In risposta al messaggio di Dingo e zola del 22/11/2021 alle 15:23:40Ciao, credo che i paesaggi incantati di Natale al momento anche
Ciao a tutti,sapete se in Valle D’Aosta ci sono luoghi come da titolo? Con aree sosta o parcheggi leciti per camper? Nell’ambiente montano siamo convinti di trovare il Natale, ma non conoscendo a menadito tutta la VDA vorrei consigli su quali sono per voi i migliori.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/11/2021 alle 19:08:40Ciao, ti rispondo portandoti la mia esperienza, personalmente ritengo che le gomme antineve
Ciao Renato, noi pensiamo di andare a Cogne tra un mesetto. Abbiamo un mezzo con pneumatici estivi (nuovi) e vorrei capire se, salvo nevicate eccezionali, è possibile raggiungerla portando ovviamente le catene a bordo. Cosa ne pensi? Seguo comunque la discussione per le altre possibili mete.
www.lovevda.it
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 24/11/2021 alle 07:29:52Ciao ti rispondo x quello che so !!
Renato grazie davvero! Si un parere te lo chiedo volentieri, questo week end ci saranno già luminarie accese ad Aosta o a Cogne?
In risposta al messaggio di ledzep del 24/11/2021 alle 20:19:52Purtroppo neve direi pochissima o meglio nulla !! domani giovedi è attesa
Noi, da bravi milanesi, arriveremo per il ponte di Sant'Ambrogio e l'unica domanda che conta e'...C'E' LA NEVE?!?
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 24/11/2021 alle 20:23:58Prego !!
Renatovda ancora molte grazie! se il meteo lo permette è probabile che questo week end lo passerò nella tua bellissima regione.
https://www.lovevda.it/it/prima...
In risposta al messaggio di renatovda del 28/11/2021 alle 10:20:33Mi sa che la sciata del ponte di Sant'Ambrogio lo faremo in Lombardia tra Valfurva e Livigno
neve arrivata .... poca in effetti ma sufficiente per cambiare il panorama !
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/11/2021 alle 22:33:48Davvero difficile risponderti su cogne …… io la zona AA l’ho
Ciao a tutti Secondo voi arrivando in zona Aosta / Cogne diciamo Sabato prossimo dopo pranzo si farà fatica a trovare posto ? Aa o altra sistemazione anche libera per noi e' ok Grazie
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/11/2021 alle 08:35:42Punto per punto !
Ciao Rentato, se posso chiederti una gentilezza, avrei alcuni dubbi, magari potrai rispondermi. La strada/parcheggio è pulita? Si riesce a salire con le gomme estive/catene? È preferibile portarsi una pala? I sentieri(verso Lillaz, la miniera) possono essere percorsi con gli stivali da neve o servono ramponi/ciaspole? Uno slittino/snowskate possono essere utilizzati per far giocare i bambini sulla neve o allo Snow Park? Grazie, perdonami ma è la prima volta che porto la famiglia sulla neve in montagna e personalmente, essendo vissuto nel tavoliere, ho esperienza quasi nulla, ma credo che Cogne sia un buon posto per iniziare. Non so nemmeno se gli occhiali da sole servono o no
In risposta al messaggio di renatovda del 30/11/2021 alle 13:51:50Ciao Renato,
Punto per punto ! - strade pulite e perfettamente transitabili e parcheggi Pulitissimi anche perché la quantità di neve caduta è esigua. Danno nuove precipitazioni giovedi ma al momento senza alcuna certezza.Si transita tranquillamente con gomme estive ma le catene sono obbligatorie A bordo per legge. - una pala sempre meglio averla a bordo, nel caso durante la tua permanenza Nevicasse sicuramente può diventare utile. - per salire alla miniera sono sufficienti dei semplici doposci invernali Nel caso tu volessi fare una passeggiata le ciaspole le puoi sempre affittare ma Ripeto che la quantità di neve è ancora molto poca ! - lo slittino se hai bambini direi che è indispensabile inoltre a Cogne c’è un bellissimo Snowpark. - per quanto riguarda gli occhiali da sole prendili perché se trovi giornate di sole Sulla neve sono veramente utili soprattutto ai più piccoli ! Spero di essere stato utile buona vacanza