In risposta al messaggio di oigroig del 24/06/2023 alle 14:27:16Ma quelli non sono rifiuti.
giudicate voi Giorgio
In risposta al messaggio di salito del 25/06/2023 alle 18:04:13Il problema è proprio il concetto di 'casa propria' e 'casa d' altri' che porta allo scontro che può arrivare fino alla guerra. Purtroppo è un a ideologia che dilaga con conseguenze nefaste.
la perfezione non eydi questo mondo ogni comune ha la sua azienda che non lavora per la hloria ma almeno per il pareggio e che ..milla turisti pendolari abbiamo pagato la tassa a casa loro (?) a lei non va nessuna quota. ( non tentiamo di voler fare una tassa nazionale come con la sanità nazionale ...e si vede come funziona dove funziona e dove no ) ps e torniamo al solito problema e d u c a z i o n e civica e già il voler pretendere in casa ixi altri dice tutto
In risposta al messaggio di oigroig del 20/06/2023 alle 08:18:09Ma perché non informi direttamente le varie amministrazioni?
Buongiorno; Sono 20 giorni che giro x la Sardegna partendo da golfo aranci,e in questo momento sono nel Sinis. Questo mio post non è altro che una precisazione sulla situazione mare e rifiuti. le amministrazionicomunali locali sfruttano tutto il territorio con parcheggi a pagamento, il più delle volte con tariffe che non sono giustificate. in tutti i posti arriva la polizia comunale, se non i carabinieri. nel mio caso a capo pecora sono passati i carabinieri alle 14,30 e sono stato avvisato che il camper deve rimanere chiuso. gentilmente gli ho fatto presente che x salire devo aprire la porta della cellula. Sia chiaro che è una cosa buona e giusta che ci siano i controlli, ma non ci possono essere immondizie ovunque. A villasimius ero in area sosta con tanto di raccolta rifiuti differenziata, che è più che giusto, poi uscendo x andare al mare nel piccolo parcheggio sterrato ci sono i cestini dove i rifiuti sono ovunque x terra. ora sono nel Sinis,la situazione è peggio. sono in 1 dei agricampeggi sul mare fuori ci sono 2 cassonetti di immondizie che ormai non ci sta più niente e tutt'intorno x terra c'è il disastro- INUTILE far pagare tutti i parcheggi, mettere volontari del traffico x vigilare che ciò avventasse poi come ti giri vedi immondizie. Sicuramente sarà un costo, ma visto la presenza massiccia di turisti in questo periodo, penso che il miglior biglietto da visita sia un pò di pulizia,ovunque.. x il momento tutto ok come tempo e temperatura,se ci fosse un pò di cura x il territorio da parte delle amministrazione non guasterebbe. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2023 alle 19:07:21Buonasera:
Ma perché non informi direttamente le varie amministrazioni?
In risposta al messaggio di oigroig del 25/06/2023 alle 21:30:05Però il tempo per scriverlo qui, che non serve a nulla, lo hai trovato
Buonasera: sono in vacanza,non penso sia una cosa che mi riguarda informare e perdere tempo con le amministrazioni. comunali n una località di villeggiatura. il camper ti permette di cambiare posto se la situazione nonti piace, cosa che chi affitta una struttura x un determinato periodo la subisce. credo sia giusto esprimere una opinione, nel bene e nel male, ho occhi x vedere e di conseguenza ne traggo le conclusioni. poi come tutte le cose il bello e soggettivo, come il pulito. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2023 alle 07:28:05È comunque utile per chi legge il forum perché così sa prima cosa potrebbe trovare ed eventualmente decidere di andare da un'altra parte.
Però il tempo per scriverlo qui, che non serve a nulla, lo hai trovato Vedi se tu inizi a mandare una mail, poi un altro, e un altro e poi altri dieci, dicendo che da turista è un peccato dover andarsene per via della spazzatura,magari i pensano su e cercano di migliorare la situazione Aprire un post del genere non ha nessuna finalità ne utilità Solo un sfogo fine a se stesso, inutile per la comunità Parere personale, senza offesa
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/06/2023 alle 09:49:14chi vuole andare in sardegna,ci va ugualmente, soprattutto se ha già prenotato il biglietto
È comunque utile per chi legge il forum perché così sa prima cosa potrebbe trovare ed eventualmente decidere di andare da un'altra parte. Non credo che chi amministra quei posti non si accorga della situazione, ma se nonfa niente o è perché in ogni caso non ha i mezzi per risolverla,, o è perché intanto la gente ci va lo stesso e di certo non cambia idea solo perché qualcuno di passaggio glielo dice.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2023 alle 07:28:05Buongiorno sono d'accordo scrivere qui è solamente uno sfogo, pensare che scrivere direttamente al sindaco o all'assessore sia una perdita di tempo o non compete suona male . Anche se nn tutti ti rispondono comunque le mail le leggono . E se iniziano ad essere più di una il campanello nella testolina suona, specialmente in quei comuni che si turismo ci vivono
Però il tempo per scriverlo qui, che non serve a nulla, lo hai trovato Vedi se tu inizi a mandare una mail, poi un altro, e un altro e poi altri dieci, dicendo che da turista è un peccato dover andarsene per via della spazzatura,magari i pensano su e cercano di migliorare la situazione Aprire un post del genere non ha nessuna finalità ne utilità Solo un sfogo fine a se stesso, inutile per la comunità Parere personale, senza offesa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2023 alle 11:36:49Anche COL è come se fosse una rivista di settore, quindi riportandoci la propria opinione qualcosa sta facendo.
chi vuole andare in sardegna,ci va ugualmente, soprattutto se ha già prenotato il biglietto se alle amministrazioni, gli dici che coinvolgi vari siti del settore, stai sicuro che ci pensano su un po se passa il messaggioche la sardegna è sporca e lo leggono su varie riviste, non ci fanno una bella figura e soprattutto si vedono una grossa fetta di turisti in meno, la cosa gli pesa ovviamente stare zitti e lamentarsi solo qui, di sicuro non cambia di una virgola la situazione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2023 alle 07:28:05Buonasera;
In risposta al messaggio di oigroig del 26/06/2023 alle 22:46:19Condivido il tuo pensiero, alla fine hai solo informato di cosa hai trovato.
Buonasera; ho pensato di descrivere certe situazione che ho incontrato qua in sardegna . mi sembra giusto nei confronti di chi vorrà valutare se fermarsi o passare oltre. non è da me fare mail a enti che nemmeno le considerano,hofatto una PEC a meta marzo alla FIAT x un problema al camper in garanzia e sto ancora aspettando la risposta,figuriamoci qui. Giorgio
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/06/2023 alle 18:53:01Chi ha detto che è un rompiballe?
Mi chiedo sempre perché qui dentro chi è critico e racconta la verità deve essere considerato un rompiballe.