CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marina di Bibbona o Vada?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:47:49
Ho deciso per questo fine settimana di andare in campeggio in Toscana, per chi ci fosse già stato meglio Marina di Bibbona o Vada? Grazie per eventuali consigli [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da armavi il 28/04/2008 alle 20:51:18
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:02:22
Se non hai mai visto le spiagge bianche di Vada (tra l'altro vi hanno fatto gli scatti per il catalogo Nannini)... val la pena andarci. Le spiagge e la maremma deserta che trovi tra Cecina e Marina di Bibbona vale comunque una passeggiata... e una vacanza. Direi che ne hai per due uscite! Io da bambino andavo tra Cecina e Vada, in un bungalow. Una pineta magica (parliamo degli anni '60), odori fantastici, da 'pioggia nel pineto'. Poi da ragazzo mi sono spostato a Marina di Bibbona, dove c'era un campeggio molto "natura" (il 3C, mi pare di ricordare), silenzioso, con le piazzuole appartate per ogni tenda. Un sogno. Forse tutto questo ora non esiste più. Ci sono ritornato verso il 2000. Ho fatto fatica a riconoscere i posti. [8D]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:08:18
Grazie per i consigli. I campeggi su cui ho deciso di valutare la scelta sono a Vada " Molino a Fuoco", opppure a Marina di Bibbona " il Capannino".
matfra4
matfra4
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:56:49
Ciao ma se vai a marina di bibbona del campeggio non ne hai bisogno c'è un area di sosta che forse è piu' di un campeggio e poi se propio devi .....ci sono due campeggi che fanno tariffe da area di sosta propio grazie alla prima che ti ho detto ecco i prezzi: area di sosta da 25 euro da venerdi a domeniaca sera free time 30 euro da venerdi a domenica pom. se fino a sera 5 euro in piu' ciao paolo
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:15:37
In questo periodo consiglio vivamente il camping Free Time a Marina di Bibbona, come ha detto Paolo da venerdi mattina a domenica sera 30 euro da venerdi mattina a domenica pom. se fino a sera 5 euro in piu', se poi vuoi goderti il massimo con 6 euro in più prendi la piazzola grande con bagno e cucina e zona pranzo al coperto. Ti manca il cuoco che cucini però!

http://www.freetimecamping.it/v...

Ciao e buona vacanza.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:38:53
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo. Le spiaggie bianche di Vada sono tali dallo scarico in mare della Solvay, non sono le Canarie, in molti punti c'è anche il divieto di balneazione (uno vicono al circolo nautico) e la sera circolano topi! Marina di Bibbona ha la spiaggia piena di sassolini che a me non piace per nulla. Con pochi Km più in giù comincia l'ottima spiaggia e mare. Io a Vada e Marina di Bibbona preferisco di gran lunga S.Vincenzo, Carbonifera, Torremozza, Mortelliccio, Follonica e............ A S.Vincezo ci sono i campeggi. A Carbonifera-Torremozza c'è il famoso Pappasole e areee di sosta coperte e non con carico e scarico A Mortelliccio solo aree di sosta. Non sto facendo pubblicità questo è solo il mio personalissimo pensiero, ognuno poi va dove crede meglio ma sapere certe cose non guasta. Ciao

Modificato da Grinza il 29/04/2008 alle 10:39:54
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:45:44
Quoto Grinza dall'A alla Z. Purtroppo Vada ha una spiaggia ignobile. Ciao.[:(!]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:52:38
quote:Originally posted by armavi
Ho deciso per questo fine settimana di andare in campeggio in Toscana, per chi ci fosse già stato meglio Marina di Bibbona o Vada? Grazie per eventuali consigli [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Sono stato a Vada per il ponte del 25 aprile, merita vedere le spiagge bianche (comunque sono bianche nn perkè sei ai caraibi ma a causa del bicarbonato scaricato dalla solvey), Marina di Bibbona a me piace di più, c'è una parte di spiaggia a nord (mi pare)semiselvaggia molto carina (unico problema è che rischi di trovarci qualche nudista e qualche frocietto, che però fanno gli affari loro senza disturbare). Se però scendi più a sud la costa è migliore, donoratico, san vincenzo, baratti (anche se credo che abbiano chiuso il parcheggio camper), torre mozza, follonica trovi molte AA ed è molto meglio a mio modesto parere......[:)][;)]

Modificato da StefanoSiena il 29/04/2008 alle 11:01:41
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:13:53
quote:Originally posted by Grinza
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo. Le spiaggie bianche di Vada sono tali dallo scarico in mare della Solvay, non sono le Canarie, in molti punti c'è anche il divieto di balneazione (uno vicono al circolo nautico) e la sera circolano topi! >
> Ovviamente io parlavo di vedere... non di fare il bagno (anche vista la stagione)! Comunque meritano la visita, visto che vengono sempre più usate come set fotografico (ovviamente le pantegane serali non vengono inquadrate...). "Spiagge bianche"

http://www.youtube.com/watch?v=...

Anche dalle foto satellitari si nota lo scempio della Solvay nel mare... In base a quale legge possono permettersi di fare tutto questo impunemente? Nessuno che riesca a fermarli? Questi francesi... Magari adesso Berlusconi dice due paroline all'amico Sarcozy...[:D] [8D]

Modificato da Oliver il 12/05/2008 alle 11:10:50
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 29/04/2008 alle: 16:15:19
Sono d'accordo anchio con Grinza, il mare è certamente più bello da Donoratico fino all'Argentario. La domanda era chiara "W.E. a Bibbona o Vada? La mia risposta, visto il periodo, il mare ancora ghiaccino, è Bibbona. Due giorni di assoluto relax possono essere fatti tranquillamente a Marina di Bibbona godendo delle strutture che in questo periodo fanno prezzi quasi uguali alle aree di sosta godendo di maggiori servizi, la bella pista ciclabile che nella pineta ti porta fino a Marina di cecina, insomma in questo periodo forse ne vale la pena. Ciao a tutti
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:13:05
sul perchè sono bianche le spiagge di Vada vedo che tutti siamo concordi. Però mi hai mandato indietro nei ricordi: anni 60 da bambino campeggi "2 jolly" o "tirreno" a pochi passi dalle spiagge bianche,pineta , sabbia e poi scogli fino alla "spiaggetta bianca" passando sotto il ponte diroccato. e mega mangiata di persce al ristorante il tritone" (o il sestante ? mannaggia la memoria Bei tempi , che ricordi ! Ora non c'è più nulla , i camping ed il ristorante sono divorati dalla vegetazione e diroccati. Le spiagge hanno lasciato il posto al porto (?) Anche io però sono rimasto legato alla zona e vado a Bibbona alle "Esperidi". Valerio
quote:Originally posted by oliver
Se non hai mai visto le spiagge bianche di Vada (tra l'altro vi hanno fatto gli scatti per il catalogo Nannini)... val la pena andarci. Le spiagge e la maremma deserta che trovi tra Cecina e Marina di Bibbona vale comunque una passeggiata... e una vacanza. Direi che ne hai per due uscite! Io da bambino andavo tra Cecina e Vada, in un bungalow. Una pineta magica (parliamo degli anni '60), odori fantastici, da 'pioggia nel pineto'. Poi da ragazzo mi sono spostato a Marina di Bibbona, dove c'era un campeggio molto "natura" (il 3C, mi pare di ricordare), silenzioso, con le piazzuole appartate per ogni tenda. Un sogno. Forse tutto questo ora non esiste più. Ci sono ritornato verso il 2000. Ho fatto fatica a riconoscere i posti. [8D] >
>
savinos
savinos
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:44:31
ciao a Marina di Bibbona scegli il camping "Le Esperidi" direttamente sul mare e lievemente più attrezzato del "Freebeach" che invece dalla spiaggia è un pò piu distante comunque se hai voglia di fare qualche Km in più e di spendere qualche euro in più (2 notti in 2 adulti e 2 bimbi €46.00 lo scorso fine settimana) arriva a riotorto-vignale Loc.Carbonifera (torre mozza) al campeggio Pappasole il camping è aperto a pieno ritmo piscina compresa manca solo l'animazione e ti posso assicurare che anche il mare è allo stesso livello(siamo di fronte all'Elba).
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:13:04
Quoto Le Esperidi, per me un ottimo campeggio ma ATTENZIONE che questo we (4 maggio) a Marina di Bibbona si corre la granfondo "Costa degli Etruschi" una gara internazionale di mountain-bike (per qualcuno un motivo in + per andarci, per altri ... ) Up to you Saluti, Francesco
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:03:14
Grazie a tutti per i consigli. Era comunque mia intenzione inizialmente di andare più a sud , il problema è poi come sempre il rientro (Torino), con le probabili code sulle autostrade. Ciao a tutti e buon weekend.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:16:23
Cara armavi, da Toscana purosangue mi viene di chiederti: ma tra tutti i bei posti che abbiamo ma proprio a Vada e a Marina di Bibbona devi andare????? Meglio Castiglionecello! id="size3">id="navy"> non fai km in più, lo trovi prima. Ci sono due aree belle grandi per la sosta camper. Il paese è carino e il mare non è davvero male. Camping non ne conosco direttamente, ma prova ad andare in questo sito:

http://www.tuttomaremma.com/cas...

Buon WE. Ciao.[;)] Maria Stella
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 30/04/2008 alle: 21:11:25
Marystar...? a Castiglioncello due aree belle grandi...? io conosco solo quella piccolina sulla strada,chiamala bella...? L'altra non sara' mica il fortullino... se cosi' fosse è davvero diverso il modo di vedere le cose e comunque di certo è meglio il mare di castiglioncello rispetto a quello di vada e dintorni ma non ci sono gli spazi,troppo vicino a livorno...
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/05/2008 alle: 12:36:04
....io ci sono stata tanti anni fa, ora io non pratico più quelle zone. Sì, una è lungo strada, uno c'era anche dietro e l'altro dopo il ponte, dietro la Coop. Non ci sono più???....[?]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 03/05/2008 alle: 09:37:57
quote:Originally posted by vale64
sul perchè sono bianche le spiagge di Vada vedo che tutti siamo concordi. Però mi hai mandato indietro nei ricordi: anni 60 da bambino campeggi "2 jolly" o "tirreno" a pochi passi dalle spiagge bianche,pineta , sabbia e poi scogli fino alla "spiaggetta bianca" passando sotto il ponte diroccato. e mega mangiata di persce al ristorante il tritone" (o il sestante ? mannaggia la memoria Bei tempi , che ricordi ! Ora non c'è più nulla , i camping ed il ristorante sono divorati dalla vegetazione e diroccati. Le spiagge hanno lasciato il posto al porto (?) Anche io però sono rimasto legato alla zona e vado a Bibbona alle "Esperidi". Valerio
quote:Originally posted by oliver
Se non hai mai visto le spiagge bianche di Vada (tra l'altro vi hanno fatto gli scatti per il catalogo Nannini)... val la pena andarci. Le spiagge e la maremma deserta che trovi tra Cecina e Marina di Bibbona vale comunque una passeggiata... e una vacanza. Direi che ne hai per due uscite! Io da bambino andavo tra Cecina e Vada, in un bungalow. Una pineta magica (parliamo degli anni '60), odori fantastici, da 'pioggia nel pineto'. Poi da ragazzo mi sono spostato a Marina di Bibbona, dove c'era un campeggio molto "natura" (il 3C, mi pare di ricordare), silenzioso, con le piazzuole appartate per ogni tenda. Un sogno. Forse tutto questo ora non esiste più. Ci sono ritornato verso il 2000. Ho fatto fatica a riconoscere i posti. [8D] >
>
>
> Chi si ricorda il bar Thaiti degli anni '60 che stava alla Mazzanta, tra Capocavallo e Molino a Fuoco? Ricordo di esserci ritornato, forse negli anni '70. Proprio il giorno in cui l'abbiamo visto andare a fuoco per un problema con la friggitrice. Abbiamo aiutato a spegnerlo... ma era tutto andato perso, ormai. Qualcuno di voi c'era quella volta? Sono poi tornato nel 2002... Tutto diverso. Abbiamo faticato anche noi a riconoscere i luoghi. Conoscevo le singole piante della pineta, dove stava il nostro bungalow (un anno ci eravamo stati per tre mesi). Forse qualcuna sono riuscito a rintracciarla. Per il resto non è rimasto niente dell'atmosfera selvaggia di allora. Concordo! [8D]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 03/05/2008 alle: 10:11:06
Meglio Marina di Bibbona, camping "le Esperidi" o l'area di sosta che è molto buona;meglio ancora, come ti ha detto qualcuno, se scendi ancora di più nella costa, posti più belli. Ciao, Rolando
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:53:56
eccoti dove 6 finito al mare[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link