In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/11/2021 alle 22:33:48Ciao
Ciao a tutti Secondo voi arrivando in zona Aosta / Cogne diciamo Sabato prossimo dopo pranzo si farà fatica a trovare posto ? Aa o altra sistemazione anche libera per noi e' ok Grazie
In risposta al messaggio di renatovda del 30/11/2021 alle 13:51:50Grazie Renato
Punto per punto ! - strade pulite e perfettamente transitabili e parcheggi Pulitissimi anche perché la quantità di neve caduta è esigua. Danno nuove precipitazioni giovedi ma al momento senza alcuna certezza.Si transita tranquillamente con gomme estive ma le catene sono obbligatorie A bordo per legge. - una pala sempre meglio averla a bordo, nel caso durante la tua permanenza Nevicasse sicuramente può diventare utile. - per salire alla miniera sono sufficienti dei semplici doposci invernali Nel caso tu volessi fare una passeggiata le ciaspole le puoi sempre affittare ma Ripeto che la quantità di neve è ancora molto poca ! - lo slittino se hai bambini direi che è indispensabile inoltre a Cogne c’è un bellissimo Snowpark. - per quanto riguarda gli occhiali da sole prendili perché se trovi giornate di sole Sulla neve sono veramente utili soprattutto ai più piccoli ! Spero di essere stato utile buona vacanza
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/12/2021 alle 14:08:56Riferito ad Aosta ottima la posizione del'AA anche se non ha energia
Grazie Renato Su Park4nigh vedo diverse opzioni. Oltre ad AA che parcheggi free raccomandi? Quello della funivia permette di resare un paio di gg? Altro? Grazie
In risposta al messaggio di renatovda del 03/12/2021 alle 20:44:26Grazie Ancora Renato
Riferito ad Aosta ottima la posizione del'AA anche se non ha energia ed a 10 minuti dal centro poi buona quella in prossimità della cabinovia per Pila a meno di un quarto d'ora dal centro e altrettanto buona quella di corsobattaglione vicino alla questura anch'essa a meno di 15 minuti dal centro e più soleggiata .Per quanto riguarda la sosta credo che per due giorni nessuno avrà niente da dire !!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/12/2021 alle 22:22:42Ho visto solo adesso ……
Grazie Ancora Renato E se volessi mangiare qualche buon piatto tipico senza farmi spennare dove mi indirizzerersti ?
In risposta al messaggio di renatovda del 04/12/2021 alle 11:29:00Ci ho mangiato bene questa estate a un prezzo giusto. Il locale è particolare con i suoi campanacci appesi e il loro digestivo aromatizzato al tabacco che portano alla fine è delizioso.
Ho visto solo adesso …… in città pochissimi locali tipici l’unico che mi viene in mente adesso è “la Vache folle” ambiente tipico e menu tipico ! specializzato in carne. Consiglio la prenotazione ! Ciao
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/12/2021 alle 12:22:31Esattamente locale simpaticissimo gestore anche !!
Ci ho mangiato bene questa estate a un prezzo giusto. Il locale è particolare con i suoi campanacci appesi e il loro digestivo aromatizzato al tabacco che portano alla fine è delizioso.
In risposta al messaggio di renatovda del 04/12/2021 alle 14:44:54Grazie, intanto io questa estate ho fatto buon uso delle tue informazioni
Esattamente locale simpaticissimo gestore anche !! Ciao Ezio non ho ancora usufruito della tua accurata guida di Gorizia ma non dispero di di farne uso il prossimo anno !
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/12/2021 alle 21:49:13bene contento di essere stato utile e
Tornato oggi , soddisfatto. Ho girato due giorni ad Aosta e mangiato in centro (il locale indicato era pieno) . Sono stato al parcheggio funivia . Oggi siamo andati a visitare il forte di Bard , molto suggestivo e mostre tematiche veramente ben fatte. Grazie Roberto
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/12/2021 alle 08:24:20Se decidi comunque di visitare il forte ti consiglio di parcheggiare il camper nel parcheggio gratuito P2 con servizio navetta non stop per il forte (anch' essa gratuita) l' ingresso semplice da diritto anche ad una mostra , per godersi il tutto, inclusa passeggiata nel borgo, calcola 3-4 ore soprattutto se aggiungi altra mostra .
Noi siamo ancora a Cogne, in giro sulla neve o in discese con il bob. Anche noi avevamo puntato il forte, ma tra i salumi ad Arnad ed un ottimo caseificio vicino Aosta, questo pomeriggio ci tocca il mercato di Hone.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/12/2021 alle 10:46:42
Se decidi comunque di visitare il forte ti consiglio di parcheggiare il camper nel parcheggio gratuito P2 con servizio navetta non stop per il forte (anch' essa gratuita) l' ingresso semplice da diritto anche ad una mostra, per godersi il tutto, inclusa passeggiata nel borgo, calcola 3-4 ore soprattutto se aggiungi altra mostra . I ragazzi sotto i 25 anni non pagano. P.S ho modificato il post in quanto e' la navetta gratuita , l' ingresso al forte si paga (adulti)
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/12/2021 alle 08:24:20Spero sia andato tutto bene nonostante la nevicata di
Noi siamo ancora a Cogne, in giro sulla neve o in discese con il bob. Anche noi avevamo puntato il forte, ma tra i salumi ad Arnad ed un ottimo caseificio vicino Aosta, questo pomeriggio ci tocca il mercato di Hone.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/12/2021 alle 16:48:09Morale della favola: in montagna la pala serve
Ciao Renato, siamo arrivati con calma domenica e ci siamo goduti la neve! Purtroppo ho incontrato un camperista rimasto bloccato per gasolio solidificato, mi è spiaciuto un sacco perché non sapevo come poterlo aiutare.Avevo visto un officina aperta ma Cogne ma quando sono tornato fortunatamente si era già attrezzato e aveva risolto. Noi invece abbiamo fatto 3 giorni in autonomia senza problemi, il camper ha retto anche i -10°C senza particolari disagi, ma con qualche personalizzazione vorrei arrivare a -18°C. Hone è stata, personalmente, una delusione. La festa era molto modesta, questa mattina ci saremmo anche fermati per vedere il mercato e visitare il forte di Bard, ma considerando che non pulivano il parcheggio dalla neve copiosa, alle 9:30 tutti i camperturisti erano scappati! Morale della favola: in montagna la pala serve