In risposta al messaggio di dadoapm78 del 15/03/2019 alle 14:53:17Ti interessa anche per caso le docce e una fontanella ?
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se esiste un posto in Liguria dove si possa sostare in libera proprio sul mare , anche fuori dal paese, in questo periodo. Grazie
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/03/2019 alle 08:36:50Grazie per il suggerimento..
Tra Finale Ligure e Varigotti l'Aurelia e' molto larga e lato monte ha spazio abbondante per parcheggiare con linea bianca; vedo spesso camper fermi anche per la notte. Il contesto e' molto bello e il mare rimane propriosotto l'Aurelia. Non mi sono mai interessato ma vedendone parecchi e' probabile che la sosta sia consentita almeno in questa stagione. Certo che si deve avere il sonno pesante perche' si e' proprio a bordo strada. Stefano
In risposta al messaggio di 2assi del 19/03/2019 alle 23:15:29Non è più permesso il parcheggio lungo l'argine sx dopo il ponte della ciclabile
Imperia zona piscina dietro alla capitaneria di Porto Maurizio (no Pasqua)Imperia lungomare Vespucci zona Mc DonaldArma di Taggia al fondo dell'argine sinistro torrente Argentina zona Darsena
In risposta al messaggio di 2assi del 19/03/2019 alle 23:15:29A dicembre 2017 ad Arma di Taggia sul torrente c'era il divieto per camper. Non so se è ancora così...
Imperia zona piscina dietro alla capitaneria di Porto Maurizio (no Pasqua)Imperia lungomare Vespucci zona Mc DonaldArma di Taggia al fondo dell'argine sinistro torrente Argentina zona Darsena
In risposta al messaggio di Clint del 20/03/2019 alle 09:26:58dipende dalla stagione, venerdi sono passato con l'autobus per lavoro ed ho visto alcuni camper sull'argine sinistro (io ero sul destro)
Non è più permesso il parcheggio lungo l'argine sx dopo il ponte della ciclabile
In risposta al messaggio di 2assi del 24/03/2019 alle 13:38:21Fino ad un paio di anni fa (l'ultima volta che ci sono stato), alcuni dei camper erano stanziali, cioè ci vivevano sul camper; in genere sono parcheggiati contro la recinzione dei cantieri navali; rimangono dei posti lato fiume nelle zone non occupate dalle attrezzature dei cantieri, dove mi ero sistemato io, ma come dicevo precedentemente è meglio lasciare liberi le zone davanti ai cancelli dei cantieri perché è possibile che abbiano necessità di manovrare con camion e barche (anche di sabato). Ci sono anche un paio di posti nel tratto prima del passaggio sotto il ponte della ciclabile (ex ferrovia), ma sono molto vicini e davanti alle case, i cui proprietari potrebbero avere da dire sulla nostra sosta ...
dipende dalla stagione, venerdi sono passato con l'autobus per lavoro ed ho visto alcuni camper sull'argine sinistro (io ero sul destro)
In risposta al messaggio di bela settanta del 24/03/2019 alle 18:25:02Giusto ma attenzione che se nell'area sosta poco prima del Porto degli Aregai ci sono dei posti liberi (cosa molto difficile nei WE) i vigili fanno qualche problema a parcheggiare sul lungo mare.
santo stefano al mare , sulla strada che va al porto
In risposta al messaggio di campersempre del 24/03/2019 alle 22:51:56Intendi il parcheggio di Costarainera?
Giusto ma attenzione che se nell'area sosta poco prima del Porto degli Aregai ci sono dei posti liberi (cosa molto difficile nei WE) i vigili fanno qualche problema a parcheggiare sul lungo mare.
In risposta al messaggio di Clint del 25/03/2019 alle 08:11:06No io parlavo la strada tra Santo Stefano e Porto degli Aregai (almeno credo che lo intendesse anche @belasettanta) cioè il lungo mare tra il paese e la rotatoria con lo svincolo per rientrare sull'Aurelia, dove appunto c'è l'area sosta a pagamento poco prima del porto La Marina degli Aregai.
Intendi il parcheggio di Costarainera?
In risposta al messaggio di campersempre del 25/03/2019 alle 12:44:34Ciao, ci sono passato sabato in bici pensando di trovarla chiusa, invece era piena di camper e l’ordinanza del comune era sparita.
No io parlavo la strada tra Santo Stefano e Porto degli Aregai (almeno credo che lo intendesse anche @belasettanta) cioè il lungo mare tra il paese e la rotatoria con lo svincolo per rientrare sull'Aurelia, dove appuntoc'è l'area sosta a pagamento poco prima del porto La Marina degli Aregai. Quello che citi tu lo conosco, ma non sono mai riuscito a fermarmi, posti occupati da auto e camper. Leggendo le tue note che hai fatto sul database di COL, scopro che non potrò più andarci, accidenti ai camperisti sporcaccioni e menefreghisti ... Anni fa quel sito era indicato solo su Google Maps, ma in nessun database, ne di COL ne di altri, non sapevo nemmeno che fosse segnalato su COL.
In risposta al messaggio di Clint del 25/03/2019 alle 13:00:34Si anche io ci sono stato solo passandoci in bici per vederla. Abbiamo quindi una vaga speranza che venga riaperta? ... speriamo, per ora ho il mezzo in riparazione, appena era possibile volevo tornare a farmi qualche pedalata da quelle parti, oltre a trovare degli amici che hanno un alloggio proprio a Santo Stefano.
Ciao, ci sono passato sabato in bici pensando di trovarla chiusa, invece era piena di camper e l’ordinanza del comune era sparita. Bisognerebbe chiedere in comune cosa intendono fare. L’unica nota positiva è che nonc’èra più il camperista che stazionava lì da mesi e aveva fatto la cucina all’aperto con tavolo e sedie varie è relativo fornello con bombola da 10kg. Dove andasse a scaricare grigie e nere penso che non sia un mistero...
In risposta al messaggio di bela settanta del 25/03/2019 alle 20:23:14Tranquillo era da 10 anni che andavo, ma non ho mai sentito cattivi odori, a parte quelli di chi scaricava le nere o sulla scalinata per l'aurelia, oppure in mezzo alle fresche frasche...
Si intendevo quella ...domenica mattina passando in bici c ' erano parecchi camper che molto probabilmente avevano trascorso la notte , proprio lungo la strada che conduce al porto e anche su quella che costeggia la ciclabile che porta alla Aurelia che però non è sul mare Quella di costarainera è vicino al depuratore ....Non so se si sentono odori