In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/08/2019 alle 19:26:31Torre mozza.
Ho letto in modo approssimativo ma qui si sta facendo una classifica dei mari più belli d’Italia? Ma è come paragonare i dipinti di Renoir, Van Gogh e Monet.. la ricchezza di questo nostro paese sta proprio nella diversitàdi ogni singola regione.. la Puglia? .la adoro come adoro i pugliesi 35 euro per quel mare sono pochi in Toscana dove da anni passo una parte dell’estate e Grinza sa dove, (top secret) c’è un mare unico pari a quello del Salento.. ma qui non bastano 35 euro e Grinza lo sa
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:38:31Scusami ma, tolta l'isola d'Elba il confronto che fai fra spiagge e mare Puglia - Toscana è impietoso. Io sono Veneto e partendo dal Veneto per andare in spiagge e mare che ne valga il viaggio non ho dubbi. Probabilmente ti sei perso "baia dei turchi", "Riva di Ugentu", Santa Maria di Leuca con le varie Grotte di Terrarico, Grotta di Purraru, Grotte di Vedusella, e altre, Otranto by Night.
Amici miei, in particolare i Pugliesi perdonatemi se ho qualcosa da dire sulla Puglia Vivo in Toscana dove c’è uno splendido mare, grandi spiagge, colline, Montagne, neve, Terme, fauna, arcipelaghi, dove un qualsiasi turistafa pochissimi chilometri per avere il meglio, ebbene dopo essere stato due volte in Grecia quest’anno (Maggio e Luglio) decidiamo di girare un po’ laPuglia alla ricerca di spiagge e mare. Gia viaggiando mi sembra d’essere il Grecia, il Peloponneso in particolare, comincio da Torre dell’orso toccando tutte i paesini in quanto mi sposto sempre con lo scooter, è passata una settimana e sono a Porto Cesareo, giro tra Porto Lapillo e Punta prosciutto ma ancora non ho visto nulla che mi ha fatto impazzire o che sia meglio dellaToscana da giustificare i 1600 km di viaggio. Non dico che sia brutta ma nemmeno (considerazione personale) questo gioiello che tanti amici non Toscani mi raccontano, se dovessi fare una affermazione direi bella Peró.... Nota negativa i prezzi delle atee di sosta che (ovviamente è Agosto) chiedono 35 euro per non avere quasi nessun servizio, alla fine meglio un campeggio ... Qualcuno potrà dire ‘e la Grecia?’ Beh non è la stessa cosa. Non vuole essere uno sfogo viaggiare è sempre bello ma o sono io particolare oppure chi vive in Toscana ha tutto in casa... Amici avanti con gli insulti (fate i bravi e perdonatemi)
In risposta al messaggio di marob del 30/08/2019 alle 20:11:58No baia dei turchi e riva d’ugento l’ho fatta, riflettendo adesso che sono passati dei giorni probabilmente la cosa che ha influito non dandomi le sensazioni che speravo è stata la folla, spiagge piene all’inverosimile tanto da non poter nemmeno mettere un asciugamano. La prossima volta non di Agosto
Scusami ma, tolta l'isola d'Elba il confronto che fai fra spiagge e mare Puglia - Toscana è impietoso. Io sono Veneto e partendo dal Veneto per andare in spiagge e mare che ne valga il viaggio non ho dubbi. Probabilmenteti sei perso baia dei turchi, Riva di Ugentu, Santa Maria di Leuca con le varie Grotte di Terrarico, Grotta di Purraru, Grotte di Vedusella, e altre, Otranto by Night.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2019 alle 20:33:47La prossima volta non di Agosto
No baia dei turchi e riva d’ugento l’ho fatta, riflettendo adesso che sono passati dei giorni probabilmente la cosa che ha influito non dandomi le sensazioni che speravo è stata la folla, spiagge piene all’inverosimiletanto da non poter nemmeno mettere un asciugamano. La prossima volta non di Agosto P.S comunque non c’è solo l’Elba ma il Giglio, Pianosa, Gorgona...
In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2019 alle 20:33:47Ah, su questo sono senz'altro d'accordo con te: nel Salento riesco ad andarci solo a giugno, perchè dopo diventa davvero invivibile !
No baia dei turchi e riva d’ugento l’ho fatta, riflettendo adesso che sono passati dei giorni probabilmente la cosa che ha influito non dandomi le sensazioni che speravo è stata la folla, spiagge piene all’inverosimiletanto da non poter nemmeno mettere un asciugamano. La prossima volta non di Agosto P.S comunque non c’è solo l’Elba ma il Giglio, Pianosa, Gorgona...
In risposta al messaggio di IvanG del 30/08/2019 alle 19:37:36Dopo avere girato tutte ma proprio tutte le coste d’Italia ho eletto questa spiaggia come buon retiro estivo da ormai 10 anni.. mare, spiaggia, panorama spettacolare a 360 gradi si mangia e si beve 10 e lode e gente che mi garba.
Torre mozza. quando il mare e calmo pare una piscina, a me ricorda vagamente costa Rei.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2019 alle 20:33:47Io parlavo di isole "camperistiche"
In risposta al messaggio di marob del 30/08/2019 alle 21:27:01Ah, si vero anche il Giglio alla fine si gira meglio in scooter...
Io parlavo di isole camperistiche
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/08/2019 alle 21:12:14Hai dimenticato di dire,mai di sabato o domenica,perche' non si trova osto per stendere l'asciugamano
Dopo avere girato tutte ma proprio tutte le coste d’Italia ho eletto questa spiaggia come buon retiro estivo da ormai 10 anni.. mare, spiaggia, panorama spettacolare a 360 gradi si mangia e si beve 10 e lode e gente che mi garba.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2019 alle 12:43:41Esatto.. sabato e domenica
Hai dimenticato di dire,mai di sabato o domenica,perche' non si trova osto per stendere l'asciugamano Mi immagino gli altri giorni... No,No,secondo me la spiaggia bella è quella con poca gente... mille volte meglio la feniglia,anche di ferragosto...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2019 alle 15:48:53Però quest'anno hanno diminuito la spiaggia libera a favore di quella a pagamento!
Esatto.. sabato e domenica ma io mi porto anche la macchina e vado per le colline Metallifere, oppure faccio trekking da Cala Moresca alla Buca delle Fate qualche volta pure a Baratti.. Bolgheri ecc ... le mete non mancanoe neanche il buon cibo comunque da due tre anni all’AA di Torre Mozza pochi camper anche ad agosto.. io sono qui dal 18 agosto .. per la spiaggia basta andare nel punto più lontano tra Torre Mozza ed il Pappasole... c’è da camminare ovvio ma è il punto meno affollato.. ...la Feniglia? Ma stai scherzando? la spiaggia certo ma il mare di Torre Mozza non ha uguali.. soprattutto nel tratto delle foto che ho postato e che ripropongo da altra angolazione.. poi mi scuseranno gli amici del Sud Italia.. ma in Puglia, in Calabria, Sicilia e Campania, le località oggetto del turismo stagionale sono tenute bene,, ma il contesto generale è degradato, fatiscente e non ancora adeguato. La Toscana e’ la Toscana punto
In risposta al messaggio di IvanG del 31/08/2019 alle 15:53:10Non è vero. Tutto come prima
Però quest'anno hanno diminuito la spiaggia libera a favore di quella a pagamento! Nel parco di rimigliano ci sono le docce pubbliche, peccato che a torre mozza manchino.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2019 alle 16:00:53Ma si, non scrivo cavolate, a fine luglio, proprio davanti all'ingresso spiaggia camper hanno aumentato lo stabilimento balneare.
Non è vero. Tutto come prima le docce a pagamento 20 centesimi ci sono sia alla fine del Pappasole che al Mirollino il bagno vicino la Torre
In risposta al messaggio di IvanG del 31/08/2019 alle 16:20:24Ma parli del Pappasole o del Mirollino?
Ma si, non scrivo cavolate, a fine luglio, proprio davanti all'ingresso spiaggia camper hanno aumentato lo stabilimento balneare. non sapevo dell'esistenza docce a pagamento, buona a sapersi.
In risposta al messaggio di fieripotest del 31/08/2019 alle 18:08:09Confermo, Grecia sempre peggio come pure al Sud Italia, si salva un po’ la Sicilia ma perché c’è altra gente.
Dico la mia, anche se faccio una premessa: sono diversi anni che non vado in Puglia, col camper non siamo tipi da mare e preferiamo altre mete. Le cose potrebbero dunque essere cambiate. La mia impressione di allora, comunque,è quella di un mare incantevole (siamo stati anche alle Tremiti, ho visto poco mare altrettanto bello!), ma allo stesso tempo un forte senso di fastidio per la poca cura del territorio: in pratica, tanta immondizia ovunque (Gargano, Salento, le stesse Tremiti..). Questa cosa per me è sufficiente a rovinarmi la vacanza. Spero che le cose davvero siano cambiate. Mi dicono che in Grecia è anche peggio. Se è così, credo che non ci andrò proprio mai.
In risposta al messaggio di fieripotest del 31/08/2019 alle 18:08:09"... ma allo stesso tempo un forte senso di fastidio per la poca cura del territorio: in pratica, tanta immondizia ovunque (Gargano, Salento, le stesse Tremiti..).
Dico la mia, anche se faccio una premessa: sono diversi anni che non vado in Puglia, col camper non siamo tipi da mare e preferiamo altre mete. Le cose potrebbero dunque essere cambiate. La mia impressione di allora, comunque,è quella di un mare incantevole (siamo stati anche alle Tremiti, ho visto poco mare altrettanto bello!), ma allo stesso tempo un forte senso di fastidio per la poca cura del territorio: in pratica, tanta immondizia ovunque (Gargano, Salento, le stesse Tremiti..). Questa cosa per me è sufficiente a rovinarmi la vacanza. Spero che le cose davvero siano cambiate. Mi dicono che in Grecia è anche peggio. Se è così, credo che non ci andrò proprio mai.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:38:31Meglio evitarla! Vlada
Amici miei, in particolare i Pugliesi perdonatemi se ho qualcosa da dire sulla Puglia Vivo in Toscana dove c’è uno splendido mare, grandi spiagge, colline, Montagne, neve, Terme, fauna, arcipelaghi, dove un qualsiasi turistafa pochissimi chilometri per avere il meglio, ebbene dopo essere stato due volte in Grecia quest’anno (Maggio e Luglio) decidiamo di girare un po’ laPuglia alla ricerca di spiagge e mare. Gia viaggiando mi sembra d’essere il Grecia, il Peloponneso in particolare, comincio da Torre dell’orso toccando tutte i paesini in quanto mi sposto sempre con lo scooter, è passata una settimana e sono a Porto Cesareo, giro tra Porto Lapillo e Punta prosciutto ma ancora non ho visto nulla che mi ha fatto impazzire o che sia meglio dellaToscana da giustificare i 1600 km di viaggio. Non dico che sia brutta ma nemmeno (considerazione personale) questo gioiello che tanti amici non Toscani mi raccontano, se dovessi fare una affermazione direi bella Peró.... Nota negativa i prezzi delle atee di sosta che (ovviamente è Agosto) chiedono 35 euro per non avere quasi nessun servizio, alla fine meglio un campeggio ... Qualcuno potrà dire ‘e la Grecia?’ Beh non è la stessa cosa. Non vuole essere uno sfogo viaggiare è sempre bello ma o sono io particolare oppure chi vive in Toscana ha tutto in casa... Amici avanti con gli insulti (fate i bravi e perdonatemi)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2019 alle 17:33:56Scusa il ritardo nella risposta, si il Mirollino (non sapevo nemmeno come si chiamasse, quindi e lui che offre possibilità docce a tutti a pagamento).
Ma parli del Pappasole o del Mirollino? Il Mirollino ha aumentato lo spazio per lettini ed ombrelloni il Pappasole no. Il Mirollino è il bagno che entrando in spiaggia dall’AA sta sulla sinistra fino alla Torre.. li’ stanno come le acciughe.