In risposta al messaggio di qwertyz del 11/08/2024 alle 08:04:38
ciao parto dalla Sicilia e pensavo di andare in zona Marche e Abruzzo , mi date consigli su cose da vedere ,aree di sosta campeggi ecc eviterei proprio la montagna ma il mare tutto sommato mi interessa ma nn solo vivendo in Sicilia
In risposta al messaggio di qwertyz del 11/08/2024 alle 08:04:38Ciao qwertyz (che tastiera strana che hai), mi permetto di integrare le informazioni suggerite da Giovanni, che conosce meglio la regione essendo del luogo, segnalandoti il diario del viaggio del 2020 (anno COVID) che ho fatto proprio nelle Marche
ciao parto dalla Sicilia e pensavo di andare in zona Marche e Abruzzo , mi date consigli su cose da vedere ,aree di sosta campeggi ecc eviterei proprio la montagna ma il mare tutto sommato mi interessa ma nn solo vivendo in Sicilia
In risposta al messaggio di Roberto CG del 11/08/2024 alle 19:44:17Solo per competenza di informazione, non è vero che i cani non possono entrare, possono entrare se messi nel trasportino
Ciao qwertyz (che tastiera strana che hai), mi permetto di integrare le informazioni suggerite da Giovanni, che conosce meglio la regione essendo del luogo, segnalandoti il diario del viaggio del 2020 (anno COVID) che hofatto proprio nelle Marche Alcune mete (es. Grotte di Frasassi) noi le scartammo in conseguenza dell'impossibltà adi accedere con la nostra cagnolina, ti riporto le mie riflessioni finali In tutte le Marche abbiamo trovato un’ottima accoglienza per la nostra cagnolina, in ogni locale, bar, ristoranti, castelli, ove è stata sempre ben accolta e si sono premurati di portarci la ciotola con l’acqua, ancor prima che usassimo la nostra. Abbiamo eletto la regione come ‘la più fontanellata’ che abbiamo frequentato. Trovate fontanelle con acqua potabile ovunque, diffusione capillare. Contrariamente a quanto succede a Roma, dove l’acqua scorre sempre, finendo inesorabilmente nelle fogne, qui tutte le fontanelle sono dotate di rubinetti o pulsanti, e l’acqua viene erogata all’occorrenza. Abbiamo fruito di molte aree ben organizzate ed attrezzate, con sosta, camper service e allaccio elettrico gratuiti con solo due eccezioni. A Fossombrone abbiamo trovato una situazione di abbandono poco confortevole e ad Osimo dove, dopo essere arrivati davanti l'area percorrendo strade cittadine con salite e discese al 10/12% ed auto parcheggiate a destra e sinistra, abbiamo trovato il cartello che indicava di andare alla cassa del parcheggio multipiano per ritirare il telecomando per aprire le sbarre, ridicolo! Infatti l'area era vuota. Ora attendiamo fiduciosi i canonici 15 giorni, per sapere se il nostro comportamento è stato sufficientemente prudente e accorto per evitare il contagio. Attendiamo anche, con trepidazione, qualche avviso di multa, per aver superato i limiti di velocità in prossimità di autovelox veramente ben mimetizzati. Marche ci rivedremo! Alla fine non ho preso il COVID nelle Marche, ma alcuni mesi dopo a casa mia, nessun avviso di multa. Credo che quest'anno, ci sarà il bis. Buoni chilometri