quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/12/2009 11:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Estenderei il discorso. Il natale è buono solo per le vacanze. Ma l'atmosfera natalizia LA ODIO. Natale vuol dire dover fare per forza dei PRANZI con tutti i miei parenti e con tutti gli amici. I primi vadano anche, ma dopo il secondo pranzo mi viene solo voglia di sboccare ad ogni pasto. La voglia del buon mangiare è un'altra cosa. E alla faccia della atmosfera natalizia, per mettere insieme tutto finisco di litigare tanto con i miei che con mia moglie. Poi si devono fare i regali, ovvero spendersi un fracco di soldi in ca@@ate di cui i destinatari di solito non hanno bisogno e ricevere cose che io non ho mai desiderato. Poi c'è tutta questa sdolcinatura di canti, bei visi e sorrisi fatta da una società che se può ti frega appena ti giri. La cosa migliore sarebbe partire per una vacanza a inizio mese e tornare dopo l'epifania. Oltretutto questo movimento blocca la possibilità di muoversi ordinariamente. Ho i parenti a Bolzano e in pratica per un mese nei we non posso andarli a trovare senza essere preso in una bolgia infernale. La follia collettiva inoltre ha conseguenze inspiegabili sul traffico inspiegabili: anche qui lontano da ogni mercatino il traffico raddoppia, i terni sono sempre drammaticamente più in ritardo, insomma, Babbo N. non se ne poteva restare in Lapponia a far mangiare licheni alle sue renne ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/12/2009 12:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 03/12/2009 16:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/ur>>in ripeto, se il comune dedicasse la stessa attenzione che dedica al mercatino anche a altre problematiche della città per me piu prioritarie, non avrei nulla da obiettare su una manifestazione sicuramente di successo che porta tanti soldi solo ai commercianti. noi cittadini paghiamo le spese e subiamo i disagi...
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 03/12/2009 16:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma...questa tua affermazione proprio non l'ho capita...!! <
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 03/12/2009 17:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sono indiscreto, che lavoro fai? Trovo molto difficile immaginare un lavoratore che, più o meno indirettamente, non abbia vantaggi sul proprio reddito da un afflusso turistico, tantopiù in una località come Bolzano e dintorni. Mai sputare nel piatto dove si mangia, anche se per arrivarvi fai la coda e, trovi le briciole.
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 03/12/2009 18:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse mi sono espresso male o forse non vuoi capire.. cmq cerco di esprimermi meglio. se il comune dedicasse la stessa attenzione che dedica al mercatino, le cui spese rientrano oltretutto nel bilancio come spesa per la cultura della città, anche ai lavoratori a rischio licenziamento delle Acciaierie, non direi nulla... il comune finisce a tempo di record lavori stradali, parcheggi e altro per il mercatino? Bene, come mai invece per sistemare una normale strada cittadina o per fare un sottopasso dobbiamo aspettare mesi se non anni? - Ti sembra giusto? In un mio precedente intervento ho menzionato le lobbies che politicamente fanno riferimento alla SVP che comanda indisturbata e che ovviamente fà gli interessi dei sui elettori che sono albergatori, contadini e commercianti mentre le esigenze di una città come Bolzano, guarda caso abitata da maggioranza di lingua italiana sono spesso ignorate e snobbate. la provincia per dieci contadini sperduti in montagna costruisce strade, ponti e magari gli finanzia la costruzioni di fienili e stalle. Niente in contrario, anzi, se anche a Bolzano avessero la stessa cura e diligenza nel costruire case, strade e infrastrutture varie. Benvengano i mercatini se le amministrazione facessero il loro dovere per tutto e per tutti, senza distinzione di lingua e appartenenza ad una lobbies invece di un'altra.
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 03/12/2009 18:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok, bisogna avere pazieza, pero' in effetti se guardi su Sosta, Gruppi,Compagni;Italia Estero, in ogni prima pagina ci sono minimo 4 tread aperti , per non parlare delle seconde pagine, prova a contarli. Oh con questo non voglio dire nulla, dico solo , speriamo passi alla svelta perche' non si parla di altro, e a me personalemente, i mercatini non piacciono, ma e' una mia opinione personale, capisco che in questo periodo la richiesta e i post si moltiplicano, pazienza , pero' dico speriamo passi alla svelta tutto qua', senza farne un caso ...
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 03/12/2009 21:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sono d'accordo che sono tanti topic e anche dispersivi, ma, per esempio, io quando devo informarmi su una località ti assicuro che li leggo tutti, in quanto in ognuna puoi trovare info, consigli ed esperienze diversi.Tornando ai mercatini, posso capire che per gli abitanti possa essere un periodo critico e con disagi , però c'è "per forza" un ritorno d'immagine ed economico a tutti i livelli:dall'artigiano al dipendente privato e pubblico, tutt'altro che trascurabile.Anche nella mia città (Arezzo) c'è una data: 1° domenica di settembre che assomma 3/4 eventi che bloccano tutto, ma ne siamo felici anzi, visto le bellezze artistiche e naturali che risultano nascoste e sconosciute ai più, siamo abbastanza inc....i che le varie amministrazioni sia di dx che di sx succedutasi (anche a causa di questo), non riescano a valorizzare appieno dato la mole di introiti che girano. Le amministrazioni si possono cambiare se la maggioranza dei cittadini non si vede rappresentata,vivaddio siamo ancora in democrazia (per quanto ancora non è dato sapere. Non possiamo confondere però le competenze di una amministrazione con l'altra. Comunque non c'è nessun problema , nessun "caso" almeno da parte mia. Saluti e buoni mercatini a tutti [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di powerm inserito in data 03/12/2009 22:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spece se me lo pesco, cerco di spaventarla con possibilim nevicate copiose, ma non c'è stà nulla da fà, ai mercatini dovemo da andà
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 03/12/2009 22:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ugo tu vai alle terme reparto sauna e te ne stai buono-buono al calduccio lei lasciala scorrrazare per il mercatino,negozi,negozietti, mi raccomando blocca il suo bancomat
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 03/12/2009 22:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene-bene allora oltre alle terme(comune+provincia) campeggio comunale fai pure un giro con il treno(proviciale no teeniitalia) Merano-Malles funivia merano2000(azioni comune) meranoarena pattinaggio (az.comune) funivia Postal-Verano (provincia) quasi tutti i mezzi pubblici in questo modo potrai sdebitarti almeno in minima parte della tua presenza in città [:)] sei esonerato dall'usare il Grandhotel Tappeiner [:D]