In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:38:31Scusami, ma temo che tu ti sia limitato a girare i centri urbani con lo scooter, senza affacciarti mai sul mare !
Amici miei, in particolare i Pugliesi perdonatemi se ho qualcosa da dire sulla Puglia Vivo in Toscana dove c’è uno splendido mare, grandi spiagge, colline, Montagne, neve, Terme, fauna, arcipelaghi, dove un qualsiasiturista fa pochissimi chilometri per avere il meglio, ebbene dopo essere stato due volte in Grecia quest’anno (Maggio e Luglio) decidiamo di girare un po’ laPuglia alla ricerca di spiagge e mare. Gia viaggiando mi sembra d’essere il Grecia, il Peloponneso in particolare, comincio da Torre dell’orso toccando tutte i paesini in quanto mi sposto sempre con lo scooter, è passata una settimana e sono a Porto Cesareo, giro tra Porto Lapillo e Punta prosciutto ma ancora non ho visto nulla che mi ha fatto impazzire o che sia meglio dellaToscana da giustificare i 1600 km di viaggio. Non dico che sia brutta ma nemmeno (considerazione personale) questo gioiello che tanti amici non Toscani mi raccontano, se dovessi fare una affermazione direi bella Peró.... Nota negativa i prezzi delle atee di sosta che (ovviamente è Agosto) chiedono 35 euro per non avere quasi nessun servizio, alla fine meglio un campeggio ... Qualcuno potrà dire ‘e la Grecia?’ Beh non è la stessa cosa. Non vuole essere uno sfogo viaggiare è sempre bello ma o sono io particolare oppure chi vive in Toscana ha tutto in casa... Amici avanti con gli insulti (fate i bravi e perdonatemi) Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2019 alle 10:43:56No guarda proprio il mare era la mia meta
Scusami, ma temo che tu ti sia limitato a girare i centri urbani con lo scooter, senza affacciarti mai sul mare ! P.S. Non avevo letto la tua ultima frase: e perchè mai ti si dovrebbe insultare ? Hai espresso un tuo giudizio spassionato, che si può condividere o meno, ma che va comunque rispettato.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:46:14Sì, lo conosco, ma a mio parere non è neanche lontanamente paragonabile a quello del Salento. Ma siamo comunque sempre nell'ambito delle opinioni personali !
No guarda proprio il mare era la mia meta Conosci il mare della Toscana?
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:48:16E allora ?
Ora a Porto Lapillo
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:38:31Io condivido tutto quello che hai scritto... Anche noi sempre grecia poi un anno decidemmo di restare in italia e fare la puglia... Si mare bello ma aree sosta a prezzi folli lontane dal mare... Non abbiamo trovato il posto wow tanto per capirci... Sarà colpa della Grecia
Amici miei, in particolare i Pugliesi perdonatemi se ho qualcosa da dire sulla Puglia Vivo in Toscana dove c’è uno splendido mare, grandi spiagge, colline, Montagne, neve, Terme, fauna, arcipelaghi, dove un qualsiasiturista fa pochissimi chilometri per avere il meglio, ebbene dopo essere stato due volte in Grecia quest’anno (Maggio e Luglio) decidiamo di girare un po’ laPuglia alla ricerca di spiagge e mare. Gia viaggiando mi sembra d’essere il Grecia, il Peloponneso in particolare, comincio da Torre dell’orso toccando tutte i paesini in quanto mi sposto sempre con lo scooter, è passata una settimana e sono a Porto Cesareo, giro tra Porto Lapillo e Punta prosciutto ma ancora non ho visto nulla che mi ha fatto impazzire o che sia meglio dellaToscana da giustificare i 1600 km di viaggio. Non dico che sia brutta ma nemmeno (considerazione personale) questo gioiello che tanti amici non Toscani mi raccontano, se dovessi fare una affermazione direi bella Peró.... Nota negativa i prezzi delle atee di sosta che (ovviamente è Agosto) chiedono 35 euro per non avere quasi nessun servizio, alla fine meglio un campeggio ... Qualcuno potrà dire ‘e la Grecia?’ Beh non è la stessa cosa. Non vuole essere uno sfogo viaggiare è sempre bello ma o sono io particolare oppure chi vive in Toscana ha tutto in casa... Amici avanti con gli insulti (fate i bravi e perdonatemi) Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:38:31Ciao Antonio, non so se ti riferisci al mare o ad altro, ma per quanto riguarda quello, devo dirti che questo anno proprio no va bene, da giugno sono stato 5 WE sul Gargano, l'ultimo ieri, e non ho mai trovato il mare splendido degli altri anni.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:38:31Grinza, concordo perfettamente con te sulla Toscana e su cosa offre, ma se ti sembrano tanti i 35 euro per agosto in Puglia, allora guarda i prezzi delle aree sosta Toscane ad agosto e poi ne riparliamo. Per non parlare poi della Versilia, inavvicinabile, dove il mare è tutto invaso da stabilimenti e non c'è più spiaggia libera. Per quanto mi riguarda continuerò a portare i nipotini al mare a giugno in Puglia, dove in 4 persone spendiamo 18 euro al giorno con tutti i servizi.
In risposta al messaggio di Gertrude del 26/08/2019 alle 10:55:48Vabbè, ho tralasciato deliberatamente il discorso dei prezzi della Toscana: anche se sono passati ormai diversi anni, ricordo ancora quelli di un notissimo e costosissimo campeggio-lager di Punta Ala, con servizi da campo nomadi !
Grinza, concordo perfettamente con te sulla Toscana e su cosa offre, ma se ti sembrano tanti i 35 euro per agosto in Puglia, allora guarda i prezzi delle aree sosta Toscane ad agosto e poi ne riparliamo. Per non parlare poidella Versilia, inavvicinabile, dove il mare è tutto invaso da stabilimenti e non c'è più spiaggia libera. Per quanto mi riguarda continuerò a portare i nipotini al mare a giugno in Puglia, dove in 4 persone spendiamo 18 euro al giorno con tutti i servizi. Buoni chilometri a tutti
In risposta al messaggio di Gertrude del 26/08/2019 alle 10:55:48Non mi lamento per la spesa al Pappasole spendo 100 euro ma per quello che (non) offrono.
Grinza, concordo perfettamente con te sulla Toscana e su cosa offre, ma se ti sembrano tanti i 35 euro per agosto in Puglia, allora guarda i prezzi delle aree sosta Toscane ad agosto e poi ne riparliamo. Per non parlare poidella Versilia, inavvicinabile, dove il mare è tutto invaso da stabilimenti e non c'è più spiaggia libera. Per quanto mi riguarda continuerò a portare i nipotini al mare a giugno in Puglia, dove in 4 persone spendiamo 18 euro al giorno con tutti i servizi. Buoni chilometri a tutti
In risposta al messaggio di Federthago del 26/08/2019 alle 10:53:49Mi riferisco al mare ai posti che ho sentito tanto decantate che poi non ho avuto la stessa impressione.
Ciao Antonio, non so se ti riferisci al mare o ad altro, ma per quanto riguarda quello, devo dirti che questo anno proprio no va bene, da giugno sono stato 5 WE sul Gargano, l'ultimo ieri, e non ho mai trovato il mare splendidodegli altri anni. Ma questo semplicemente perchè ho sempre trovato mare mosso che alzando la sabbia dei fondali toglie la naturale trasparenza che ha. Per essere pulito, è pulito, ma vedere i colori dei fondali è un'altra cosa. Per altri aspetti non saprei dirti, del resto, in Italia si mangia bene da per tutto, le località di interesse culturale non mancano in nessuna regione così come gli spettacoli della natura. Per altri aspetti, dicci cosa hai percepito.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 10:38:31anche io sono rimasto deluso dalla calabria, mi hanno sempre detto che era stupendo ( il mare si, nulla da dire) gente accogliente( non ne ho trovata nemmeno una) prezzi bassi ( la spesa la pago meno all'esselunga a casa) e si mangia tanto e bene ( porzioni da degustazione e fatte male)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 11:20:53"bella area attrezzata, ma 36€ al gg per essere lontano dal mondo, mi sembrano esagerate, ma anche alla sterpaia i prezzi per non aver nulla ( è solo un parcheggio non area) sono altissimi"
anche io sono rimasto deluso dalla calabria, mi hanno sempre detto che era stupendo ( il mare si, nulla da dire) gente accogliente( non ne ho trovata nemmeno una) prezzi bassi ( la spesa la pago meno all'esselunga a casa)e si mangia tanto e bene ( porzioni da degustazione e fatte male) ora, posso capire la sfortuna, ma 4 note negative su 4 non credo si tratti di sfortuna. però anche la toscana in fatto di prezzi nonscherza, al riento ci fermiamo due gg ad Albinia , bella area attrezzata, ma 36€ al gg per essere lontano dal mondo, mi sembrano esagerate, ma anche alla sterpaia i prezzi per non aver nulla ( è solo un parcheggio non area) sono altissimi, io non vado li da molto, ma per sentito dire, ogni anno aumentano sempre più
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2019 alle 11:16:03L'anno scorso sono stato in Puglia (e Basilicata).
Mi riferisco al mare ai posti che ho sentito tanto decantate che poi non ho avuto la stessa impressione. Persone fantastiche gentili e collaborative, frutta e verdura veramente a Km zero, mangiare ottimo ma per il mare nessun wow...
In risposta al messaggio di Antopat del 26/08/2019 alle 11:42:14si, è vero, il prezzo lo fa il mercato, ma atutto c'è un limite.
bella area attrezzata, ma 36€ al gg per essere lontano dal mondo, mi sembrano esagerate, ma anche alla sterpaia i prezzi per non aver nulla ( è solo un parcheggio non area) sono altissimi Eh, purtroppo i prezzi li fa ilmercato e il mercato siamo noi. C'era molta gente? Evidentemente a tutte queste persone questi prezzi vanno bene... A me no. Vi ringrazio per l'informazione e garantisco che in quei luoghi non mi farò vedere.
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2019 alle 13:05:12sono stato sulla costa tirrenica, e ti assicuro ( ho confrontato gli scontrini) che l' 80% della spesa fatto da entrambe le parti, è meno cara all'esselunga ( parlo di prodotti identici)
Come ho già detto, de gustibus non disputandum: peraltro è abbastanza normale che ai toscani possa piacere di più il mare della Toscana ed ai pugliesi quello del Salento ! Noto anche che i prezzi un tantino esagerati,in posti particolarmente accorsati, evidentemente si trovano un po' dappertutto (peraltro non credo si possano raffrontare i prezzi di un campeggio con quelli di un'area di sosta). Purtroppo c'è anche da considerare che nel Salento le strutture ricettive sono numericamente carenti e che la domanda è nettamente superiore all'offerta, per cui le poche strutture che ci sono possono permettersi di fare il bello ed il cattivo tempo. Sorge, peraltro, il sospetto che - come spesso accade - se si trovano dei prezzi un po' troppo alti in determinate località, lo si accetta più facilmente, mentre al sud c'è la pretesa che debba essere tutto a buon mercato, come la frutta e la verdura ! Non so in quali località della Calabria sia stato in vacanza Silvio-impiegatodelvolante, ma sentir dire che la spesa la paga meno all'Esselunga sotto casa, a me francamente non sembra molto credibile. Peraltro, in Calabria ci sono stato anch'io quest'anno e non ho avuto modo di riscontrare la situazione che lui descrive. Per il mangiare non escludo che nelle località ad alta vocazione turistica, possa capitare anche di mangiar male, ma questo credo che accada in tutti i posti prettamente turistici. Io sono appena ritornato da una vacanza nel Pollino (zona compresa tra la Basilicata e la Calabria) e posso dire di aver mangiato divinamente un po' dappertutto ed a prezzi assolutamente ridicoli. Io, comunque, ho l'abitudine di consultare Tripadvisor per selezionare i locali in cui fermarmi a mangiare e devo dire che difficilmente mi capita di rimanere deluso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 11:20:53vieni in Calabria a casa mia, ti offro il parcheggio( ''a gratis'' naturalmente) e ti faccio ricredere sulla regione , sulle persone , sui costi e sul mangiare ,per non parlare delle spiagge e del mare ,sotto un esempio.
anche io sono rimasto deluso dalla calabria, mi hanno sempre detto che era stupendo ( il mare si, nulla da dire) gente accogliente( non ne ho trovata nemmeno una) prezzi bassi ( la spesa la pago meno all'esselunga a casa)e si mangia tanto e bene ( porzioni da degustazione e fatte male) ora, posso capire la sfortuna, ma 4 note negative su 4 non credo si tratti di sfortuna. però anche la toscana in fatto di prezzi nonscherza, al riento ci fermiamo due gg ad Albinia , bella area attrezzata, ma 36€ al gg per essere lontano dal mondo, mi sembrano esagerate, ma anche alla sterpaia i prezzi per non aver nulla ( è solo un parcheggio non area) sono altissimi, io non vado li da molto, ma per sentito dire, ogni anno aumentano sempre più
In risposta al messaggio di morodirho del 26/08/2019 alle 15:09:01guarda, mi auguro sia così, ho vissuto in sicilia per 3 mesi, il periodo più bello della mia vita, gente cordiale, veramente ospitale, mi son fatto di quelle mangiate che non ti dico e visitato posti veramente da urlo e ci ritornerei volentieri se avessi tempo a disposizione per poterla rivisitare tutta. ma nella zona della calabria dove sono stato, non ho trovato ciò, nonostante me l'avessero decantata come posto da sogno, è per questo che sono rimasto deluso. per questo non disdegno il sud, anzi. ma purtroppo a me è andata così. non ci posso far nulla
vieni in Calabria a casa mia, ti offro il parcheggio( ''a gratis'' naturalmente) e ti faccio ricredere sulla regione , sulle persone , sui costi e sul mangiare ,per non parlare delle spiagge e del mare ,sotto un esempio.