Biona settimana a tutti!
Fra due weekend a Campo IMperatore si svolge la 20° Marcia Longa di sci da fondo. Si tratta di 2 gare, una da 40 km ed una da 20 km. E' una bella manifestazione con varie iniziative a Castel del Monte. La pista della gara è bellissima e fattibile anche per i meno allenati.
Se a qualcuno può interessare questo è il sito:
www.marciacampoimperatore.com
P.S: Io farò la 20 km! Per quanto riguarda la sosta camper mi informerò in questi giorni.
Ciao e buona giornata
Alfredo
Nella zona di Castel del Monte, ci sono bellissime piste per lo sci di fondo. E' consigliabile pernottare in paese; vicino gli impianti sportivi cè un tratto di strada che permette la sosta, oltre a qualche piazzale. Normalmente la sosta dei camper è ben tollerata ed il paese è molto tranquillo. I campi di sci si trovano ad una decina di Km dal paese. Non è consigliabile la sosta notturna, nè è consigliabile avventurarsi in caso di maltempo nella zona del Gran Sasso per possibili forti bufere di neve che immobilizzerebbero il camper in pochissimo tempo.
Dimenticavo: La strada che porta ai campi di sci di Castel del Monte è praticabile, in inverno, solo da quest'ultimo paese, poichè il lato L'Aquila viene chiuso al traffico.
Confermo tutto anche se vorrei informarmi per la sosta dei camper in quanto di solito nella zona del campo sportivo vengono montati stands e vi si svolge la festa del sabato sera oltre alla gara dimostrativa di fondo per le vie del paese.
Ho proposto l'argomento in quanto, anche se non si vuole partecipare alla gara a cui, comunque, partecipano anche i non agonisti (lo scorso anno il meno giovane aveva 84 anni)è una bella manifestazione e, dopo la partenza, è possibile fare la pista della gara che è molto bella ed è diversa dalle piste che di solito vengono battute sulla piana.
Buone cose a tutti
Alfredo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.