CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marina di Bibbona e Follonica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 14/05/2007 alle: 20:39:48
Oggi ho mandato qualche e-mail ai campeggi di Marina di Bibbona e Follonica per informarmi sulla loro disponibilità per quest'estate... qualcuno di voi è mai stato in quella zona? Come sono i posti? Il mare è sicuramente bello, visto che ho letto è stato premiato con 4 bandiere blu. Ma il resto? Non sono mai stata in vacanza in Toscana, avete qualche altro posto da suggerirmi, che coniughi mare bello e un po' di vita? carli.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 15/05/2007 alle: 11:15:06
Dipende dal tipo di vita e di mare che ti piace. A noi personalmente Bibbona non piace. Se la tua vacanza non è limitata ad un fine settimana,ma ti impegna per più giorni,perchè non prendi in considerazione l'Isola d'Elba?? E'decisamente tutta un'altra musica...... Ciao Gianluca
18
Buio
Buio
19/04/2007 88
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:48:09
quote:Originally posted by sport15
Dipende dal tipo di vita e di mare che ti piace. A noi personalmente Bibbona non piace. Se la tua vacanza non è limitata ad un fine settimana,ma ti impegna per più giorni,perchè non prendi in considerazione l'Isola d'Elba?? E'decisamente tutta un'altra musica...... Ciao Gianluca >
> Peccato che il traghetto te lo fanno pagare come se dovessi andare in America
matteo620
matteo620
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:04:49
ciao io sono della zona, ho casa a marina di castagneto carducci e marina di bibbona e follonica le ocnosco benissimo. se vuoi un posto traquillo vai a marina di bibbona, ma c'e poco o niente..se vuoi anche un po di vita serale ti consiglio follonica..a follonica campeggio tahiti oppure quelli lungo la strada x scarlino..ti consiglio biciclette o scooter al seguito... x andare all'elba, da entrambi i posti sei a 15 minuti dal porto di piombino!!! se non prendi il traghetto nei giorni cloù...spendi il giusto!! se vuoi ulteriori info chiedi pure anche via mail!! p.s.cmq marina di castagneto carducci è 100volte meglio di marina di bibbona!!!!
18
Buio
Buio
19/04/2007 88
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:13:05
Torremozza, Carbonifera, Mortelliccio, praticamente lo stesso mare dell'Elba, sul golfo di Follonica
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 15/05/2007 alle: 16:16:20
Infatti Matteo noi andiamo spesso a Marina di Castagneto nei weekend e Bibbona dopo un paio di volte l'abbiamo abbandonata. Caro Buio,Follonica è carina,non lo metto in dubbio.....ma l'Elba è tutta un altra cosa-secondo me-. Ciao Gianluca
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 15/05/2007 alle: 17:46:28
quote:Originally posted by matteo620
ciao io sono della zona, ho casa a marina di castagneto carducci e marina di bibbona e follonica le ocnosco benissimo. se vuoi un posto traquillo vai a marina di bibbona, ma c'e poco o niente..se vuoi anche un po di vita serale ti consiglio follonica..a follonica campeggio tahiti oppure quelli lungo la strada x scarlino..ti consiglio biciclette o scooter al seguito... x andare all'elba, da entrambi i posti sei a 15 minuti dal porto di piombino!!! se non prendi il traghetto nei giorni cloù...spendi il giusto!! se vuoi ulteriori info chiedi pure anche via mail!! p.s.cmq marina di castagneto carducci è 100volte meglio di marina di bibbona!!!! >
> ciao matteo! grazie mille per le informazioni! approfitto ancora della tua disponibilità e della tua conoscenza dei posti per farti alcune altre domande. nostra intenzione era andare in un posto dove la sera ci sia un po' di "movimento" (alla fin fine abbiamo 23 anni [:)]): sotto questo punto di vista mi sembra di capire che Marina di Bibbona non faccia per noi! ci siamo quindi orientari e informati per Follonica, e l'unico campeggio che accetta prenotazioni per le piazzole è il Camping Il Veliero (località Prato Ranieri,

www.sivacanze.it

), che secondo noi è il migliore, perchè il più vicino alla città (2-3 km) e vicino al mare (700-800 m). Secondo te queste distanze che abbiamo letto sul loro sito sono veritiere? Abbiamo letto su Internet che vale la pena di visitare Cala Violina, Cala Martina e Cala Felice - visto che il nostro unico mezzo di trasporto, lasciando il camper in campeggio, è la bicicletta, ci sono altri mezzi per raggiungere questi posti? Su google maps abbiamo visto che sono a circa 20 km dal Veliero. Nelle vicinanze di Follonica, hai qualche consiglio da darci su spiagge/calette che vale la pena visitare? gli unici altri due campeggi che ci hanno dato la disponibilità sono il Camping Baia dei Gabbiani a Puntone di Scarlino (

www.baiadeigabbiani.com

), e il Camping Free Time a Marina di Bibbona (

www.freetimecamping.it

) Tra questi tre secondo te qual è il migliore come posizione per il tipo di vacanza che vogliamo fare noi? Il Camping Baia dei Gabbiani dice di essere a circa 400 metri da Puntone di Scarlino: com'è questo come posto? Marina di Castagneto Carducci, di cui parli bene, com'è? C'è "movimento"? Ci sono campeggi?
matteo620
matteo620
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 21:26:06
vediamo di rispondere a tutto.. io ne ho 27 di anni e ti dico che è da quando ne avevo 4 che vado sul quel litorale... non è paragonabile alla costa adriatica x movimento notturno, nessun posto..a fatica Viareggio lo può essere..ma è molto + a nord... 1) ESCLUDI MARINA DI BIBBONA..NON FA X VOI!!! 2)follonica è il posto con + movimento notturno della zona, da cecina a grosseto! 3) vi consiglio il camping tahiti,direttamente sulla spiaggia + grande e giovanile di follonica, che è vicino al veliero, solo il veliero è 300 metri distante in linea d aria ma x raggiungerlo ne devi fare 800 perchè è sull aurelia!!!..p.s. su entrambi ci passa il treno vicino la notte 4)dal veliero al centro in bici ci impieghi 10 minuti, dal tahiti 3 a fatica, xchè è in cima al viale della passeggiata 5)il tahiti ( c ero domenica scorsa) d agosto, costa camper e 2 persone 41 € al giorno, inclusa corrente, acqua calda e parcheggio auto o moto! 6) il bahia dei gabbiani e l altro sono a follonica sud, x l esattezza nel comune di scarlino, qui trovi solo la spiaggia e il porto..x andare in centro sono come il veliero, è un posto un po distante ma ce una discoteca vicina!! 7)quando sei a follonica, ti consiglio cala violina (ma in bici è distante), castiglion della pescaia, elba (in 15 minuti sei sul porto a piombino) torremozza e carbonifera (5 minuti dal tahiti o dal veliero!!, punt ala... 8) marina di castagneto è bella e tranquilla, campegi molto buoni e all ombra, ma la sera lascia a desiderare anche se c è + movimento di bibbona!!..considera che io quando sono li al mare a casa mia,la sera o vado a san vincenzo o follonica o mi faccio 1 ora di macchina e vado a viareggio! 9)vi consiglio, se potete uno scooter...con quello visitate tutto, anche l elba, e visto il periodo evitate le file o i parcheggi a pagamento!! 10) locali da andare: tartana al puntone di scarlino, e la discoteca + in della riviera sud che è la capannina a castiglion della pescaia!!! se avete altre domande fate pure..se mi scirvete via mail vi assicuro pronta risposta!!! non so quando andrete ma penso che di certo ci sarò anch io nella zona in agosto..magari x qualche weekend!!!

Modificato da matteo620 il 15/05/2007 alle 21:29:28
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 16/05/2007 alle: 08:45:21
grandioso! sei praticamente un'enciclopedia! [:D] faccio leggere le tue risposte anche al mio ragazzo e poi decidiamo dove andare! con i tuoi consigli la scelta è davvero migliore e più facile! se mi dovessero venire in mente altre cose ti scrivo sull'e-mail, allora! e poi magari ci becchiamo in giro a Follonica! [8D] ah, noi faremo dal 3 al 10 agosto! carlotta.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:12:44
ok carlotta... buona vacanza intanto!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link