In risposta al messaggio di stefano1373 del 21/02/2023 alle 09:58:02in quella zona ci sono molti borghi classificati tra i più belli d'italia, ti consiglio di guardare il sito borghi d'Italia e cominciare a farti un'idea.
Salve, in occasione delle prossime festività pasquali vorremmo fare un viaggio nelle Marche. Considerando che due tappe sicure saranno Loreto e Recanati, quali ulteriore luoghi consigliate di visitare. Grazie stefano73
In risposta al messaggio di stefano1373 del 21/02/2023 alle 09:58:02Ciao stefano1373, se può esserti utile a questo link ( https://www.camperonline.it/dia...) trovi il diario del nostro viaggio nelle Marche con luoghi visitati, compresi Loreto e Recanati, e riferimenti per le soste notturne. E' del 2020, quindi abbastanza recente.
Salve, in occasione delle prossime festività pasquali vorremmo fare un viaggio nelle Marche. Considerando che due tappe sicure saranno Loreto e Recanati, quali ulteriore luoghi consigliate di visitare. Grazie stefano73
In risposta al messaggio di Clint del 21/02/2023 alle 18:12:15P.e. area camper di Corinaldo... ci ho trascorso questa notte, panoramica, con tutto il necessario e completamente gratuita
Onore alla regione Marche piena di aree di sosta con la corrente e spessissimo gratuite
In risposta al messaggio di stefano1373 del 21/02/2023 alle 09:58:02Ciao,
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 21/02/2023 alle 18:45:19Grazie per il prezioso contributo, sicuramente prenderò in considerazione qualcuno di questi luoghi.
Ciao, io ho fatto questo giro nel periodo dal 26 dicembre al 2 gennaio mi è molto piaciuto in particolare Osimo con le sue grotte si tratta di un labirinto scavato nell'arenaria sotto il paese e anche Fermo merita sicuramenteuna visita approfondita, comunque la mia era una gita eno-gastronomica-culturale, tra ciauscolo, tagliatelle fritte e vino cotto ne sono uscito molto soddisfatto. Comunque questo è il giro che ho fatto:Offagna € 5,00 AA con cs e corrente Osimo AA Gratis con corrente ma bisogna scaricare App Monteccassiano park con cs gratis, corrente € 0,50 h San Firmano Abbazia park con cs gratis no corrente Porto San Giorgio solo park senza servizi Fermo AA con cs e corrente € 7,00 Petritoli AA con cs gratis ma corrente non funzionante Moresco raggiunto in bici da Petritoli Monterubbiano raggiunto in bici da Petritoli Lago Di Fiastra AA con cs e corrente gratis in altri periodi a pagamento San Ginesio AA con cs e corrente gratis Cingoli solo park gratis Corinaldo AA con cs e corrente gratis Mondavio AA con cs e corrente gratis
In risposta al messaggio di stefano1373 del 21/02/2023 alle 09:58:02benvenuto nelle Marche ...come altri hanno scritto nell'entroterra Marchigiano non avrai difficoltà di soste
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 21/02/2023 alle 18:45:19x Turbo Arturo 66
Ciao, io ho fatto questo giro nel periodo dal 26 dicembre al 2 gennaio mi è molto piaciuto in particolare Osimo con le sue grotte si tratta di un labirinto scavato nell'arenaria sotto il paese e anche Fermo merita sicuramenteuna visita approfondita, comunque la mia era una gita eno-gastronomica-culturale, tra ciauscolo, tagliatelle fritte e vino cotto ne sono uscito molto soddisfatto. Comunque questo è il giro che ho fatto:Offagna € 5,00 AA con cs e corrente Osimo AA Gratis con corrente ma bisogna scaricare App Monteccassiano park con cs gratis, corrente € 0,50 h San Firmano Abbazia park con cs gratis no corrente Porto San Giorgio solo park senza servizi Fermo AA con cs e corrente € 7,00 Petritoli AA con cs gratis ma corrente non funzionante Moresco raggiunto in bici da Petritoli Monterubbiano raggiunto in bici da Petritoli Lago Di Fiastra AA con cs e corrente gratis in altri periodi a pagamento San Ginesio AA con cs e corrente gratis Cingoli solo park gratis Corinaldo AA con cs e corrente gratis Mondavio AA con cs e corrente gratis
In risposta al messaggio di Alex63 del 27/02/2023 alle 13:49:31se vuoi pedalare ti consiglio
x Turbo Arturo 66 Ho letto che usi anche la bicicletta per vedere località senza spostare il camper. Hai qualche altro giro nelle Marche (ma anche in Umbria se ne hai fatti) da suggerire ? Grazie Alessandro
https://www.socialcicero.com/ci...
)https://www.lifeintravel.it/mar...
In risposta al messaggio di Alex63 del 27/02/2023 alle 13:49:31Ciao,
x Turbo Arturo 66 Ho letto che usi anche la bicicletta per vedere località senza spostare il camper. Hai qualche altro giro nelle Marche (ma anche in Umbria se ne hai fatti) da suggerire ? Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di stefano1373 del 21/02/2023 alle 09:58:02Ciao, ti lascio il link del mio diario di viaggio comprendente le località indicate
In risposta al messaggio di Clint del 26/03/2023 alle 18:30:12in zona puoi considerare una visita alle Marmitte dei giganti di Fossombrone e Piobbico(il paese dei brutti) dove per arrivarci c'è una strada molto interessante con vista sul fiume
Area sosta la trovi sull'app di Col, vicino alle gole del Furlo. A Gradara solo parcheggi. Parere personale la costa marchigiana non mi è piaciuta per niente, molto meglio l'interno.
https://www.pesceazzurro.com
)In risposta al messaggio di Clint del 26/03/2023 alle 18:30:12quando dici "costa marchigiana" cosa intendi?
Area sosta la trovi sull'app di Col, vicino alle gole del Furlo. A Gradara solo parcheggi. Parere personale la costa marchigiana non mi è piaciuta per niente, molto meglio l'interno.
In risposta al messaggio di liubavand del 29/03/2023 alle 09:26:33Ciao , a noi le spiagge e la vita di mare non interessano. Non mi è piaciuta la costa marchigiana, a parte la zona del Conero, perché è tutto un susseguirsi di costruzioni e purtroppo la linea ferroviaria è un impedimento non da poco per i camper.
quando dici costa marchigiana cosa intendi? fano? senigallia? conero? civitanova marche? san benedetto? nella marche trovi tutti i tipi di costa cioè sabbia, sassi, falesia ecc...
In risposta al messaggio di Clint del 29/03/2023 alle 13:06:53ottima analisi che concordo ... anche io aborro il mare
Ciao , a noi le spiagge e la vita di mare non interessano. Non mi è piaciuta la costa marchigiana, a parte la zona del Conero, perché è tutto un susseguirsi di costruzioni e purtroppo la linea ferroviaria è un impedimento non da poco per i camper.
In risposta al messaggio di liubavand del 29/03/2023 alle 09:23:43Grazie per le indicazioni.
in zona puoi considerare una visita alle Marmitte dei giganti di Fossombrone e Piobbico(il paese dei brutti) dove per arrivarci c'è una strada molto interessante con vista sul fiume ad Acqualagna una sosta per due tagliatelleal tartufo non è male!! Dopo Gradara puoi considerare di fare la Traversata panoramica del san Bartolo ... da Pesaro arrivi a Gabicce mare passando per il monte ... scorci bellissimi sul mare per la costa ... a Fano c'è un'AA (SASSONIA) direttamente sul mare e ciclabile ...in pochi km arrivi a Pesaro con la bicipolitana a Fano puoi mangiare da Pesce azzurro ( )