In risposta al messaggio di gipi 65 del 16/12/2019 alle 07:37:32Grazie, prendo nota.
Osteria Rossi divino, è veramente un localino che una visita è da fare, io vado spesso ed è per questo che consiglio, mi raccomando prenota ! Ne ho citati alcuni ma sicuramente in zona di bagnolo / novellata son sicuro che ci siano altri locali i interessanti. Io ho risposto con mie esperienza recenti,
In risposta al messaggio di fd3x del 15/12/2019 alle 22:25:59Io personalmente no ma qualcuno dei miei commensali li ha presi, non so dirti come li hanno giudicati ma il resto delle pietanze era ottimo
Sembra un bel posto. Hai avuto modo di assaggiare i tortelli?
In risposta al messaggio di fd3x del 13/12/2019 alle 22:41:11Io ti consiglio i tortelli (pluripremiati) de "La porta di Viarolo", trattoria a conduzione famigliare tra Parma e San Secondo
Buonasera, vorrei mangiare i mitici tortelli di zucca, con amaretto. Tra qualche giorno dovrei essere in alcune delle province dove questo piatto è ben rappresentato, cioè Parma e Reggio Emilia. Qualcuno se la sente di suggerirmi un posto dove mangiarli? Preferirei posti in provincia, non necessariamente nel capoluogo. Vi ringrazio.
In risposta al messaggio di 2assi del 16/12/2019 alle 17:50:53Thank you!
Io personalmente no ma qualcuno dei miei commensali li ha presi, non so dirti come li hanno giudicati ma il resto delle pietanze era ottimo
In risposta al messaggio di 2assi del 15/12/2019 alle 15:26:07Ops! Non me li chiamare tortelli di zucca perchè da noi si chiamano "cappellacci" e sono diversi dai tortelli perchè non mettiamo nè gli amaretti e nemmeno la mostarda. E vanno rigorosamente serviti con il ragù!
Un mese fa sono stato indirizzato da amici Emiliani, in questo locale fuori dalle rotte turistiche ma a solo 10 minuti da Soragna, ampio parcheggio camper all'interno, cucina eccellente ed avevano anche la specialita che cerchi.Trattoria Cotogni, Frescarolo di Busseto
In risposta al messaggio di fd3x del 13/12/2019 alle 22:41:11A Gualtieri provincia di Reggio Emilia alla trattoria "La Lumira" in vaile Po 3 tutto il menu è basato sui tortelli con vari ripieni, specialità della zona, alla fine non si riesce neanche a mangiarli tutti, per l'abbondanza dei piatti.
Buonasera, vorrei mangiare i mitici tortelli di zucca, con amaretto. Tra qualche giorno dovrei essere in alcune delle province dove questo piatto è ben rappresentato, cioè Parma e Reggio Emilia. Qualcuno se la sente di suggerirmi un posto dove mangiarli? Preferirei posti in provincia, non necessariamente nel capoluogo. Vi ringrazio.
In risposta al messaggio di fd3x del 04/01/2020 alle 22:25:31Innanzitutto buon anno.
Ciao a tutti e grazie per i vostri preziosi suggerimenti. Alla fine ho mangiato da Wolfango. Tortelli molto buoni cotti molto bene e dal gusto deciso, insomma una pasta con carattere. Ho preso anche altro ma andavo principalmenteper Il tortello. Non avendone abbastanza ho comprato in un pastificio di Reggio Emilia altri tortelli. Preparati e mangiati in camper. Sicuramente il gastronauta viaggiando in Italia potrà avere molte gratificazioni. Grazie ancora.
In risposta al messaggio di Clint del 05/01/2020 alle 08:46:07Buon anno Gianluigi. A disposizione
Innanzitutto buon anno. Mi dai poi indicazioni più dettagliate. Grazie
In risposta al messaggio di fd3x del 04/01/2020 alle 22:25:31Wolfango è sempre TOP!
Ciao a tutti e grazie per i vostri preziosi suggerimenti. Alla fine ho mangiato da Wolfango. Tortelli molto buoni cotti molto bene e dal gusto deciso, insomma una pasta con carattere. Ho preso anche altro ma andavo principalmenteper Il tortello. Non avendone abbastanza ho comprato in un pastificio di Reggio Emilia altri tortelli. Preparati e mangiati in camper. Sicuramente il gastronauta viaggiando in Italia potrà avere molte gratificazioni. Grazie ancora.
In risposta al messaggio di gipi 65 del 07/01/2020 alle 21:28:40Buon anno.
Wolfango è sempre TOP! auguri Buon Anno
www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di Luca vr del 13/01/2020 alle 20:57:16Mettiti in fila prima delle dodici ....Solo a mezzogiorno dei giorni feriali
io ti consiglio di mangiarli a Mantova. C'è una comoda area di sosta, e vai a mangiare alle Quattro Tette. Penso che ora sia aperto solo a pranzo, ma è una tipica trattoria.
In risposta al messaggio di Princess Leila del 09/01/2020 alle 13:16:56...dove mangiare gli anolè detti cappelletti.... ahiahiahi!!
Mi accodo in questo post per chiedere suggerimenti su dove andare a mangiare gli anolè di Parma (detti anche cappelletti), rigorosamente in brodo. Io sono nata a Parma, trapiantata a Bologna da quando avevo 4 anni. Finchèè stata in vita me li faceva una zia di Parma, ora lei non c'è più e ne ho tanta nostalgia. Abbiamo necessità di parcheggiare un bestione da 8,5m Grazie mille
In risposta al messaggio di gipi 65 del 14/01/2020 alle 17:02:28Intanto grazie
...dove mangiare gli anolè detti cappelletti.... ahiahiahi!! Io son d'oltre Enza quindi Reggiano Doc, Gli anolè son parmigiani e i cappelletti Reggiani!! Rigorosamente in brodo di cappone e manzo tutti e due ma cambianogli ingredienti interno del ripieno, ecco qui potremmo aprire un argomento con grandi opinioni ma metto a tacere tutti e aggiungo che tutti e due son buoni buoni!! Dove parcheggiare o dove consigliare. sono molti i ristoranti e osterie che propongono questi, come ho scritto un post in precedenza che consiglio dove mangiare i tortelli di Zucca io ti suggerisco gli stessi locali, i 2 di Cavriago, Osteria Rosso di Vino , e ristorante Casa dei Bardi vado quasi tt i giorni, mentre Wolfango Casina vado per incontrarci con amici, nel parmense i posti son molti io ricordo un locale a Colorno vicino l'argine ma non ricordo il nome, e li avevo avuto un trattamento veramente tipico tradizionale del luogo Dove parcheggiare il tuo bestione... beh se non vai in centro a parma tutti i paesini e paesi luoghi delle province che ho menzionato dei grossi problemi non ci sono al max farai 2 passi, ricorda che dove vedi dei camionisti fermi al ristorante è un buon segno...trai le tue conclusioni Ciao