CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Merano e Val Venosta "col passeggino"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
andreagatti
andreagatti
24/05/2010 37
Inserito il 29/05/2015 alle: 06:50:04
ciao, quest'anno  vacanze in val Venosta !
Abbiamo prenotato un maso con "animali da accarezzare " nei pressi di Lana. Ho già letto vari Post sulla val venosta, in particolare gli interventi di SALITO e VIAGGIO LIBERO che sono meravigliosi.
Avrei bisogno di alcune indicazioni per fare escursioni a Merano e dintorni (ampi) con i bambini.
La più piccola ha 3 ANNI e non ha tanta voglia di camminare (quindi PASSEGGINO ), però allo stesso tempo vorrei accontentare i bimbi più grandi ( il più grande ne ha 12 ) e la loro voglia di esplorare.
Grazie fin da ora per chi mi volesse aiutare.

ciao Giovanna

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 29/05/2015 alle: 08:23:10

..se il passeggino e' quello super sfigato fi emergenza con le ruotine piccole piroettanti che si chiude ad ombrello lascialo per gli usci in città se invece ha ruote grandi va già meglio avete in dotazione zainetto orta bimbi ?
moltissime camminate/passeggiate sono autostrade per i pedoni ma ruote grandi e/o zainetto vai ovunque

https://www.sii.bz.it/it/traspo...

per le camminate vedi "" senteres ""

Modificato da salito il 29/05/2015 alle 08:27:33
15
andreagatti
andreagatti
24/05/2010 37
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:47:15
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2015 alle 08:23:10

..se il passeggino e' quello super sfigato fi emergenza con le ruotine piccole piroettanti che si chiude ad ombrello lascialo per gli usci in città se invece ha ruote grandi va già meglio avete in dotazione zainetto orta bimbi ? moltissime camminate/passeggiate sono autostrade per i pedoni ma ruote grandi e/o zainetto vai ovunque per le camminate vedi senteres

Ciao SALITO.
e grazie delle dritte.....
In questi giorni ho dato un'occhiata a quei siti che dicevi. Ok per MOBIL CARD da 7 gg (€ 28 adulti )perchè ti da' tante possibilità: non solo treni ma anche funivie  (.Ho guardato il costo della funivia del RENON A/R € 10)
Per quanto riguarda il sito SENTRES per le escursioni .... molto interessante;  però un consiglio da esperto per ESPERIENZE ASSOLUTAMENTE DA FARE (con bambini ) me lo daresti ?

Grazie per  tue prezione informazioni .....
Ciao
GIOVANNA

c

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 02/06/2015 alle: 01:42:22
.
svevo scritto molto poi e daltsta la linea piú brevemente
rennon gunivia e trenino
appieno cremagliera sale alla Mendola
Merano bus Postal funivia di Meltina a piedi Knottnkino ritiro piedi o bus per Avelengo
Merano città tutte le promenade lungo il Passirio du sulle zlTappeiner proseguire wslweg

http://www.meran.eu/it/natura/s...

15
andreagatti
andreagatti
24/05/2010 37
Inserito il 02/06/2015 alle: 22:31:51
In risposta al messaggio di salito del 02/06/2015 alle 01:42:22

. svevo scritto molto poi e daltsta la linea piú brevemente rennon gunivia e trenino appieno cremagliera sale alla Mendola Merano bus Postal funivia di Meltina a piedi Knottnkino ritiro piedi o bus per Avelengo Merano città tutte le promenade lungo il Passirio du sulle zlTappeiner proseguire wslweg

Grazie, SALITO,
sei sempre velocissimo e puntuale !!!!!! Non mancherò di contattarti per altre dritte.
La nostra famiglia adora la montagna.
Per tre anni abbiamo frequentato la Val Pusteria che ci rimarrà sempre nel cuore. In salotto abbiamo una bellissima foto del lago di BRAIES con sfondo le montagne.....
Come dire...... questa volta, la mia voglia di esplorare ci ha diretto verso la VAL VENOSTA........ So che è lontano da noi ..... ma quel campanile che spunta dal lago mi affascina.... Ciao, e grazie ancora.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 03/06/2015 alle: 12:03:04
In risposta al messaggio di andreagatti del 29/05/2015 alle 06:50:04

ciao, quest'anno  vacanze in val Venosta ! Abbiamo prenotato un maso con animali da accarezzare nei pressi di Lana. Ho già letto vari Post sulla val venosta, in particolare gli interventi di SALITO e VIAGGIO LIBERO che
sono meravigliosi. Avrei bisogno di alcune indicazioni per fare escursioni a Merano e dintorni (ampi) con i bambini. La più piccola ha 3 ANNI e non ha tanta voglia di camminare (quindi PASSEGGINO ), però allo stesso tempo vorrei accontentare i bimbi più grandi ( il più grande ne ha 12 ) e la loro voglia di esplorare. Grazie fin da ora per chi mi volesse aiutare. ciao Giovanna  
...

Tre anni sono il peso limite per lo zainetto. Io non ce lo portavo più, ma dei miei amici lo usavano ancora, dipende dalla "massa" della cucciola.
A mio avviso in montagna è preferibile.
Io ai tempi feci la passeggiata per i giardini sopra merano col passeggino, nulla di trascendentale.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 04/06/2015 alle: 00:24:12
Walweg= via d acqua (tento di ostare una foto) tutti percorsi che ho nominato sono percorsi tutti i giorni ds famiglie

15
andreagatti
andreagatti
24/05/2010 37
Inserito il 16/06/2015 alle: 20:59:47
In risposta al messaggio di salito del 04/06/2015 alle 00:24:12

Walweg= via d acqua (tento di ostare una foto) tutti percorsi che ho nominato sono percorsi tutti i giorni ds famiglie

ciao Salito,
siamo prossimi alla partenza per la Val Venosta !
Abbiamo dato un'occhiata alle previsioni e non promettono nulla di buono.
Ci consiglieresti qualche bel castello o museo che può entusiasmare i bambini/ragazzi ?
C'è qualche piatto tipico che non si deve assolutamente perdere? qualche ristorante, trattoria, o malga che ci puoi consigliare?
Grazie, ciao
Giovanna

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 17/06/2015 alle: 00:55:48
Castello in val Venosta con una armeria originale e ben fornita Castell Coira a Sluderno
da vedere dal esterno a Merano c'è ne è una decina anche in pieno centro città
i piatti tipic ce ne sono moltissimi quello più gettonato per gli italiani e' lo stinco di maiale.roost kartoffel .con l uovo.
gli omlette con lo stesso impasto gli straubl ...wiener schnitzel con mirtilli e pomfritt ...
ma abitualmente noi con una mantellina o al limite con un ombrellino si va dappertutto non credo che voi andiate ad arrampicare...
piatti le carni con i crauti anche dopo una camminata un wurstel caldo ad uno dei vari carrettini in città...

http://www.meranerland.com/it/t...

canederli in brodo asciutti allo speck formagi fegato ...

http://www.sudtirol.com/cultura...

vuoi mettere la pizza allo speck con i wurstell ...

Modificato da salito il 17/06/2015 alle 01:22:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 18/06/2015 alle: 08:16:33
non so a voi ma a me appare tutto lo scritto spostato sul lato destro e la metà sinistra vuota 

per una giornata fuori del normale potrebbe essere il caso di andare a visitare la miniera di Monteneve ora museo e attrezzata per le visite guidate è/era la miniera più in alto in europa la raggiungi con il camper oppure vedi con la mobcard ha due lati quello in Val passiria sopra Merano sei già alla miniera
l altro dalla val ridanna devi poi salire 

questo è una parte del sito val passiria poi c'è l altro della val ridanna

http://www.valpassiria.it/it/cu...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link