervidi e difficili serve allenamento e un buon orientiring)

Abruzzo_487.jpg

visitare la gole di celano

Abruzzo_397.jpg

un giretto a Sulmona e museo del confetto

Abruzzo_508.jpg

Scanno

Abruzzo_523.jpg

al parco nazionale d'abruzzo se ci si iscrive qualche giorno prima di arrivare c'è la possibilità di visite guidate ai camosci, lupo orso marsicano (non facile da vedere).

Buona pianificazione dell'itinerario.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 14:55:40
se vuoi sconfinare verso i monti sibillini contattami pure ... posso darti dritte su soste, trekking, arrampicata, passeggiate ecc...
conta che da noi puoi tranquillamente girare in libera o in aree gratuite!!
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 20:35:24
In risposta al messaggio di IvanG del 03/06/2019 alle 22:13:41

Ciao, per l'Abruzzo consiglio anche io di arrivare a Prato di Tivo, da qui poi salire al Gran Sasso d'Italia, suggestivi alcuni passaggi come il passo del cannone (una decima di metri con catena) se avete dimestichezza con
i sentieri EE/EEA ci sono ottime vie, paesaggi stupendi. Potete poi continuare per il lago di campotosto e fare il periplo del lago in bici. Poi salire a campo imperatore, fermarsi all'albergo Imperatore, da qui arrivare con facile passeggiata al monte Aquila, oppure più impegnativo e defilato il monte Camica, comunque servono le cartine escursionistiche da acquistare in loco (ed. Il Lupo). Visitare il parco della Maiella (sentieri impervidi e difficili serve allenamento e un buon orientiring) visitare la gole di celano un giretto a Sulmona e museo del confetto Scanno al parco nazionale d'abruzzo se ci si iscrive qualche giorno prima di arrivare c'è la possibilità di visite guidate ai camosci, lupo orso marsicano (non facile da vedere). Buona pianificazione dell'itinerario.  
...
Complimenti. Veramente un bell'itinerario 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 21:25:29
In risposta al messaggio di Magagna del 04/06/2019 alle 20:35:24

Complimenti. Veramente un bell'itinerario 
Sono solo alcuni imput, l'Abruzzo ha molto da offrire, validi anche i monti della Laga sul confine con il Lazio, oltre non mi sono spinto.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link