quote:Originally posted by luckymario> Si pesca, si pesca![:)] Dipende cosa vuoi, se vuoi polpi, è più facile, pensa che mio marito l'ha pescatro con la canna dentro il porto di Palau, pesava 3kg! Un'altro l' ha preso per caso a Capo Pecora mentre passeggiava nell'acqua vicino alla riva, e domenica a Is Canaleddus, vicino a Cagliari ne hanno presi parecchi.[:p] Pesciolini da frittura ne prendi quanti ne vuoi, canna sugli scogli e coreani, pazienza e fattore "c"![:)] Puoi essere fortunato e pescare qualcosa di grosso, pesci serra o orate, ma allora ci vuole veramente tanta costanza. Dai prova, i primi tempi con mio marito non rendevamo quasi niente, poi piano piano....qualcosina si acchiappa![:)] Ciao, Antonella
premetto che sono un super NOVIZIO di pesca ...! ma quest'anno in sardegna volevo cimentarmi ... cosa si prende ???!! e possibile trovare dei polipetti ..?? in puglia ..con un'arpione vicino agli scogli ..ne ho presi parecchi !! attendo consigli .. grazie >
quote:Originally posted by luckymario> Sì l'arpione vicino agli scogli, magari all'imbrunire e dove c'è poca gente, se poi ci metti qualcosa di luccicante ancora meglio. La gelateria è di Turistapercaso, Renzo, a Bosa, "Ice dream", io sono nel cagliaritano, passa a salutarlo, so che fa ottimi gelati.[:)] Ciao, in bocca al lupo! Antonella
i polipi ..andrebbero benissimo ...!! mi confermi l'uso di arpioni/ancorine ..attaccate ad un bastone ..vicino agli scogli...?? grande antonella ..!! ma se non ho capito male ..hai una gelateria in sardegna ..?? dove ?? che passo a ringraziarti ..!!! ciao >
quote:Originally posted by Cincia> Villasimius e forse basta![:)] Ciao, Antonella
Al contrario....ci sono zone dove non si può pescare? Mi hanno detto che in Sardegna ci sono aree protette. So della penisola del Sinis, ma poi? Grazie a tutti....[;)] >