quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/08/2013 13:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai pensato al camper come modo per risparmiare, ma per fare cose diversamente non avrei mai fatto. Il lavoro mi porta ad utilizzare il mezzo per meno di 30 giorni in un anno, se anche spendo alcune centinai di euro in più per campeggi ben organizzati e con servizi efficienti, non mi pesa affatto. La richiesta non faceva riferimento a aree sosta in cui spendere poco, ma a campeggi in cui stare molto bene, da vivere con i bambini e con servizi adeguati. Se ad esempio devo andare sulle dolomiti preferisco il Sexten Park dove tutto è curato alla perfezione piuttosto che l'ex aeroporto di Cortina; anche se poi le montagne attorno sono belle allo stesso modo. Un altro esempio: sono stato due volte IN GUGNO nel Salento, una volta a Riva d'Uggento (fantastico) e una volta a punta prosciutto. Il mare è lo stesso, ma a Riva alla sera andavo al village con l'animazione, la musica, le docce e i servizi efficienti, il bar ecc. A punta prosciutto c'era una doccia fredda dispersa fra gli alberi, mezzo metro per aprire il tavolo e il market era un disperato che alle 7 della mattina portava i pasticciotti e il pane nel baule di una vecchia panda. La differenza di spesa? 200 euro. Ne valeva la pena?
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 16/08/2013 14:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cala violina non è un campeggio ma un psto dove trovi mare e sabba fantastici, si raggiunge in auto per un tratto e un paio di km a piedi (l'auto o il camper lo lasci nel parcheggio a pagamento e custodito. Per quanto riguarda zone e campeggi da Follonica e Maria di Grosseto ce ne sono diversi come ci sono anche diverse aree di sosta o agrcamper In assoluto il miglior villaggio è il pappasole a Carbonifera (poco prima di Follonica). ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 16/08/2013 14:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai espresso delle tesi che io condivido pienamente, ma che in questo forum bisogna ben guardarsi dall'esternare: si rischia di essere additati al pubblico ludibrio ! Per quanto riguarda il tuo quesito, ti dico subito che io al Punta Ala ci sono stato diversi anni fa e che non mi ha fatto un'ottima impressione. Indubbiamente è passato del tempo e alcune cose potrebbero anche essere cambiate, ma ricordo di aver letto dei commenti non molto tempo fa, che rispecchiavano in toto le mie impressioni di allora (deduco, quindi, che probabilmente è rimasto tutto com'era !). Sotto il profilo naturalistico è indubbiamente un posto eccezionale, forse uno dei più belli che abbia visitato: ricordo ancora gli scoiattoli che saltellavano sul tetto del camper ! I servizi, però, erano davvero da terzo mondo e sicuramente non all'altezza di un campeggio di quel livello. E poi: personale scortese e regole interne...da campo di concentramento ! Il tutto condito da tariffe tra le più alte in assoluto. E questo potrebbe anche non essere un problema, ma che almeno la struttura fosse all'altezza dei prezzi praticati ! Sul forum molti consigliano un camping che si troverebbe nei paraggi e che forse è proprio il "Baia Verde", che mi pare ti sia stato già suggerito. Al limite, fai un cerca con le parole chiave "Punta Ala" e potrai trovare diverse recensioni (vedi soprattutto tra le discussioni archiviate).
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 20/08/2013 23:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che ognuno ha i propri gusti e quindi le opinioni sono personali. Io non sono stato in nessuno dei 3 ma li ho visitati, appunto per soggiornarvi. Il Rocchette sembra molto bello dalle foto, e in effetti la zona piscina è discreta; l'area dedicata ai camper invece è una baraccopoli, i bagni sono al limite della sufficienza. Giudizio negativo anche per maremma san souci e baia verde (che ha solo 2 stelle). Decisamente meglio il pappasole in cui ho fatto un giro; molto bello in generale (anche se le piazzole non mi hanno entusiasmato più di tanto non essendo particolarmente grandi). Quasi tutti i commenti sul pappasole sono positivi, anche se, come premesso, i commenti sono personali e quindi... Ciao.
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 20/08/2013 23:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco i tre campeggi, due perchè ci sono stato ed uno perchè ci sono passato Personamente andrei al Pappasole, ha tutto, dai campi da calcetto, tennis, minigolf, area giochi, animazione, 3 piscine e tanto spazio, piazzole specifiche per camper anche attrezzate con cucina,bagno e doccia in piazzola (per me il massimo) Il mare non ha rivali! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 20/08/2013 23:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quei campeggi che dici non sono stato perchè a mè per parcheggiare un camper e usare un bagno pagare 40 € al giorno mi gira Sono stato alle Marze a Castiglione molto bello vicino al mare e prezzi "umani"