In risposta al messaggio di Roca del 16/07/2019 alle 08:38:36letto tutto l articolo ? letto le cause ?
a pagamento anche questa
In risposta al messaggio di liubavand del 16/07/2019 alle 10:11:52Vivevo da ragazzo molto il miro dei merenderos da evitare. Ma poi ho anche capito che esiste l'altra faccia della medaglia, persone che sopratutto nella mia città non avevano ne legami col territorio ne grandi disponibilità che cercavano una fuga dal cemento mortificante della città . Non tutti possono permettersi un albergo a Cortina ne sanno scalare il Cervino. Il problema dei merenderos è che si appropriavano di pezzi di territorio, a dire il vero piuttosto tristi, come i tornanti delle strade di montagna, pur di godere di un momento di differenza dalla loro esistenza.
17 agosto 2005 ... una situazione da vomito ... ovviamente io ho lasciato il camper a Misurina e sono salito un giorno a piedi e l'altro in bus dove ho trovato posto per miracolo!! l'alta montagna non è tutti, non è per i cosiddetti MERENDEROS, non è il mare ...la montagna merita ben altro...rispetto, pulizia, silenzio, contemplazione, fatica ecc.. ecc.. ecc...
In risposta al messaggio di liubavand del 16/07/2019 alle 10:11:52a sentirti sembra di andare al cimitero invece di far quattro passi in montagna.
17 agosto 2005 ... una situazione da vomito ... ovviamente io ho lasciato il camper a Misurina e sono salito un giorno a piedi e l'altro in bus dove ho trovato posto per miracolo!! l'alta montagna non è tutti, non è per i cosiddetti MERENDEROS, non è il mare ...la montagna merita ben altro...rispetto, pulizia, silenzio, contemplazione, fatica ecc.. ecc.. ecc...
In risposta al messaggio di Roca del 17/07/2019 alle 06:02:47"".Roca del 16/07/2019 alle 08:38:36  a pagamento anche questa """
a sentirti sembra di andare al cimitero invece di far quattro passi in montagna. poi non vedo nessuna situazione da vomito se non qualche centinaio di auto che hanno portato bei soldi per parcheggiare in uno sterrato.
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2019 alle 07:01:20bhe quando ti vedi una marea di gente appratata in ogni dove con chitarre, ciabatte, urla, bimbi che lanciano sassi e strappano erba, musica da cellulari ecc... cosa devo pensare?
.Roca del 16/07/2019 alle 08:38:36  a pagamento anche questa questo invece sul passo parco nazionale dello Stelvio come dicevo c'è chi va in montagna con la mentalità Dell andare al centro commerciale.Così come c'è chi arrvato in una località gioisce nel vedere tanta ma tanta gente si gratifica non tanto della bellezza silenzio del luogo si rassicura di aver fatto la scelta giusta vedendo così tanti altri li a prestarsi sui piedi più gente c'è più sono convinto che il posto è bello ...: Soldi.Soldi.Soldi questi giustificcherebbero lo scempio della natura ? p.s. la strada per le tre cime paghi alla salita poi il giorno dopo paghi gli altri 25€ ( dove sono i difensori dei camperisti ? 25€ per posteggiare Senza nessun servizio ... p.s.2 la provincia di BZ non rinnuncia ci riprova a regolamentare il traffico sui passi coinvolgendo in un test i turisti . -sui-passi-alfreider-riparte-quasi-da-zero-1.2070520
In risposta al messaggio di liubavand del 17/07/2019 alle 09:44:40""ci vuole RISPETTO del luogo e se questo luogo è stato scenario di guerra e morte il rispetto è d'obbligo!
bhe quando ti vedi una marea di gente appratata in ogni dove con chitarre, ciabatte, urla, bimbi che lanciano sassi e strappano erba, musica da cellulari ecc... cosa devo pensare? bisogna avere la consapevolezza che andarein montagna non è come fare una scampagnata dove tutto è permesso ... ci vuole RISPETTO del luogo e se questo luogo è stato scenario di guerra e morte il rispetto è d'obbligo!! vedere ad esempio il monte grappa dove la cima è sacra e sono vietati picnic, musica, animali e quant'altro!! Domenica sono arrivato in cima al Sass de Stria ...trincee dappertutto, croci piantate a terra...un luogo stupendo paesaggisticamente quanto triste per epiloghi non felici .. eppure c'è chi urlava, chi cantava ecc... non è ammissibile una cosa del genere!!
https://forum.camperonline.it/v...
https://forum.camperonline.it/v...