In risposta al messaggio di ezio59 del 22/06/2023 alle 11:06:57Nei rifugi lo smaltimento dell'immondizia è complesso, e in montagna resta per per lustri.
Infatti, dire che non ci sono i contenitori è solamente una scusa per lasciare a terra l'immondizia, è questione solo di abitudine ed educazione come ha detto salito. Nello zaino come si portano su le cose da mangiare,così si riportano a casa le immondizie che non pesano e per fortuna tantissimi lo fanno e i sentieri montani che frequento in Friuli, Veneto e Trentino ne hanno beneficiato tantissimo. Per il camper è la stessa cosa. Abbandonare un solo sacchetto significa che dopo poco ce ne saranno tanti altri.
In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2023 alle 13:10:11Da contribuente sapere che i miei soldi vengono spesi per pulire ciò che viene sporcato da chi non dovrebbe sporcare mi fa andare su tutte le furie.
Buongiorno; ieri dopo una notte da incubo visto le temperature sono scappato dal area sosta di BOSA,e mi sono diretto ad ALGHERO, al PARADISE PARK. l area sosta è tenuta molto bene e pulita ,non ci sono molti camper,stamsattinami sono recato in spiaggia, la famosa spiaggia delle BOMBARDE. Ripeto x l ennesima volta che non ci può essere il parcheggio a pagamento, poi trovare quella che si può chiamare spiaggia in quelle condizioni. mi dispiace non poter mettere delle foto ( non l'ho mai fatto.) il gestore del bar sopra la spiaggia ,quello che ha tutta l erba sintetica mi ha detto che hanno già chiamato in comune ,ma non arriva nessuno risultato la gente arriva vede una cosa del genere e se ne va. pensare che mi ha detto che è la spiaggia più bella di Alghero,figuriamoci la più brutta per un mondo più pulito dovete pulire, non resta altro da fare NON CI SIAMO saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2023 alle 13:10:11Non è difficile, clicchi sull'icona montagna col sole e cerchi l'immagine nella memoria del dispositivo.
Buongiorno; ieri dopo una notte da incubo visto le temperature sono scappato dal area sosta di BOSA,e mi sono diretto ad ALGHERO, al PARADISE PARK. l area sosta è tenuta molto bene e pulita ,non ci sono molti camper,stamsattinami sono recato in spiaggia, la famosa spiaggia delle BOMBARDE. Ripeto x l ennesima volta che non ci può essere il parcheggio a pagamento, poi trovare quella che si può chiamare spiaggia in quelle condizioni. mi dispiace non poter mettere delle foto ( non l'ho mai fatto.) il gestore del bar sopra la spiaggia ,quello che ha tutta l erba sintetica mi ha detto che hanno già chiamato in comune ,ma non arriva nessuno risultato la gente arriva vede una cosa del genere e se ne va. pensare che mi ha detto che è la spiaggia più bella di Alghero,figuriamoci la più brutta per un mondo più pulito dovete pulire, non resta altro da fare NON CI SIAMO saluti Giorgio
In risposta al messaggio di chorus del 23/06/2023 alle 15:45:33Esiste sempre un margine di gestione anche di quanto non dovrebbe accadere. In tutto.
Da contribuente sapere che i miei soldi vengono spesi per pulire ciò che viene sporcato da chi non dovrebbe sporcare mi fa andare su tutte le furie. Per un mondo più pulito non dovete sporcare NON CI SIAMO
In risposta al messaggio di chorus del 23/06/2023 alle 15:45:33Buonasera;
Da contribuente sapere che i miei soldi vengono spesi per pulire ciò che viene sporcato da chi non dovrebbe sporcare mi fa andare su tutte le furie. Per un mondo più pulito non dovete sporcare NON CI SIAMO
https://www.rainews.it/tgr/bolz...
In risposta al messaggio di salito del 23/06/2023 alle 22:09:52La Val di Funes non ha dolomiti patrimonio Unesco, il gruppo Puez-Odle è tra la Val Gardena e la Val Badia. Come sempre in provincia di Bolzano si prendono meriti che non hanno.
Overtourism in Val di Funes: Occorre regolare gli accessiIl riconoscimento delle Dolomiti Patrimonio Unesco è stata una maledizione: il sindaco chiede alla Provincia di regolamentare gli accessi. 05:26 Silvia Fabbi - immaginiGeorg Jocher - montaggio Alessio Deluca Cavalletti per macchine fotografiche o accessi abusivi nei campi privati; conducenti che scendono per fare uno scatto scordando il freno a mano: l'auto che si schianta ferendo gli occupanti; mezzi parcheggiati nei piazzali dei masi o bloccandone l'accesso, spazzatura abbandonata, maleducazione. In Val di Funes il riconoscimento delle Dolomiti Patrimonio Unesco nel 2009 è... '
In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2023 alle 13:10:11La Sardegna occorre conoscerla, le Bombarde, è una delle più caotiche e commerciali del golfo di Alghero. Sicuramente avranno stipulato un contratto con l'azienda rsu, che prevede due passaggi settimanali a giugno e sette luglio agosto. ...La più bella della zona è quella "lazzareto" Se fa cosi tanto caldo a Bosa, era meglio scendere verso il Sinistro, è più ventilato...buone vacanze
In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2023 alle 22:07:29Le poseidonie spiaggiate sono dovute a mareggiate precedenti, capisco che fanno odore e poco invitanti da avere sulla sabbia, ma sono sinonimo di mare pulito e comunque ci sono delle ordinanze regionali che ne vietano la rimozione, ma non condivisibili dalla massa, se ti capita di andare nel Sinis Mari Ermi, Is Arutas e le zone vicine a luglio e agosto mi è capitato anche di peggio dove c’erano metri e metri di queste erbe adagiate sui granelli di quarzo ma un acqua fantastica, aspetta una mareggiata che tanto la fa vedrai che pulita alla sabbia alle Bombarde
Buonasera; Nessuno ha sporcato, I soldi che si pagano x parcheggi e aree sosta sono comprensivi anche di un minimo di pulizia. pulizia vuol dire svuotare i cassonetti,i cestini non lasciare tutto la con temperature oltrei 40 gradi . stamattina ero alle BOMBARDE, mi e stato detto che e la spiaggia più bella di Alghero. faccio notarte che i parcheggi sono tutti blu. Se questa e la spiaggia più bella di alghero meglio il litorale veneto. Non penso che al 23/6 in piena stagione turistica si possa trovare una cosa del genere. le poseidone VANNO TOLTE non lasciate sulla sabbia a marcire e far odore. nel tragitto tra l area sosta paradise park e il centro di alghero ci sono montagne lungo il mare il ragazzo del chiosco prima del mare mi ha detto che i clienti arrivano ma trovando una situazione cosi se ne vanno. mi sembra logico anche il gestore mi ha chiesto se non resto x il mare,DEVONO PULIRE gli ho risposto.mi ha detto che stanno aspettando, aspetta e spera Giorgio