In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2022 alle 12:20:00Rinfrescami la memoria, qual è l'itinerario di massima?
Si ci riprovo, intanto non ad Agosto ma lo farò al contrario per vedere ciò che ho dovuto lasciare a causa di un imprevisto. Avanti con i consigli...
In risposta al messaggio di Andre1975 del 13/06/2022 alle 19:37:16E che dissentiscano
Ciao, in camper dal 2013 e per ragioni di famiglia la puglia nn poteva mai mancare almeno in uno dei due slot di ferie a mia disposizione. Girata tutta ma tutta la costa dal Gargano a Taranto. Personalmente (so che molti dissenteranno..) preferisco la costa adriatica sud. Ovvero Brindisi (Costa merlata) e zona Otranto.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 13/06/2022 alle 19:37:16Dissentiranno…
Ciao, in camper dal 2013 e per ragioni di famiglia la puglia nn poteva mai mancare almeno in uno dei due slot di ferie a mia disposizione. Girata tutta ma tutta la costa dal Gargano a Taranto. Personalmente (so che molti dissenteranno..) preferisco la costa adriatica sud. Ovvero Brindisi (Costa merlata) e zona Otranto.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2022 alle 08:48:06Ti rispondo in merito a quello che conosco. Torre San Gennaro e Casalabate li eviterei. Lecce è molto bella. La grotta della poesia (il nome deriva probabilmente dal greco pòsis, l’atto del bere, vista la presenza di una sorgente di acqua dolce) è di notevole bellezza e credo che l'ingresso adesso sia contingentato. Torre dell'Orso, come già avevamo discusso due anni fa, la eviterei. Sant'Andrea è un luogo di notevole bellezza e c'è anche un area sosta. Da Sant'Andrea si snoda un percorso ciclopedonale molto interessante e che costeggia tratti di costa molto belli, fino ad arrivare alle dune di San Giorgio e Frassanito che probabilmente sono le più alte del Salento. La zona della baia di turchi è molto carina. Otranto non ha bisogno di commenti, è una perla. Da Otranto verso sud comincia l'alta falesia con piccole spiaggette in corrispondenza dei luoghi abitati. Baia dell'Orte potrebbe valere una sosta, proprio fuori Otranto con parcheggio custodito a pochi spiccioli. Porto Badisco, molto suggestivo e anche qui parcheggio custodito per pochi spiccioli. Ti suggerisco scendendo più a sud Santa Cesarea Terme, con le sue dimore storiche. Riva di Ugento ha tratti di mare molto belli, Ruffano è il Paese delle ceramiche... Bello fare un giro tra i vari laboratori. Gallipoli, potrebbe essere considerata una perla al pari di Otranto ma le due cittadine sono molto differenti... Al momento non mi viene altro in mente però se vuoi un confronto ulteriore domanda pure
Ripropongo il mio itinerario, adesso aspetto alte indicazioni, ad esempio Massafra lo farò
In risposta al messaggio di kilo del 14/06/2022 alle 12:02:36Si, punta prosciutto oltre che essere invivibile ad agosto, sta vivendo un progressivo peggioramento. Passato l anno scorso spiaggia erosa mi sembrava di un bel metro e presenza fuori misura di ombrelloni a pagamento.
4 indicazioni personali al volo : Prima di Lecce la tappa all'abbazia di Santa Maria di Cerrate a noi è piaciuta Punta Prosciutto non ci è sembrata così importante Torre Colimena con la passeggiata alle Saline dei monaci e la spiaggia dopo le dune ci è piaciuta molto.... ma eravamo in 4 gatti in spiaggia In 8 gatti sulla spiaggia di S.Isidoro ...