quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 07/09/2012 20:25:42 (il Ristorante "Su Cologone" vicino Oliena (Nu)...prendevi na' mazzata pero' mangiavi il porceddu come Cristo comanda)>> Concordo, trovai una indicazione su una guida "vivicamper", arrivati al parcheggio vedemmo solo grosse mercedes e auto simili, volevamo fare dietrofront ma preferimmo la mazzata, ancora mi ricordo dei tanti assaggi e della boccia di rosè, era il 2003. [;)]
http://www.supramonte.it/
) a orgosolo, fanno il porcetto cotto a bandiera come a SuGologone , con tanto di carasau sotto a raccogliere il grasso di cottura del porcetto, un attacco a glicemia, colesterolo e coronarie, ma veramente insuperabile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/09/2012 16:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per il suggerimento ... penso di stare fino al 25 ed in quel periodo dal 16 in poi dovrei essere prima a Chia e poi a Costa Rei.. ev mandami una mail ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 07/09/2012 22:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio nel 2003 andai al Cologone per la prima volta..dall'antipasto alla seadas passando per il porceddu, malloredusu trippa abbacchio cannonau a fiumi 70 Euro a cranio.. negli anni successivi sempre piu' caro e sempre meno gustoso..secondo me colpa dei tedeschi ed inglesi che sono di bocca buona[8D] ciao
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/09/2012 02:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino il menu' del pranzo nuziale..[:0] fidelini in brodo e acqua panna..[8D]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 07/09/2012 23:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domani vado a palla dove mi hai indicato...poi riferisco..[;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/09/2012 20:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(] come ti invidio !! Comunque buon appetito[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/09/2012 19:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi siamo in imbarco per sabato da Livorno...probabile una saltino ad Alghero che ho visto una sola volta...dammi notizie sui divieti da rispettare... nel senso che si è sempre potuto sostare senza bisogno di aree di sosta in questi periodi ..è ancora così? le poche aree di sosta aperte ti danno la possibilità di sostare nei centri e nelle spiagge senza il patema di una visita dei vigli e l' intimidazione dello sloggiamento immediato ( come noi lo scorso Anno a Palu...forse però il periodo era la settimana prima!) Se vai a Chia fermati a Nora sulla spiaggia vicino alla torre saracena ...probabilmente adesso fanno ancora pagare il parcheggio ma dalla prossima tutto si chiude... il nostro ritorno sarà per il 24 alle 12:00 da Golfo Aranci... buon proseguimento...Gianni
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/09/2012 11:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto: era il 1972 a Jerzu ferragosto ricordo ancora: malloreddu freddi, porcetto cotto lontano dal fuoco, non a bandiera mi spiace... servito su un letto di mirto, fatto a pezzi con le mani dalla nonna della compagnia e da noi mangiato rigorosamente senza posate[:D][:D][:D] Io e mia moglie lo ricordiamo come fosse ieri. Jerzu è ancora Barbagia? Speriamo che l'aver mangiato senza posate non creii polemiche[:D] Una domanda: ho letto che ci sei passato vicino, sei stato a Osalla? Roberto
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 10/09/2012 12:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jerzu è in Ogliastra, anche se l'Ogliastra prende anche il nome di Barbagia Trigònia, diciamo che i comuni facenti parte della barbagia sono: Nuoro Dorgali, Olzai, Aritzo, Atzara, Bitti, Lula, Osidda, Gavoi, Ollolai, Fonni, Lodine, Desulo, Ovodda, Tonara, Orani, Orgosolo, Ortueri, Oliena, Orune, Ottana, Mamoiada, Meana Sardo, Belvì, Esterzili, Seulo, Sadali, Seui, Teti, Austis, Tiana, Tonara, Sorgono. Osala di Dorgali o di Orosei? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/09/2012 12:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di Dorgali, credo, quella che ci arrivi dal bivio delle grotte di Ispinigoni, sulla 125, dove si trova quel demolitore[:D][:D] Grazie Roberto
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 10/09/2012 13:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella di Dorgali, no non ci sono stato, sono stato a Cartoe che è la spiaggia tra Osala di Dorgali e Cala Gonone , non avevo molto tempo... A quella di Orosei ci sono stato a dare un occhio alla Nuova AA ma come supponevo, trattasi di parte del vecchio parcheggio di un Bar/ristorante sulla spiaggia, nulla di che... PS. Anche io il Porcetto lo mangio con le mani, anche perche amo la psrte del costato e della groppa, quindi difficilmente si possono utilizzare le posate, e anche il cervello del maialino squisito... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)